I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Randa e genoa in 3DL
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da IGGY
Su un sun odyssey 49 abbiamo provato le dacron di serie della quantum, poi abbiamo provato il pentex (gia' grandissimi risultati), poi sono state armate le 3dl....

Costo a parte....(chi compra 400.000 euro di barca....ce le spende..)

è tutto un altro navigare....ogni regolazione corrisponde a verità, si stringe di piu', il vento viene scaricato a dovere, ci facciamo crociere in tutto il mediterraneo, prendiamo sventagliate, i terzaroli (cosa importantissima) funzionano a meraviglia: hanno unìottima forma e la barca sotto 25 nodi naviga alla grande...di fatto nascono per la crociera...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non ti resta che ordinarle! Smile
In effetti il target 3dl o spydertech è quello della bella figura nella regatina di circolo.

Il pentex va benissimo su barche piccole, tiene forma e dura abbastanza.

Su un 50 ft (che associo a c/c di pari livello) farei girare vele vecchie per la crociera e vele nuove per la regata.

Più che il ventone le vele tecnologiche temono le frustate.

Un 3DL fatto bene tiene il ventone
Sono le mie vele. Ho randa e genoa medio-leggero in 3DL Marathon. Il gioco è del 2006, usato relativamente poco.
Se devo dire la verità, in regata soprattutto con poco vento le trovo un po' penalizzanti. Come robustezza/resistenza sono eccezionali, ho preso 2 mani alla randa più volte e la vela è ancora perfetta. Diventeranno le mie vele da crociera. Ma per la regata non le ricomprerò, oltretutto costano veramente tanto.
BV
Italo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da italpa
Sono le mie vele. Ho randa e genoa medio-leggero in 3DL Marathon. Il gioco è del 2006, usato relativamente poco.
Se devo dire la verità, in regata soprattutto con poco vento le trovo un po' penalizzanti. Come robustezza/resistenza sono eccezionali, ho preso 2 mani alla randa più volte e la vela è ancora perfetta. Diventeranno le mie vele da crociera. Ma per la regata non le ricomprerò, oltretutto costano veramente tanto.
BV
Italo

non per farmi gli affari tuoi, ma perchè sto per ordinare le vele, per la tua barca quanto costano randa e genoa, circa?

ciao e grazie
marco
..dimenticavo......ho visto un beneteau 57 armato con north 3dl....stringe da morire..

non storcete il muso.....perchè in regata sta sempre poco dietro (pur partecipando a classsi differenti) a un x 43

RE: questo comunque è un progetto Farr con scafo più lungo del 50 ma della stessa larghezza, Il trasto non è sulla tuga, 55 mq di vela in più, albero passante poggiato su chiglia....
....si ma parliamo pr sempre di un motor sailer.
Chiamiamolo pozzetto centrale. Ce ne sono certi, inglesi, che vanno come sittoni.
mi hanno parlato bene anche delle membrane della Banks
intendi mettere comunque il tuff luff?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marbr
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da italpa
Sono le mie vele. Ho randa e genoa medio-leggero in 3DL Marathon. ... oltretutto costano veramente tanto.
BV
Italo

non per farmi gli affari tuoi, ma perchè sto per ordinare le vele, per la tua barca quanto costano randa e genoa, circa?

ciao e grazie
marco
Scusa per il ritardo nella risposta. Comunque al tempo erano circa 6 k Euro per randa ed altrettanto per il genoa leggero. Forse adesso col cambio euro/dollaro qualcosa si risparmia (la quotazione North te la fa sempre in dollari.). Parliamo di vele per un 36.7 randa 36mq e genoa 37
BV
Italo
per un X 50 set completo 75 K 3 mesi fa
75.000????????????

non ci credo
scusatemi, ma le Spidertech BlueLine non possono essere una migliore soluzione laminato/costi?

Marco

ps. se non erano 75 saranno stati 65/70 Sad
......accidenti
onesto e sincero....
Sulla mia (cazzetto da 11 ml) ho 29 k di vele.
come ce lhai armato il tuo 36,7^?che vele hai?
Pentex con rulla da crociera.
Carbonio da regata.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 84,33&nbsp;KB
carbonio con tuff luff?

che veleria??.
L'amico Arch. Alberto Zane (veleria BLUEPHENIX) Pertegada di Latisana, UD ti confeziona vele come un abito su misura, provandole e facendo le prime regate con te.
Tanti ti parlano di velerie dal nome altisonante, ma questi i velisti della domenica come noi li trattano con superficialità.
Te le consegnano sul pontile e poi cavoli tuoi. L'anno scorso almeno 3 delle persone che conosco, hanno mandato indietro e quindi non pagato, i set pagati fior di quattrini ma con resa peggiore di quelle vecchie che avevano.
Una vela da regata rende solo con il tuff luff. E poi il fiocco arrotolato si rovina nella parte iniziale.
Era per questo che ti chiedevo se avevi intenzione di montarlo.
Che elica hai?
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento