Navionics mi ha risposto.
Troppo complicato cercare di recuperare le vecchie carte, dato che anni fa ho cambiato indirizzo mail. Avrei dovuto interessare Apple, poi Navionics.
Peraltro era mia intenzione aggiornare la cartografia e quindi ho fatto "l'investimento" dopo aver avuto conferma che il mio IOS regge la nuova cartografia.
Se a qualcuno servisse, pubblico la trafila per il recupero dalla vecchia app.
---
Grazie per averci contattato e ci scusiamo per il ritardo di questa risposta, dovuta al gran numero di E-Mail ricevute negli scorsi giorni.
Per favore, apra la vecchia App Boating HD > Menu > Io > Account > Si accerti di aver effettuato correttamente l’accesso al suo Account Navionics xxxxxxxxx@libero.it. Poi vada di nuovo su Menu della vecchia App Boating HD > Io > Abbonamento > prema su “Ripristina acquisti”.
Ora apra la nuova App chiamata semplicemente Boating > Menu > Io > Account > Acceda allo stesso Account Navionics già usato nella vecchia App Boating HD.
Poi vada di nuovo su Menu della nuova App Boating > Io > Abbonamento > prema su “Ripristina acquisti”. A questo punto dovrebbe vedere la sua regione precedentemente acquistata con il messaggio “Il tuo abbonamento: scadrà tra … giorni” oppure con il messaggio “Il tuo abbonamento è scaduto”. In entrambi i casi potrà riscaricare le sue mappe (Menu > Download Mappa).
Le nostre App sono compatibili con dispositivi Apple aventi un iOS (sistema operativo) di 9.1 o superiore.
Può decidere di rinnovare l’abbonamento alla sua regione solo dalla nuova App Boating. Rinnovare l’abbonamento non è obbligatorio né automatico.
Se decide di non rinnovare l’abbonamento, manterrà comunque le sue mappe anche nella nuova App Boating, i suoi preferiti (marker, rotte e tracce) e le funzioni base dell’App, ma non continuerà ad avere gli aggiornamenti quotidiani delle mappe e le funzioni avanzate. Se rinnova l’abbonamento alla sua regione avrà un altro anno di aggiornamenti mappa gratuiti e funzioni avanzate.
Per rinnovare l’abbonamento dalla nuova App Boating: Menu > Io > Abbonamento > Prema sulla sua regione per rinnovare.
Se dopo questi passi non riesce a vedere la sua regione correttamente ripristinata nella nuova App Boating, per ulteriore aiuto, per favore, ci invii un’E-Mail direttamente dalla nuova App Boating, andando su Menu > Invia Commenti, indichi nell’oggetto il suo caso numero #00xxxxxxxx e alleghi:
1) Un fermo immagine di ciò che vede nella nuova App Boating > Menu > Io > Abbonamento > Qui;
2) Una copia della ricevuta digitale che Apple le ha inviato al momento dell’acquisto. Noi non gestiamo direttamente l’e-commerce delle nostre App (è gestito da Apple), per cui avremmo bisogno di vedere una copia della sua ricevuta per capire meglio a quale prodotto si sta riferendo.
Se ha perso/cancellato la ricevuta digitale inviata per e-mail da Apple al momento del suo acquisto, può chiederne una copia contattando il Supporto Apple qui:
https://support.apple.com/it-it/HT204088
Rimaniamo a sua disposizione.
Cordialmente,
---