I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cucina ENO dopo 19 anni ... da buttare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Che genio Smiley4
SI la calamita attacca!
possiamo togliere il "mi pare"
A questo punto una bella pulita e zincata a freddo
Almeno 2 sono corrosi dalla ruggine, quelli del forno, preferisco rifarli in rame.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Saggia scelta, col gas al minimo dubbio e' meglio "condannare".
I dadi di raccordo sembrano introvabili (ricambisti di idraulica, di caldaie, di impianti refrigerazione, assistenza di cucine professionali, ricambisti di cucine domestiche, sembra un passo fuori standard).
Alla fine trovo qualcosa che gli assomiglia su RS:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Coincide anche la nazionalità del produttore (francese) uguale alla cucina, ma dovrò verificare se il passo del filetto coincide...
Ti conviene cambiare tutto.
Triboli meno
Per ora mi sto un po' immattendo un po' ma più o meno assomiglia al mio lavoro la ricerca di soluzioni... non mi dispero 19
Se non si riesce resta la possibilità di chiedere i pezzi alla Eno.
ma no!
Un giunto a tre vie lo trovi ovunque.
Li fanno a Brescia ma tocca comprarli in UK
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Almeno questo e quello francese sono gli unici che dichiarano il passo (M12x1) altrimenti se il passo è diverso devo cambiare anche gli altri 2 tubi.
Smontando trovo un secondo dado spaccato.
Pensando alla situazione di pericolo degli ultimi anni ho scritto una segnalazione alla Eno, Non credo normale che pur dopo 19 anni dei dadi del gas si debbano rompere.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(06-02-2018 00:18)andros Ha scritto: [ -> ]Tutte le nostre barche hanno rame dalla bombola alla cucina...[]

beh passa anche nel multistrato oggi...che non sarebbe male in barca lontano dal calore e dal sole...
Ciao.
Il GAS è pericoloso, quindi conviene fare le cose per benino anche per evitare eventuali "contestazioni" con le assicurazioni :
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
In attesa che mi arrivino tutti i vari pezzi per rifare le tubazioni, ho smontato completamente il telaio.
Come si vede in vari punti è arrugginito, mi chiedo quindi quale può essere il modo migliore di ripristinarlo.
Immagino che una vernice spray monocomponente potrebbe forse andare bene nelle parti esterne ma in quelle interne potrebbe venire via con la pulizia.
Ho provato a sentire un carroziere e con 100-150 euro farebbe pulizia della ruggine e riverniciatura, ma è adatta la verniciatura auto per un forno (per tenuta alla temperatura ed esalazioni)?
Meglio affidarmi ad una verniciatura a polvere?
Oppure un fai da te con una bicomponente specifica?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
lascia stare carrozzieri e affini ,spendi denaro e basta.
pulisci bene ( se ce l'hai dagli un convertitore) poi zinco a freddo (spray)
e per altri 19 anni non ci pensi più.
E' stata lunga, ma alla fine sono riuscito a completare il lavoro di restauro.
Solo 2 tubi erano messi abbastanza male e li ho rifatti in rame, gli altri avevano solo ruggine e ossidazione superficiale, li ho puliti e trattati con convertiruggine per alta temperatura.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Per sentirmi più sicuro ho anche preso un piccolo allarme gas a 12V
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
bel lavoro!!!
(02-05-2018 16:19)ste.fano Ha scritto: [ -> ]E' stata lunga, ma alla fine sono riuscito a completare il lavoro di restauro.
Solo 2 tubi erano messi abbastanza male e li ho rifatti in rame, gli altri avevano solo ruggine e ossidazione superficiale, li ho puliti e trattati con convertiruggine per alta temperatura.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Per sentirmi più sicuro ho anche preso un piccolo allarme gas a 12V
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Solo una domanda. L'allarme lo hai messo in sentina? Perché il GPL è pesante e va giù.
(04-05-2018 11:35)chiattillo.doc Ha scritto: [ -> ]bel lavoro!!!
Grazie!
Valutando ora non so se o rifarei, pobabilmente comprerei la cucina nuova...
(04-05-2018 12:02)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Solo una domanda. L'allarme lo hai messo in sentina? Perché il GPL è pesante e va giù.
Si grazie lo avevo letto da qualche parte, comunque mi è arrivato l'altro ieri e devo ancora montarlo, pensavo si di metterlo in basso. Solo mi è venuto qualche dubbio se cambiarlo perchè ha una caratterstica che non mi piace, cioè ogni volta che si accende fa il test e suona abbastanza fastidiosamente...
Potrei lasciarlo sempre attaccato ma consuma circa 70mA e preferirei di no che tanto quando il gas è chiuso serve a poco.
Ho anche provato a capire lo schema se possibile modificarlo ma ha un chip sconosciuto(senza sigla).
(04-05-2018 15:08)ste.fano Ha scritto: [ -> ]Grazie!
Valutando ora non so se o rifarei, pobabilmente comprerei la cucina nuova...

No dai é una soddisfazione quando la usi sapere che é merito tuo!!!
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento