26-01-2008, 22:42
26-01-2008, 23:13
Orco can... corro subito in edicola
Me la sono vista bene dentro e fuori in secco, e' bella, ma ho delle perplessita',
magari mi sbaglio:
- la sezione di prua e' un po' cicciona, mi sa che picchia un bel po'
- e' troppo larga per la sua lunghezza di scafo
- poca vela in rapporto al peso, albero bassino
- il pozzetto praticamente non ha il paramare, scomodissimo
- non c'e' la schiena d'asino, neanche optional, stai in piedi
Dentro e' veramente spaziosa, somiglia al vecchio 36 due cabine, muy ok.
La pinna e' per me ineccepibile.
Sinceramente non lo so, forse son paranoie mie...
Il prezzo comunque e' ottimo
Me la sono vista bene dentro e fuori in secco, e' bella, ma ho delle perplessita',
magari mi sbaglio:
- la sezione di prua e' un po' cicciona, mi sa che picchia un bel po'
- e' troppo larga per la sua lunghezza di scafo
- poca vela in rapporto al peso, albero bassino
- il pozzetto praticamente non ha il paramare, scomodissimo
- non c'e' la schiena d'asino, neanche optional, stai in piedi
Dentro e' veramente spaziosa, somiglia al vecchio 36 due cabine, muy ok.
La pinna e' per me ineccepibile.
Sinceramente non lo so, forse son paranoie mie...
Il prezzo comunque e' ottimo
27-01-2008, 02:45
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Pallucco
Se vuoi farti un'idea... nell'ultimo numero di Solo Vela c'è la prova proprio del Bavaria 34!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
va be, se stai a leggere le prove di solo vela siamo freschi.
Devi leggerle con beneficio di inventario, quella rivista non è niente altro che un grande spazio pubblicitario.
Barche tutte belle tutte perfette tutte veloci.
Spingono a tuttofiato l'Elan e anche abbastanza Bavaria.
Comunque secondo loro non esistono difetti e non vedono nemmeno quelli più evidenti.
BV
Se vuoi farti un'idea... nell'ultimo numero di Solo Vela c'è la prova proprio del Bavaria 34!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
va be, se stai a leggere le prove di solo vela siamo freschi.
Devi leggerle con beneficio di inventario, quella rivista non è niente altro che un grande spazio pubblicitario.
Barche tutte belle tutte perfette tutte veloci.
Spingono a tuttofiato l'Elan e anche abbastanza Bavaria.
Comunque secondo loro non esistono difetti e non vedono nemmeno quelli più evidenti.
BV
27-01-2008, 02:51
comunque l ho letto su altri forum tedeschi ,che il nuovo bavaria e' molto migliorato
rispetto alle passate edizioni,
e che fila abbastanza bene anche se sembra poco invelato
rispetto alle passate edizioni,
e che fila abbastanza bene anche se sembra poco invelato
27-01-2008, 03:35
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mimmo.de
comunque l ho letto su altri forum tedeschi ,che il nuovo bavaria e' molto migliorato
rispetto alle passate edizioni,
e che fila abbastanza bene anche se sembra poco invelato
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
niente da dire, credo sia vero, ma con dei ma...
comunque l ho letto su altri forum tedeschi ,che il nuovo bavaria e' molto migliorato
rispetto alle passate edizioni,
e che fila abbastanza bene anche se sembra poco invelato
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
niente da dire, credo sia vero, ma con dei ma...
27-01-2008, 04:29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mimmo.de
comunque l ho letto su altri forum tedeschi ,che il nuovo bavaria e' molto migliorato
rispetto alle passate edizioni,
e che fila abbastanza bene anche se sembra poco invelato
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Questa discussione sta diventando un po' troppo lunga, ma la materia e' estremamente interessante.
Ho letto l'articolo, vorrei capire cosa intendono per 'carena potente' perche' non e' chiaro.
Perche' dici mimmo che e' migliorato ? Per me era molto meglio la serie precedente !
E' parecchio che ci ragiono su perche' prima o poi una scelta la devo fare...
Partiamo da un esempio che conosco bene: l'ultimo Bavaria 36, barca riuscitissima, ci sono uscito oggi in laguna (OT: GHIACCIO SULLA TUGA, fantastico ), con un filo di vento corre benissimo.
Ebbene, non guardiamo i nomi, il 34 e' il suo sostituto, per cui facciamo un bel confronto:
Abitabilita' interna: identica (sul 34 non c'e' la spiaggetta)
Dislocamento: identico (circa 5.500)
Baglio: identico (infatti ha la stessa dinette spiacciccata)
Adesso le brutte notizie (34/36)
Scafo: 10.45 / 10.96
LWL: 9.20 / 9.40
Albero: 14.84 / 15.10
Area: 59.2 / 64.5
Ordunque, a parita' di peso e di volumi interni, come fa una barca
con meno tela e piu' corta essere un miglioramento ?
La mia e' una domanda genuina, se qualcuno me lo spiega, forse c'e' qualche mistero che non so
comunque l ho letto su altri forum tedeschi ,che il nuovo bavaria e' molto migliorato
rispetto alle passate edizioni,
e che fila abbastanza bene anche se sembra poco invelato
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Questa discussione sta diventando un po' troppo lunga, ma la materia e' estremamente interessante.
Ho letto l'articolo, vorrei capire cosa intendono per 'carena potente' perche' non e' chiaro.
Perche' dici mimmo che e' migliorato ? Per me era molto meglio la serie precedente !
E' parecchio che ci ragiono su perche' prima o poi una scelta la devo fare...
Partiamo da un esempio che conosco bene: l'ultimo Bavaria 36, barca riuscitissima, ci sono uscito oggi in laguna (OT: GHIACCIO SULLA TUGA, fantastico ), con un filo di vento corre benissimo.
Ebbene, non guardiamo i nomi, il 34 e' il suo sostituto, per cui facciamo un bel confronto:
Abitabilita' interna: identica (sul 34 non c'e' la spiaggetta)
Dislocamento: identico (circa 5.500)
Baglio: identico (infatti ha la stessa dinette spiacciccata)
Adesso le brutte notizie (34/36)
Scafo: 10.45 / 10.96
LWL: 9.20 / 9.40
Albero: 14.84 / 15.10
Area: 59.2 / 64.5
Ordunque, a parita' di peso e di volumi interni, come fa una barca
con meno tela e piu' corta essere un miglioramento ?
La mia e' una domanda genuina, se qualcuno me lo spiega, forse c'e' qualche mistero che non so
27-01-2008, 04:55
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
[Il Comet 33 è una gran bella barchetta(in senso affettuoso), con quello che ci ho passato posso solo parlarne bene. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Se lecito, cosa ci hai passato sopra?
Ciao
matteo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Oltre 50Kn di vento, il mare era una schiuma bianca, le onde palazzi...il boma e le draglie finite in acqua ed io tirato fuori bordo da un frangente(unica volta in cui ero legato), esperienza terribile ma al momento stesso bellissima, direi ....una ottima lezione del prof.Nettuno. Ho avuto una gran paura, ma ....una volta omeggiato a Capraia mi sono seduto su un bittone, ho acceso un buon Toscano selected(arrotolato a mano), stappato una birra ed avevo un sorrisi a 5000 denti, mi sentivo felice ed orgoglioso di esserci riuscito....anche se prima avevo una paura blu
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
[Il Comet 33 è una gran bella barchetta(in senso affettuoso), con quello che ci ho passato posso solo parlarne bene. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Se lecito, cosa ci hai passato sopra?
Ciao
matteo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Oltre 50Kn di vento, il mare era una schiuma bianca, le onde palazzi...il boma e le draglie finite in acqua ed io tirato fuori bordo da un frangente(unica volta in cui ero legato), esperienza terribile ma al momento stesso bellissima, direi ....una ottima lezione del prof.Nettuno. Ho avuto una gran paura, ma ....una volta omeggiato a Capraia mi sono seduto su un bittone, ho acceso un buon Toscano selected(arrotolato a mano), stappato una birra ed avevo un sorrisi a 5000 denti, mi sentivo felice ed orgoglioso di esserci riuscito....anche se prima avevo una paura blu
27-01-2008, 05:38
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BeaVita
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mimmo.de
comunque l ho letto su altri forum tedeschi ,che il nuovo bavaria e' molto migliorato
rispetto alle passate edizioni,
e che fila abbastanza bene anche se sembra poco invelato
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Questa discussione sta diventando un po' troppo lunga, ma la materia e' estremamente interessante.
Ho letto l'articolo, vorrei capire cosa intendono per 'carena potente' perche' non e' chiaro.
Perche' dici mimmo che e' migliorato ? Per me era molto meglio la serie precedente !
E' parecchio che ci ragiono su perche' prima o poi una scelta la devo fare...
Partiamo da un esempio che conosco bene: l'ultimo Bavaria 36, barca riuscitissima, ci sono uscito oggi in laguna (OT: GHIACCIO SULLA TUGA, fantastico ), con un filo di vento corre benissimo.
