17-01-2008, 22:06
17-01-2008, 22:12
Uao! Ho scatenato un putiferio.
Se non va in porto questa vi posso segnalare 1 altra vecchietta da salvare...
Io sto a guardare x' le mie finanze non mi permettono di pensare di imbarcarmi in una avventura simile.
Se non va in porto questa vi posso segnalare 1 altra vecchietta da salvare...
Io sto a guardare x' le mie finanze non mi permettono di pensare di imbarcarmi in una avventura simile.
17-01-2008, 22:25
Ho parlato con il maestro d'ascia ex Beconcini che ha già lavorato per me, è pronto a venire a vedere la barca, dietro un modico rimborso spese che prendo a mio carico. Lui fra l'altro, con gli altri carpentieri ha costruito l'albero di Astra e ne ha fatti altri recentemente per conto suo, il prezzo di un albero nuovo in spruce si riduce radicalmente se fatto da lui, più approfondisco e più la cosa mi sembra fattibile...
Attendo ulteriori 'manifestazioni d'interesse'.
Allego foto di tre anni fa di tuga e interni, non presenti nel file di Ebay.
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17-01-2008, 22:26
La mia associazione potrebbe aderire al consorzio o società.
Parliamo comunque di 2 semplici famiglie amanti della vela.
In più potremmo adoperarci per cercare ulteriori finanziatori (a livello di sponsorizzazione).
Penso che debbano essere al massimo 5 le entità partecipanti al consorzio/società, ma ne basterebbero 2 con le opportune entrature.
I cani con troppi padroni muoiono di fame.
Occorerebbe effettivamente periziare e quantificare.
Se Cozzani si appassionasse all'impresa....
Parliamo comunque di 2 semplici famiglie amanti della vela.
In più potremmo adoperarci per cercare ulteriori finanziatori (a livello di sponsorizzazione).
Penso che debbano essere al massimo 5 le entità partecipanti al consorzio/società, ma ne basterebbero 2 con le opportune entrature.
I cani con troppi padroni muoiono di fame.
Occorerebbe effettivamente periziare e quantificare.
Se Cozzani si appassionasse all'impresa....
17-01-2008, 22:31
Ormeggio a Portoferraio Easom.
50 settimane di mare garantito e assistenza del cantiere il tutto a prezzi concordabili.
50 settimane di mare garantito e assistenza del cantiere il tutto a prezzi concordabili.
17-01-2008, 22:44
Sono un po tardo, Masto.
Sai, i miei 43 anni.....
Mi spieghi cosa vuoi dire?
Sai, i miei 43 anni.....
Mi spieghi cosa vuoi dire?
17-01-2008, 22:45
bhè se interessa comunque il genere ce ne è una dalle parti del mio ormeggio in vendita, ma che è un pò più 'manegevvole' sotto tutti i punti di vista (è sui 30 piedi ad occhio)
la chiglia e la poppa sono straordinariamente simili a quelle di Shaula... sembrano pantografate!!! (pure quella in legno, ovviamente!)
appena vado alla barca le scatto qualche foto e le posto, poi potremo aprire una sezione del forum appositamente, tipo 'l'angolo del rigattiere'
17-01-2008, 22:47
Qualcuno ha già richiesto la scheda dettagliata all'armatore?
Se si riesce a renderla disponibile?
Altrimenti la chiedo io....
Se si riesce a renderla disponibile?
Altrimenti la chiedo io....
17-01-2008, 22:51
Sono un po tardo, Masto.
Sai, i miei 43 anni.....
Mi spieghi cosa vuoi dire?
no non ti preoccupare non è una questione di età ( io 61 ) era solo
una considerazione su dove tenerla.
Sai, i miei 43 anni.....
Mi spieghi cosa vuoi dire?
no non ti preoccupare non è una questione di età ( io 61 ) era solo
una considerazione su dove tenerla.
17-01-2008, 23:20
Ora ho capito....
La location non sarebbe niente male... e considerando i costi dei posti barca della zona anche un bell'aiuto economico.
Se restiamo sul Tirreno e garantiamo la partecipazione agli eventi d'epoca, delle aziende che ci danno dei soldini si trovano.
La chiave sta nei contatti che ognuno del consorzio riesce ad avere.
Pegaso, tienici informati....
La location non sarebbe niente male... e considerando i costi dei posti barca della zona anche un bell'aiuto economico.
Se restiamo sul Tirreno e garantiamo la partecipazione agli eventi d'epoca, delle aziende che ci danno dei soldini si trovano.
La chiave sta nei contatti che ognuno del consorzio riesce ad avere.
Pegaso, tienici informati....
17-01-2008, 23:46
Se si riesce a renderla disponibile?
Altrimenti la chiedo io....
Per favore non dimostriamo troppo interesse all'armatore, qui si tratta di comprarla al prezzo più basso possibile, dei contatti con il cantiere Lavazza e l'armatore, solo quando sarà necessario me ne occupo io.
La sheda tecnica ce l'ho.
Ho contattato Cozzani,la conosce benissimo, ci riparliamo ancora stasera.
Se mi dai il tuo email o telefono con un messaggio privato ti contatto e ti spiego la situazione in dettaglio.
Altrimenti la chiedo io....
Per favore non dimostriamo troppo interesse all'armatore, qui si tratta di comprarla al prezzo più basso possibile, dei contatti con il cantiere Lavazza e l'armatore, solo quando sarà necessario me ne occupo io.
La sheda tecnica ce l'ho.
Ho contattato Cozzani,la conosce benissimo, ci riparliamo ancora stasera.
Se mi dai il tuo email o telefono con un messaggio privato ti contatto e ti spiego la situazione in dettaglio.
17-01-2008, 23:55
Pegaso, ti ho mandato una mail all'interno del forum.
Se non arriva avvisami....
Se non arriva avvisami....
17-01-2008, 23:58
Se non arriva avvisami....
Ho provato anch'io ad inviarti una email, ma di solito non funziona, ho fatto il log-in, adesso puoi mandarmi un messaggio privato.
Ho provato anch'io ad inviarti una email, ma di solito non funziona, ho fatto il log-in, adesso puoi mandarmi un messaggio privato.
18-01-2008, 00:41
40 k per un albero in spruce?
Il Silver Spruce è una conifera...
Va bene: c'è da trovare una pianta adatta, abbatterla senza crak, portarla in italia.
40 k sono 40 k!
Il Silver Spruce è una conifera...
Va bene: c'è da trovare una pianta adatta, abbatterla senza crak, portarla in italia.
40 k sono 40 k!
18-01-2008, 00:59
40 k sono 40 k!
La tua valutazione non è sbagliata.
La quotazione di 40 k mi è stata fatta da chi fa gli alberi in spruce per le più belle barche d'epoca, è un albero composto essicato in forno, è l'unico che ce l'ha così grande, l'albero è di ca 20mt e di diametro ragguardevole.
Un albero in spruce fatto da un buon artigiano, sempre composto, non ricavato dal tronco come era quello vecchio che pesa troppo, puo costare meno della metà.
Voglio anche valutare il recupero dell'esistente, pieno, spezzato a circa 1 mt dalla coperta, 3mt dalla base.
Grazie comunque dell'intervento
18-01-2008, 01:18
In genere marciscono a livello di crocette.
E' da capire perchè il vecchio si è rotto e come si è rotto.
Il restauro è cosa seria, e le cose andrebbero rifatte come in origine.
I denari sono denari, e nonostante l'euro conservano cmq il loro valore (ad avercene tanti!!!).
Ragionando e programmando il lavoro, un nuovo albero in spruce costa meno di un nuovo in alluminio (per il quale si potrebbero spendere 15 k euro o - se non hai l'alberaio in zona - anche più).
PS: una barca di 15 metri come quella, con albero passante, porta più di 20 metri d'albero.
40 k sono 40 k!
La tua valutazione non è sbagliata.
La quotazione di 40 k mi è stata fatta da chi fa gli alberi in spruce per le più belle barche d'epoca, è un albero composto essicato in forno, è l'unico che ce l'ha così grande, l'albero è di ca 20mt e di diametro ragguardevole.
Un albero in spruce fatto da un buon artigiano, sempre composto, non ricavato dal tronco come era quello vecchio che pesa troppo, puo costare meno della metà.
Voglio anche valutare il recupero dell'esistente, pieno, spezzato a circa 1 mt dalla coperta, 3mt dalla base.
