(03-05-2019 10:10)andre082 Ha scritto: [ -> ]Scusate, altra domandina:
- la piastra la avvitate alle pareti semplicemente con delle viti avvitate o avete altri accorgimenti?
Grazie.
tasselli a espansione, viti autofilettanti o passanti, etc. Dipende dalle pareti di cosa sono fatte.
L'importante é che (se passanti) la parte esterna venga opportunamente isolata termicamente sennò scambiano.
(03-05-2019 10:15)scud Ha scritto: [ -> ]tasselli a espansione, viti autofilettanti o passanti, etc. Dipende dalle pareti di cosa sono fatte.
L'importante é che (se passanti) la parte esterna venga opportunamente isolata termicamente sennò scambiano.
Grazie.
Se dovesse interessare a qualche ADV io ho sbarcato dal mio oceanis un BF35 comprensivo di termostato ed evaporatore tutto del 2005 ma ancora in buono stato per farlo rigenerare
Maxgasta, forse non è la sezione giusta, ma il discorso mi potrebbe interessare. Però prima alcune informazioni: perchè lo hai smontato? da revisionare, perchè? infine, all'incirca il costo.
I compressori non si rigenerano.
Al massimo si può valutarne l'efficienza (alta e bassa pressione) con strumenti adatti.
Orange M ha in offerta una unità f completa di evaporatore ad un prezzo che mi sembra molto interessante.Non trovo la scheda tecnica e quello che mi
lascia perplesso che la? stessa?? unità senza evaporatore è proposta ad un prezzo superiore. Mi aiutate a capire. Buona giornata RB
(14-05-2019 12:23)redstar Ha scritto: [ -> ]Orange M ha in offerta una unità f completa di evaporatore ad un prezzo che mi sembra molto interessante.Non trovo la scheda tecnica e quello che mi
lascia perplesso che la? stessa?? unità senza evaporatore è proposta ad un prezzo superiore. Mi aiutate a capire. Buona giornata RB
Se ci fai capire di che si parla forse un giudizio arriva
Andros, nonostante le tue lezioni private ancora ho difficoltà a decifrare le varie sigle anche perchè le info mi sembrano un pò generiche.
Sono andato sul catalogo SVB e ho trovato modelli analoghi a quelli Orange Marine e qualche info in più.
Parliamo di Dometic CU 55 e CU 54 che nella descrizione avrebbero le stesse
prestazioni, compressore Danfoss 35F, evaporatore a L o ovale,termostato alimentazione 12 24v, il 55 è piu compatto 220x220x260
Il CU54 apparentemente si differenzia per le dimensioni 386x130x165
Da notare che il primo kit costa 469 il secondo 599 EU,più o meno come in Orange Intanto mi sto preoccupando di migliorare l isolamento della cella.
Buona serata, RB
Ultima domanda e poi penso di non rompere più.
La differenza fra Evaporatore classico piano da parete e quello scatolato a "soffitto"??
Con quello scatolato si possono fare i ghiacci o è una "ca...ta" enorme che ho scritto?
Grazie mille.
(29-04-2019 14:22)Wally Ha scritto: [ -> ]Siamo in due , dovrò smontate il frigoboat non più collegato ma ancora funzionante
Frigoboat funzionante da smontare? Mi interessa, puoi mettere delle foto del compressore dove si legga bene anche la targhetta e si veda l'attacco dei tubi? Togli anche altri componenti dell'impianto?
BV
Devi avere pazienza inquanto sono via per lavoro.
Altri componenti? Cosa intendi? Il condensatore ad acqua la puleggia magnetica; la piastra d'accumolo non saprei se mi possa servire con un i.pianto elettrico.
Buon Vento
Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
(17-05-2019 19:40)redstar Ha scritto: [ -> ]Andros, nonostante le tue lezioni private ancora ho difficoltà a decifrare le varie sigle anche perchè le info mi sembrano un pò generiche.
Sono andato sul catalogo SVB e ho trovato modelli analoghi a quelli Orange Marine e qualche info in più.
Parliamo di Dometic CU 55 e CU 54 che nella descrizione avrebbero le stesse
prestazioni, compressore Danfoss 35F, evaporatore a L o ovale,termostato alimentazione 12 24v, il 55 è piu compatto 220x220x260
Il CU54 apparentemente si differenzia per le dimensioni 386x130x165
Da notare che il primo kit costa 469 il secondo 599 EU,più o meno come in Orange Intanto mi sto preoccupando di migliorare l isolamento della cella.
Buona serata, RB
Se cerchi sul sito della Danfoss troverai una tabella descrittiva dei componenti a seconda della capienza della cella.
Col telefono mi torna difficile darti altre indicazioni.
(30-04-2019 16:40)LOKA Ha scritto: [ -> ]Ho lo stesso gruppo
messo su ex ghiacciaia ma ben coimbentata (sughero polistorolo schiuma) la grande differenza nella gestione del freddo e delle batterie la ho riscontrata da quando ho messo il termostato digitale
Minor consumo miglior "freddo" e gestione
https://www.amazon.it/KKmoon-Controllore...JSXX4BCKRC
ciao e buon lavoro
cosa comporta per i cablaggi rispetto a quello classico?
Scusate ma gli evaporatori scatolati possono essere montati anche in verticale oppure solo orizzontale a soffitto?
Grazie.