09-12-2018, 01:36
09-12-2018, 01:56
Mediterranea & black sea
09-12-2018, 09:18
Io ho Boating HD su IPad (viene indicato anche come Mediterraneo and Black Sea).
Due anni fa non collegando l’Ipad Alla rete quando avevo aperto Navionics, sono riuscìto ad utilizzarlo anche dopo la scadenza con tutte le funzionalità (a meno ovviamente dell’aggiornamento mappe)
L’anno scorso , da stupido, mi sono fatto fregare in quanto ho detto ok ad un aggiornamento di tutte le app (!!!); a quel punto aggiornandosi anche Navionics si sarà accorto dell’abbonamwnto scaduto e quindi non ho più una serie di funzioni tra cui, quella più importante a mio parere, è il calcolo della rotta automatica !!!
L’anno prossimo quindi mi sa che sarò costretto a cacciare i 27,9999999 euri !
Due anni fa non collegando l’Ipad Alla rete quando avevo aperto Navionics, sono riuscìto ad utilizzarlo anche dopo la scadenza con tutte le funzionalità (a meno ovviamente dell’aggiornamento mappe)
L’anno scorso , da stupido, mi sono fatto fregare in quanto ho detto ok ad un aggiornamento di tutte le app (!!!); a quel punto aggiornandosi anche Navionics si sarà accorto dell’abbonamwnto scaduto e quindi non ho più una serie di funzioni tra cui, quella più importante a mio parere, è il calcolo della rotta automatica !!!
L’anno prossimo quindi mi sa che sarò costretto a cacciare i 27,9999999 euri !
10-12-2018, 22:15
Grazie per aver contattato Navionics.
Al momento le nostre applicazioni per dispositivi Android sono disponibili in 2 versioni, versione standard e versione HD (specifica per tablet).
Per quanto riguarda invece la differenza tra "Boating Europe" e "Boating" attualmente in uso, queste sono due app completamente distinte e non è possibile trasferire acquisti in-app come aree di copertura o relativo abbonamento da un titolo di app all'altro.
L’app "Boating Europe" è una app regionale con una copertura molto ampia che comprende quasi tutta l'Europa e per questo è offerta a un prezzo più elevato sia per l'acquisto iniziale sia per il rinnovo dell'abbonamento.
Il livello di dettaglio è esattamente lo stesso, cambiano solo le aree incluse nella copertura e il relativo prezzo.
Tuttavia, rilasceremo alcuni cambiamenti nelle prossime settimane riguardo a questo argomento; visiti il nostro sito web dove annunceremo questa notizia in tempo reale e, in caso di dubbi, non esiti a contattarci via e-mail
Al momento le nostre applicazioni per dispositivi Android sono disponibili in 2 versioni, versione standard e versione HD (specifica per tablet).
Per quanto riguarda invece la differenza tra "Boating Europe" e "Boating" attualmente in uso, queste sono due app completamente distinte e non è possibile trasferire acquisti in-app come aree di copertura o relativo abbonamento da un titolo di app all'altro.
L’app "Boating Europe" è una app regionale con una copertura molto ampia che comprende quasi tutta l'Europa e per questo è offerta a un prezzo più elevato sia per l'acquisto iniziale sia per il rinnovo dell'abbonamento.
Il livello di dettaglio è esattamente lo stesso, cambiano solo le aree incluse nella copertura e il relativo prezzo.
Tuttavia, rilasceremo alcuni cambiamenti nelle prossime settimane riguardo a questo argomento; visiti il nostro sito web dove annunceremo questa notizia in tempo reale e, in caso di dubbi, non esiti a contattarci via e-mail
10-12-2018, 22:39
(07-12-2018 17:53)LOKA Ha scritto: [ -> ]confermo 8,99 e non ho rinnovato sul Raymarine almeno per quest anno...poi vediamo...
p.s
con 25 euro di chiavetta ho sparato il navionica sulla tv 24 pollici altro che cartografico ...
Puoi spiegare questa cosa della chiavetta?
11-12-2018, 00:34
Provo ad indovinare? Chromecast?
11-12-2018, 10:50
Ciao
no ho comperato 1 mini usb adroid da ben 24 dollari
collegato wifi con Raymarine o Wifi con un routerino (o il cell) e ho sulla TV di bordo o il Raymarine o Navionics , o per cose piu ludiche Netflix e sil solito youporn per le rade solitarie
Tipo questo
https://www.ebay.it/itm/MK809-Android-5-...SwS3Za6wH0
Con mi tastiera è comodissimo ! si alimenta dall' USB della TV e via...
[/align]
no ho comperato 1 mini usb adroid da ben 24 dollari
collegato wifi con Raymarine o Wifi con un routerino (o il cell) e ho sulla TV di bordo o il Raymarine o Navionics , o per cose piu ludiche Netflix e sil solito youporn per le rade solitarie
Tipo questo
https://www.ebay.it/itm/MK809-Android-5-...SwS3Za6wH0
Con mi tastiera è comodissimo ! si alimenta dall' USB della TV e via...