Grazie comunque dell'intervento
E' da capire perchè il vecchio si è rotto e come si è rotto.
Il restauro è cosa seria, e le cose andrebbero rifatte come in origine.
I denari sono denari, e nonostante l'euro conservano cmq il loro valore (ad avercene tanti!!!).
Ragionando e programmando il lavoro, un nuovo albero in spruce costa meno di un nuovo in alluminio (per il quale si potrebbero spendere 15 k euro o - se non hai l'alberaio in zona - anche più).
PS: una barca di 15 metri come quella, con albero passante, porta più di 20 metri d'albero.
40 k sono 40 k!
La tua valutazione non è sbagliata.
La quotazione di 40 k mi è stata fatta da chi fa gli alberi in spruce per le più belle barche d'epoca, è un albero composto essicato in forno, è l'unico che ce l'ha così grande, l'albero è di ca 20mt e di diametro ragguardevole.
Un albero in spruce fatto da un buon artigiano, sempre composto, non ricavato dal tronco come era quello vecchio che pesa troppo, puo costare meno della metà.
Voglio anche valutare il recupero dell'esistente, pieno, spezzato a circa 1 mt dalla coperta, 3mt dalla base.
Grazie comunque dell'intervento
18-01-2008, 01:59
Il restauro è cosa seria, e le cose andrebbero rifatte come in origine.
I denari sono denari, e nonostante l'euro conservano cmq il loro valore (ad avercene tanti!!!).
Ragionando e programmando il lavoro, un nuovo albero in spruce costa meno di un nuovo in alluminio (per il quale si potrebbero spendere 15 k euro o - se non hai l'alberaio in zona - anche più).
L'albero si è spezzato durante una manovra con la gru, esaminando la rottura il materiale sembra integro,non marcio, la lunghezza dell'albero è approssimata, l'ho dedotta dal disegno con il piano velico in proporzione alla lunghezza e aggiungendo 2,5 mt per la parte passante, la prossima volta che ci vado mi porto la bindella e lo misuro.
Se voui vedere la barca, dimmelo, i tuoi consigli sono sempre benvenuti, non sò dove abiti, la barca è sul Lago Maggiore.
PS: una barca di 15 metri come quella, con albero passante, porta più di 20 metri d'albero.
40 k sono 40 k!
La tua valutazione non è sbagliata.
La quotazione di 40 k mi è stata fatta da chi fa gli alberi in spruce per le più belle barche d'epoca, è un albero composto essicato in forno, è l'unico che ce l'ha così grande, l'albero è di ca 20mt e di diametro ragguardevole.
Un albero in spruce fatto da un buon artigiano, sempre composto, non ricavato dal tronco come era quello vecchio che pesa troppo, puo costare meno della metà.
Voglio anche valutare il recupero dell'esistente, pieno, spezzato a circa 1 mt dalla coperta, 3mt dalla base.
Grazie comunque dell'intervento
I denari sono denari, e nonostante l'euro conservano cmq il loro valore (ad avercene tanti!!!).
Ragionando e programmando il lavoro, un nuovo albero in spruce costa meno di un nuovo in alluminio (per il quale si potrebbero spendere 15 k euro o - se non hai l'alberaio in zona - anche più).
L'albero si è spezzato durante una manovra con la gru, esaminando la rottura il materiale sembra integro,non marcio, la lunghezza dell'albero è approssimata, l'ho dedotta dal disegno con il piano velico in proporzione alla lunghezza e aggiungendo 2,5 mt per la parte passante, la prossima volta che ci vado mi porto la bindella e lo misuro.
Se voui vedere la barca, dimmelo, i tuoi consigli sono sempre benvenuti, non sò dove abiti, la barca è sul Lago Maggiore.
PS: una barca di 15 metri come quella, con albero passante, porta più di 20 metri d'albero.
40 k sono 40 k!
La tua valutazione non è sbagliata.
La quotazione di 40 k mi è stata fatta da chi fa gli alberi in spruce per le più belle barche d'epoca, è un albero composto essicato in forno, è l'unico che ce l'ha così grande, l'albero è di ca 20mt e di diametro ragguardevole.
Un albero in spruce fatto da un buon artigiano, sempre composto, non ricavato dal tronco come era quello vecchio che pesa troppo, puo costare meno della metà.
