I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Vecchia signora irrecuperabile, purtroppo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Se alle spalle dell'operazione c'è un consorzio o società ( a cui ovviamente parteciperei )
potrei anche essere sponsor parziale.
Uao! Ho scatenato un putiferio.
Se non va in porto questa vi posso segnalare 1 altra vecchietta da salvare...
Io sto a guardare x' le mie finanze non mi permettono di pensare di imbarcarmi in una avventura simile.
Attendo ulteriori 'manifestazioni d'interesse'.

Allego foto di tre anni fa di tuga e interni, non presenti nel file di Ebay.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 37,69 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 35,6 KB
La mia associazione potrebbe aderire al consorzio o società.
Parliamo comunque di 2 semplici famiglie amanti della vela.
In più potremmo adoperarci per cercare ulteriori finanziatori (a livello di sponsorizzazione).
Penso che debbano essere al massimo 5 le entità partecipanti al consorzio/società, ma ne basterebbero 2 con le opportune entrature.
I cani con troppi padroni muoiono di fame.

Occorerebbe effettivamente periziare e quantificare.

Se Cozzani si appassionasse all'impresa....
Ormeggio a Portoferraio Easom.
50 settimane di mare garantito e assistenza del cantiere il tutto a prezzi concordabili.


la chiglia e la poppa sono straordinariamente simili a quelle di Shaula... sembrano pantografate!!! (pure quella in legno, ovviamente!)

appena vado alla barca le scatto qualche foto e le posto, poi potremo aprire una sezione del forum appositamente, tipo 'l'angolo del rigattiere' Big Grin
Qualcuno ha già richiesto la scheda dettagliata all'armatore?
Se si riesce a renderla disponibile?

Altrimenti la chiedo io....

Se restiamo sul Tirreno e garantiamo la partecipazione agli eventi d'epoca, delle aziende che ci danno dei soldini si trovano.
La chiave sta nei contatti che ognuno del consorzio riesce ad avere.

Pegaso, tienici informati....
Se si riesce a renderla disponibile?

Altrimenti la chiedo io....

La sheda tecnica ce l'ho.
Ho contattato Cozzani,la conosce benissimo, ci riparliamo ancora stasera.
Se mi dai il tuo email o telefono con un messaggio privato ti contatto e ti spiego la situazione in dettaglio.
Pegaso, ti ho mandato una mail all'interno del forum.
Se non arriva avvisami....
Se non arriva avvisami....

40 k per un albero in spruce?

Il Silver Spruce è una conifera...
Va bene: c'è da trovare una pianta adatta, abbatterla senza crak, portarla in italia.

40 k sono 40 k!

40 k sono 40 k!

Un albero in spruce fatto da un buon artigiano, sempre composto, non ricavato dal tronco come era quello vecchio che pesa troppo, puo costare meno della metà.
Voglio anche valutare il recupero dell'esistente, pieno, spezzato a circa 1 mt dalla coperta, 3mt dalla base.
Grazie comunque dell'intervento
In genere marciscono a livello di crocette.
E' da capire perchè il vecchio si è rotto e come si è rotto.
Il restauro è cosa seria, e le cose andrebbero rifatte come in origine.

I denari sono denari, e nonostante l'euro conservano cmq il loro valore (ad avercene tanti!!!).

Ragionando e programmando il lavoro, un nuovo albero in spruce costa meno di un nuovo in alluminio (per il quale si potrebbero spendere 15 k euro o - se non hai l'alberaio in zona - anche più).

PS: una barca di 15 metri come quella, con albero passante, porta più di 20 metri d'albero.


40 k sono 40 k!

Un albero in spruce fatto da un buon artigiano, sempre composto, non ricavato dal tronco come era quello vecchio che pesa troppo, puo costare meno della metà.
Voglio anche valutare il recupero dell'esistente, pieno, spezzato a circa 1 mt dalla coperta, 3mt dalla base.
Grazie comunque dell'intervento

Il restauro è cosa seria, e le cose andrebbero rifatte come in origine.

I denari sono denari, e nonostante l'euro conservano cmq il loro valore (ad avercene tanti!!!).

Ragionando e programmando il lavoro, un nuovo albero in spruce costa meno di un nuovo in alluminio (per il quale si potrebbero spendere 15 k euro o - se non hai l'alberaio in zona - anche più).

L'albero si è spezzato durante una manovra con la gru, esaminando la rottura il materiale sembra integro,non marcio, la lunghezza dell'albero è approssimata, l'ho dedotta dal disegno con il piano velico in proporzione alla lunghezza e aggiungendo 2,5 mt per la parte passante, la prossima volta che ci vado mi porto la bindella e lo misuro.
Se voui vedere la barca, dimmelo, i tuoi consigli sono sempre benvenuti, non sò dove abiti, la barca è sul Lago Maggiore.


PS: una barca di 15 metri come quella, con albero passante, porta più di 20 metri d'albero.


40 k sono 40 k!

Un albero in spruce fatto da un buon artigiano, sempre composto, non ricavato dal tronco come era quello vecchio che pesa troppo, puo costare meno della metà.
Voglio anche valutare il recupero dell'esistente, pieno, spezzato a circa 1 mt dalla coperta, 3mt dalla base.
Grazie comunque dell'intervento

Chiedevo perchè, quando si disalbera in navigazione, quello è il secondo punto di craking quindi c'è da vedere cosa accade più sopra.

Il restauro è cosa seria, e le cose andrebbero rifatte come in origine.

I denari sono denari, e nonostante l'euro conservano cmq il loro valore (ad avercene tanti!!!).

Ragionando e programmando il lavoro, un nuovo albero in spruce costa meno di un nuovo in alluminio (per il quale si potrebbero spendere 15 k euro o - se non hai l'alberaio in zona - anche più).

L'albero si è spezzato durante una manovra con la gru, esaminando la rottura il materiale sembra integro,non marcio, la lunghezza dell'albero è approssimata, l'ho dedotta dal disegno con il piano velico in proporzione alla lunghezza e aggiungendo 2,5 mt per la parte passante, la prossima volta che ci vado mi porto la bindella e lo misuro.
Se voui vedere la barca, dimmelo, i tuoi consigli sono sempre benvenuti, non sò dove abiti, la barca è sul Lago Maggiore.


PS: una barca di 15 metri come quella, con albero passante, porta più di 20 metri d'albero.


40 k sono 40 k!

Un albero in spruce fatto da un buon artigiano, sempre composto, non ricavato dal tronco come era quello vecchio che pesa troppo, puo costare meno della metà.
Voglio anche valutare il recupero dell'esistente, pieno, spezzato a circa 1 mt dalla coperta, 3mt dalla base.
Grazie comunque dell'intervento

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento
  • I Forum di Amici della Vela: https://forum.amicidellavela.it/index.php
  • :