[/align]
11-12-2018, 11:24
(11-12-2018 10:50)LOKA Ha scritto: [ -> ]CiaoIo ho plotter C 70 vecchia generazione. Navionics Boating solo sul tablet e smartphone.
no ho comperato 1 mini usb adroid da ben 24 dollari
collegato wifi con Raymarine o Wifi con un routerino (o il cell) e ho sulla TV di bordo o il Raymarine o Navionics , o per cose piu ludiche Netflix e sil solito youporn per le rade solitarie
Tipo questo
https://www.ebay.it/itm/MK809-Android-5-...SwS3Za6wH0
Con mi tastiera è comodissimo ! si alimenta dall' USB della TV e via...
[/align]
Con la mini usb che hai indicato riesco a visualizzare Boating su un tv con prese usb?
11-12-2018, 11:27
(11-12-2018 11:24)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Io ho plotter C 70 vecchia generazione. Navionics Boating solo sul tablet e smartphone.
Con la mini usb che hai indicato riesco a visualizzare Boating su un tv con prese usb?
Io ci riesco si
è un tablet solo sulla TV un mini pc android
14-12-2018, 16:21
Io ho un Mediterranean and Black Sea non aggiornato dal 2015. Tuttavia, chiedendo periodicamente aggiornamenti della App qualcosa accadeva, forse non si aggiornavano le carte ma si modificavano alcune istruzioni di programma.
Oggi mi apppare nelle App questa dicitura. Che significa? Se seguo le istruzioni mi "cancella" oppure mi omaggia cortesemente della nuova App?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Oggi mi apppare nelle App questa dicitura. Che significa? Se seguo le istruzioni mi "cancella" oppure mi omaggia cortesemente della nuova App?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
14-12-2018, 16:39
Io anche aggiorno tutti gli anni
14-12-2018, 17:44
(14-12-2018 16:21)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Io ho un Mediterranean and Black Sea non aggiornato dal 2015. Tuttavia, chiedendo periodicamente aggiornamenti della App qualcosa accadeva, forse non si aggiornavano le carte ma si modificavano alcune istruzioni di programma.In mancanza di abbonamento attivo, non ti aggiorna le mappe, ma la APP si aggiorna comunque.
Oggi mi apppare nelle App questa dicitura. Che significa? Se seguo le istruzioni mi "cancella" oppure mi omaggia cortesemente della nuova App?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il messaggio ti sta dicendo che la tua APP è stata abbandonata (niente più aggiornamenti futuri) per cui ti consigliano di installare la nuova APP (quella he ha sostituito la tua), il tutto gratuitamente, conservando anche le mappe attuali.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
15-12-2018, 11:52
Lascia perdere , rischi di perdere le mappe.
15-12-2018, 14:10
(15-12-2018 11:52)sergiot Ha scritto: [ -> ]Lascia perdere , rischi di perdere le mappe.Ma se il messaggio dice ... "Mantenendo tutte le tue mappe ed i tuoi dati", perché dovrebbe rischiare di perderle?
15-12-2018, 16:39
...ma poi scusate, un servizio come ci da navionics varrà pure 9 euro all'anno di rinnovo, deriva o meno dei continenti, io l'ho su 2 tablet e tre smartphone, immaginatevi non esistesse più, immaginatevi di tornare a comprare gps cartografici e relative cartografie...
15-12-2018, 17:11
(15-12-2018 14:10)Beppe222 Ha scritto: [ -> ]Ma se il messaggio dice ... "Mantenendo tutte le tue mappe ed i tuoi dati", perché dovrebbe rischiare di perderle?
fatto oggi, non ho perso niente.
15-12-2018, 18:23
Avevo la Boating Europe, regolarmente acquistata e aggiornata.
Dopo l'ultimo aggiornamento oggi mi ha offerto di cambiare gratuitamente su "Boating HD Marine & Lakes".
Ho seguito la procedure offerta, senza problemi.
Dopo l'ultimo aggiornamento oggi mi ha offerto di cambiare gratuitamente su "Boating HD Marine & Lakes".
Ho seguito la procedure offerta, senza problemi.
16-12-2018, 10:25
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
16-12-2018, 15:52
(15-12-2018 18:23)ws770 Ha scritto: [ -> ]Avevo la Boating Europe, regolarmente acquistata e aggiornata.
Dopo l'ultimo aggiornamento oggi mi ha offerto di cambiare gratuitamente su "Boating HD Marine & Lakes".
Ho seguito la procedure offerta, senza problemi.
Funziona? Quali differenze? Al momento non sto passando alla nuova proposta
16-12-2018, 19:15
(16-12-2018 15:52)enri996 Ha scritto: [ -> ]Funziona?Si. Nel passaggio ha riportato molti dei miei dati (per esempio l'account, le traccie), ma non tutti: per esempio, le misure della barca
Ho fatto il download delle mappe della zona, ma non ho controllato se questo passo e' obbligatorio.
Gli acquisti fatti con la versione precedente sono visibili da subito.
Citazione:Quali differenze? ...
Apparentemente nessuna a livello di interfaccia e mappe.
L'unica differenza trovata in poche ore e' l'aggiunta della "ActiveCaptain Community". Se attivata, aggiunge "nuovi" punti di interesse con descrizioni dettagliate.