21-05-2018, 11:24
21-05-2018, 11:36
Rimane solo un retrogusto acre, come dopo un temporale, dopo che sono caduti un po' di fulmini ... vicini-vicini!
21-05-2018, 11:55
Scherzi a parte e tanto per riportare notizie che per qualcuno potrebbero essere utili, sabato ho fatto il tagliando e ieri ho fatto in trattamento di ozonizzazione sollevando tutti i cuscini ed aprendo tutti i gavoni, sportelli, armadi, ecc..Dato che parliamo di un 44 e supponendo che i 120 minuti massimi programmabili nel taimer del mio mini ozonizzatore fossero troppi per essere erogati tutti in dinette ma pochi per poter giungere ovunque, ho deciso di non fare un unico trattamento ma di farne 4 distinti: 20 minuti per ciascuna cabina di poppa; 40 minuti per la cabina e bagno di prua e 60 minuti per la dinette e l'altro bagno. Ovviamente ho prima prepatato tutti gli ambienti sollevando cuscini ecc., dopo ho fatto i trattamenti per ciascun vano separato ed alla fine ho aperto tutta la barca e dopo averla fatta areare bene bene devo dire che sono rimasto soddisfatto, a parte l'iniziale odore che non c'entra nulla con la varechina ma a me lo ricorda visto che come lei mi fa pizzicare il naso, dopo l'abbondante areazione l'odore rimasto invece era molto più simile a quello che si sente entrando nelle tintorie. Al momento sono soddisfatto e mi sento di consigliare anche questo tipo di trattamento da fare una volta l'anno e non di più ma i veri risultati però potrò giudicarli solo nel tempo.
21-05-2018, 19:20
(21-05-2018 11:55)orteip Ha scritto: [ -> ]Scherzi a parte e tanto per riportare notizie che per qualcuno potrebbero essere utili, sabato ho fatto il tagliando e ieri ho fatto in trattamento di ozonizzazione sollevando tutti i cuscini ed aprendo tutti i gavoni, sportelli, armadi, ecc..Dato che parliamo di un 44 e supponendo che i 120 minuti massimi programmabili nel taimer del mio mini ozonizzatore fossero troppi per essere erogati tutti in dinette ma pochi per poter giungere ovunque, ho deciso di non fare un unico trattamento ma di farne 4 distinti: 20 minuti per ciascuna cabina di poppa; 40 minuti per la cabina e bagno di prua e 60 minuti per la dinette e l'altro bagno. Ovviamente ho prima prepatato tutti gli ambienti sollevando cuscini ecc., dopo ho fatto i trattamenti per ciascun vano separato ed alla fine ho aperto tutta la barca e dopo averla fatta areare bene bene devo dire che sono rimasto soddisfatto, a parte l'iniziale odore che non c'entra nulla con la varechina ma a me lo ricorda visto che come lei mi fa pizzicare il naso, dopo l'abbondante areazione l'odore rimasto invece era molto più simile a quello che si sente entrando nelle tintorie. Al momento sono soddisfatto e mi sento di consigliare anche questo tipo di trattamento da fare una volta l'anno e non di più ma i veri risultati però potrò giudicarli solo nel tempo.
Quasi quasi una prova la faccio anche io.
Questo mi sembra identico a quello da te indicato. Costa qualcosina in meno.
https://www.amazon.it/Purificatore-profe...KDH174W5JB
21-05-2018, 19:34
(21-05-2018 19:20)kitegorico Ha scritto: [ -> ]Quasi quasi una prova la faccio anche io.
Questo mi sembra identico a quello da te indicato. Costa qualcosina in meno.
Si costa di meno ed a vederlo sembra uguale uguale ma essendo di due marche differenti e riportando recenzioni diverse, per 15 euri di differenza non mi sono sentito di rischiare poi potrebbe essere anche migliore bhoo...