I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ombelicale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Grazie rob. Mi informerò meglio e ci rifletterò su. Certo che alternative per far passare a centro barca la jackline non ce no sono molte....
Dico la mia , ma fare due fori, contropistrare con una lamiera aisi 316L da 10/10 di dimensione 15cm x 15cm e li ci monti il golfare e ti attacchi quello che vuoi.
Ciao Nimbo, e grazie. Prima di fare dei lavori invasivi volevo vedere se è possibile aggiustarmi con quello che c'è già in coperta.
Assolutamente d'accordo, però fare 8 fori e montare 4 golfari contropiastrati è una operazione da non più di 2 ore, così facendo avresti la tua life line esattamente dove ti serve senza troppi compromessi e adattamenti. La mia idea era di valutare bene se la soluzione che trovi sia ideale o sia meglio attuarne una dedicata, fare qualche foro su una barca non è un'operazione sacrilegha. 70
Concordo. Per farsi un idea dei carichi sopportabili da un golfare, sul catalogo Wichard si vede ad esempio che un golfare abbattibile fissato con 3 bulloni passanti da 6 mm ha carico di lavoro di 1440 kg. Certo meglio se montato in posto solido e contropiastrato adeguatamente. 2400 kg quello per bulloni da 8 mm
Grazie Nimbo, grazie Kovakcinque. Dovrò meditare ben bene. Per me modificare la barca, anche solo con pochi fori, mi mette un pò a disagio.
Nel 1990 con un amico prendemmo un 12 mt in kit avanzato. Tutta l 'attrezzatura di coperta da montare. Hai idea di quanti fori, viti, dadi, rondelle, sigillante ci sono su 12 mt di coperta? Non abbiamo mai avuto un tra filamento in 25 anni. Non è difficile, ti assicuro.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
URL di riferimento