I Forum di Amici della Vela

Versione completa: HELP....Riser bucato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Figo! dove?
Io ho sentito la sermar (per ora al telefono TOP).
Penso di farlo questo inverno.
A me hanno proposto una piastra di alluminio da cambiare ogni tot di anni (come avevano scritto anche qua). unico problema che devo allungare i prigionieri.
La piastrina di alluminio va messa, invece di allungare i prigionieri sostituiscili con bulloncini inox a brugola.
Intendi di mettere dei bulloni lunghi al posto dei prigionieri?
(08-10-2023 21:07)stout Ha scritto: [ -> ]Intendi di mettere dei bulloni lunghi al posto dei prigionieri?
Si,ma devono essere della misura giusta.
Si certo, tutto chiaro. Grazie
(06-10-2023 23:29)maurotss Ha scritto: [ -> ]La piastrina di alluminio va messa, invece di allungare i prigionieri sostituiscili con bulloncini inox a brugola.

Ma i prigionieri, dopo anni, si sviteranno senza rotture?
L'idea che il prigioniero si spezzi dentro al basamento mi terrorizza...
(09-10-2023 10:33)bludiprua Ha scritto: [ -> ]... L'idea che il prigioniero si spezzi dentro al basamento mi terrorizza...

Dillo a me Big Grin

Uno dei 4 è già venuto via svitando il bullone e il bullone era bloccato.. cmq se faccio il riser in acciaio con la piastrina in alluminio devo toglierli
(09-10-2023 19:31)stout Ha scritto: [ -> ]Uno dei 4 è già venuto via svitando il bullone e il bullone era bloccato.. cmq se faccio il riser in acciaio con la piastrina in alluminio devo toglierli

Io ho rinunciato alla piastrina esattamente per questo motivo.
Con calma è pazienza i prigionieri si tolgono, quelli sul mio motore erano li dal 1995 da quando il motore è stato montato in barca. Se sono duri da levare oltre al crc/wd bagnali con il gasolio.
Scusate una domanda, ma prima e dopo la piastrina in alluminio sacrificale è da mettere la guarnizione? o basta come mi hanno consigliato di mettere solo un po' di sigillante?
Intendevo una guarnizione in gomma, te mi sembra che l’hai messa in acciaio, perché ?
Sono quelle originali Volvo.
Pagine: 1 2
URL di riferimento