Voglio anche valutare il recupero dell'esistente, pieno, spezzato a circa 1 mt dalla coperta, 3mt dalla base.
Grazie comunque dell'intervento
18-01-2008, 02:05
Io sono in Sicilia; verrei solo se fosse un nuovo Dehler 39 prezzo amico
Se l'ha rotta la gru è facile che si possa riprendere.
Chiedevo perchè, quando si disalbera in navigazione, quello è il secondo punto di craking quindi c'è da vedere cosa accade più sopra.
Il restauro è cosa seria, e le cose andrebbero rifatte come in origine.
I denari sono denari, e nonostante l'euro conservano cmq il loro valore (ad avercene tanti!!!).
Ragionando e programmando il lavoro, un nuovo albero in spruce costa meno di un nuovo in alluminio (per il quale si potrebbero spendere 15 k euro o - se non hai l'alberaio in zona - anche più).
L'albero si è spezzato durante una manovra con la gru, esaminando la rottura il materiale sembra integro,non marcio, la lunghezza dell'albero è approssimata, l'ho dedotta dal disegno con il piano velico in proporzione alla lunghezza e aggiungendo 2,5 mt per la parte passante, la prossima volta che ci vado mi porto la bindella e lo misuro.
Se voui vedere la barca, dimmelo, i tuoi consigli sono sempre benvenuti, non sò dove abiti, la barca è sul Lago Maggiore.
PS: una barca di 15 metri come quella, con albero passante, porta più di 20 metri d'albero.
40 k sono 40 k!
La tua valutazione non è sbagliata.
La quotazione di 40 k mi è stata fatta da chi fa gli alberi in spruce per le più belle barche d'epoca, è un albero composto essicato in forno, è l'unico che ce l'ha così grande, l'albero è di ca 20mt e di diametro ragguardevole.
Un albero in spruce fatto da un buon artigiano, sempre composto, non ricavato dal tronco come era quello vecchio che pesa troppo, puo costare meno della metà.
Voglio anche valutare il recupero dell'esistente, pieno, spezzato a circa 1 mt dalla coperta, 3mt dalla base.
Grazie comunque dell'intervento
Se l'ha rotta la gru è facile che si possa riprendere.
Chiedevo perchè, quando si disalbera in navigazione, quello è il secondo punto di craking quindi c'è da vedere cosa accade più sopra.
Il restauro è cosa seria, e le cose andrebbero rifatte come in origine.
I denari sono denari, e nonostante l'euro conservano cmq il loro valore (ad avercene tanti!!!).
Ragionando e programmando il lavoro, un nuovo albero in spruce costa meno di un nuovo in alluminio (per il quale si potrebbero spendere 15 k euro o - se non hai l'alberaio in zona - anche più).
L'albero si è spezzato durante una manovra con la gru, esaminando la rottura il materiale sembra integro,non marcio, la lunghezza dell'albero è approssimata, l'ho dedotta dal disegno con il piano velico in proporzione alla lunghezza e aggiungendo 2,5 mt per la parte passante, la prossima volta che ci vado mi porto la bindella e lo misuro.
Se voui vedere la barca, dimmelo, i tuoi consigli sono sempre benvenuti, non sò dove abiti, la barca è sul Lago Maggiore.
PS: una barca di 15 metri come quella, con albero passante, porta più di 20 metri d'albero.
40 k sono 40 k!
La tua valutazione non è sbagliata.
La quotazione di 40 k mi è stata fatta da chi fa gli alberi in spruce per le più belle barche d'epoca, è un albero composto essicato in forno, è l'unico che ce l'ha così grande, l'albero è di ca 20mt e di diametro ragguardevole.
Un albero in spruce fatto da un buon artigiano, sempre composto, non ricavato dal tronco come era quello vecchio che pesa troppo, puo costare meno della metà.
Voglio anche valutare il recupero dell'esistente, pieno, spezzato a circa 1 mt dalla coperta, 3mt dalla base.
Grazie comunque dell'intervento
18-01-2008, 02:07
Scusate ma l'ho appena acquistata io su ebay
18-01-2008, 02:25
Lo hai salutato da parte mia ?
Si, mi ha detto 'l'avvocato?', grazie per il contatto.
Si, mi ha detto 'l'avvocato?', grazie per il contatto.
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