(09-01-2018 16:30)genemirra Ha scritto: [ -> ]La barca è del '94, evidentemente a quell'epoca, per quel modello, non era considerato un equipaggiamento necessario. Nell'immagine allegata, la spia di carica delle batterie è la 2. La temperatura acqua è la 1, la pressione olio è la 3. 4,5,6 sono rispettivamente, pulsante avviamento, cicalino allarme, chiave accensione quadro.
Se nel manuale c'è lo schema elettrico del quadro potrebbe aiutarci a capire il problema.
Gli schemi sono questi:
http://farm5.static.flickr.com/4024/4428...71c3_b.jpg (nella versione con quadro completo e chiave)
http://farm3.static.flickr.com/2707/4428...370a_b.jpg (nella versione semplificata senza contagiri e senza chiave)
leggendo gli schemi credo che sia molto probabile il caso ipotizzato da Beppe222 al messaggio #9: forse uno dei diodi di eccitazione si e' interrotto, c'e' tensione sufficiente per far funzionare il tutto (non ne serve tanta) ma non e' pari a quella d'uscita e quindi la lampadina, che e' collegata fra i terminali "L" (alimentazione del regolatore e positivo diodi di eccitazione) ed "R" (uscita positivo), resta accesa.
In un caso del genere la prova al banco puo' anche risultare positiva poiche' viene erogata sia la giusta tensione sia una discreta quantita' di corrente.
(05-02-2018 20:43)IanSolo Ha scritto: [ -> ]Gli schemi sono questi:
http://farm5.static.flickr.com/4024/4428...71c3_b.jpg (nella versione con quadro completo e chiave)
http://farm3.static.flickr.com/2707/4428...370a_b.jpg (nella versione semplificata senza contagiri e senza chiave)
leggendo gli schemi credo che sia molto probabile il caso ipotizzato da Beppe222 al messaggio #9: forse uno dei diodi di eccitazione si e' interrotto, c'e' tensione sufficiente per far funzionare il tutto (non ne serve tanta) ma non e' pari a quella d'uscita e quindi la lampadina, che e' collegata fra i terminali "L" (alimentazione del regolatore e positivo diodi di eccitazione) ed "R" (uscita positivo), resta accesa.
In un caso del genere la prova al banco puo' anche risultare positiva poiche' viene erogata sia la giusta tensione sia una discreta quantita' di corrente.
Si, non essendoci nient'altro in mezzo non c'è altra spiegazione, ma allora l'elettrauto non ha testato per bene l'alternatore.