Ebbene, non guardiamo i nomi, il 34 e' il suo sostituto, per cui facciamo un bel confronto:
Abitabilita' interna: identica (sul 34 non c'e' la spiaggetta)
Dislocamento: identico (circa 5.500)
Baglio: identico (infatti ha la stessa dinette spiacciccata)
Adesso le brutte notizie (34/36)
Scafo: 10.45 / 10.96
LWL: 9.20 / 9.40
Albero: 14.84 / 15.10
Area: 59.2 / 64.5
Ordunque, a parita' di peso e di volumi interni, come fa una barca
con meno tela e piu' corta essere un miglioramento ?
La mia e' una domanda genuina, se qualcuno me lo spiega, forse c'e' qualche mistero che non so
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
we
io non affermo niente anche perché non devo comprarene vendere
io leggo e sbircio qua e la e riporto cio che sento in giro nei siti/forum tedeschi
a me é una barca che é piaciuta a primo acchitto, in particolare gli interni,
forse perche mi piacciono i camper???
ho letto un po' dappertutto, che le ultime serie dei bavaria facevano un po schifo, e per questo la bavaria , ha cercato di migliorare di molto la qualita' ed e´questo che gli stanno riconoscendo le riviste del settore che, negli ultimi anni , non sono state affatto tenere con questo cantiere
comunque anche il 31 é la stessa barca, solo un tantino , piu* 'stretta' in compenso si risparmia una 15 na di K€
che non sono prorio , 'na caccola
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mimmo.de
comunque l ho letto su altri forum tedeschi ,che il nuovo bavaria e' molto migliorato
rispetto alle passate edizioni,
e che fila abbastanza bene anche se sembra poco invelato
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Questa discussione sta diventando un po' troppo lunga, ma la materia e' estremamente interessante.
Ho letto l'articolo, vorrei capire cosa intendono per 'carena potente' perche' non e' chiaro.
Perche' dici mimmo che e' migliorato ? Per me era molto meglio la serie precedente !
E' parecchio che ci ragiono su perche' prima o poi una scelta la devo fare...
Partiamo da un esempio che conosco bene: l'ultimo Bavaria 36, barca riuscitissima, ci sono uscito oggi in laguna (OT: GHIACCIO SULLA TUGA, fantastico ), con un filo di vento corre benissimo.
Ebbene, non guardiamo i nomi, il 34 e' il suo sostituto, per cui facciamo un bel confronto:
Abitabilita' interna: identica (sul 34 non c'e' la spiaggetta)
Dislocamento: identico (circa 5.500)
Baglio: identico (infatti ha la stessa dinette spiacciccata)
Adesso le brutte notizie (34/36)
Scafo: 10.45 / 10.96
LWL: 9.20 / 9.40
Albero: 14.84 / 15.10
Area: 59.2 / 64.5
Ordunque, a parita' di peso e di volumi interni, come fa una barca
con meno tela e piu' corta essere un miglioramento ?
La mia e' una domanda genuina, se qualcuno me lo spiega, forse c'e' qualche mistero che non so
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
we
io non affermo niente anche perché non devo comprarene vendere
io leggo e sbircio qua e la e riporto cio che sento in giro nei siti/forum tedeschi
a me é una barca che é piaciuta a primo acchitto, in particolare gli interni,
forse perche mi piacciono i camper???
ho letto un po' dappertutto, che le ultime serie dei bavaria facevano un po schifo, e per questo la bavaria , ha cercato di migliorare di molto la qualita' ed e´questo che gli stanno riconoscendo le riviste del settore che, negli ultimi anni , non sono state affatto tenere con questo cantiere
comunque anche il 31 é la stessa barca, solo un tantino , piu* 'stretta' in compenso si risparmia una 15 na di K€
che non sono prorio , 'na caccola
09-08-2013, 01:05
Citazione:Kraste ha scritto:
Essendo la tua prima barca, forse è meglio che ti orienti su qualcosa che possa definirsi tale, se col termine barca sottointendi la desinenza 'a vela'
Per quanto mi riguarda non considero barche nessuna delle due.
Per essere + preciso te le consiglierei entrambe solamente se hai intenzione di armarle nel tirreno ma se sei nell'alto adriatico lascia perdere, o aquistale con un motore maggiorato perchè lo avresti sempre acceso....
Non dico un X (anche il prezzo non scherza) ma prova a verificare l'ipotesi Comet o eventualmente la serie First della Beneteau o Sun Fast della Jeanneau....
Fossi in te starei cmq su un'usato recente, purchè non provenga dal charter.....
Risparmi tanto e tanto denaro e troveresti barche già perfettamente attrezzate.
cacchio mi piacciono questi post precisi
all'alba del 2013 sei ancora di questo parere o hai qlcs da aggiungere ?