I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Randa e genoa in 3DL
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Max prop orientabile.Ho avuto anche la abbattibile
hai ragione, ma quando prendi una mano o due mani alle vele di serie che il cantiere beneteau ti ha dato, praticamente hanno una forma che rasentano il 'pericoloso'...

Cmq il velaio deve essere come lo descrivi tu: cioè deve uscire cn te in barca...e capire le tuee esigenze.

Una volta che ti hanno consegnato le vele nuove (secondo me) il loro vero lavoro comincia ......vale a dire quello di mantenere e rendere contento e felice il cliente.
Bene. Ma con il rulla cosa intendi fare?
se faccio le 3dl terrò il rulla....

d'altro canto navigo anche da solo o cmq....mi piace portare la barca da solo...e sapere che esco ed entro quando mi pare.
....volevo chiederti, conosci Banks sails che fa per la crociera MEMBRANE?
Io ho, come dicevo, un fiocco al 110 in 3DL Marathon, avvolgibile su girafiocco Harken. La vela e'bellissima, ma non lo rifarei piu' avvolgibile. : 1) perche' avvolgere parzialmente una vela bella cosi' e' un delitto 2)Anche sia come rendimento chge esteticamente, rispetto ad un bel fiocco, magari steccato, la vela con la base alta fa schifo. Oltre i 20 nodi, la tirerei giu ed andrei di trinchetta. Od al limite userei un frullone, tutto aperto o tuttochiuso.
Da qualcuno ne ho sentito parlare bene. Fatti fare preventivo on-line anche dalla Montefusco.
Questo e' il fiocco North su una barca come la mia.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 42,9 KB
Domenica regata....domani (sabato) prova equipaggio.... femminile ovviamente.
x Pescasio: e poi fa catenaria.
Il rulla dell'oceanis è pure alto
Per uniformità faccio vedere le mie:

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 14,22 KB
Qui però il genoa è un medio-pesante 3dl (non Marathon)
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento