10-08-2019, 09:04
Scusa ma se lo cambi tutto per poi farci una quindicina di ore il decadimento dell'olio non sarà così elevato da non poterlo tenere per la prossima stagione.
(28-08-2019 19:36)rob Ha scritto: [ -> ]Svitare la vite spurgo del filtro motore (5/8"), quella sul corpo pompa (quella giusto al di sopra dell'etichetta CAV nella foto da rete) chiave da 8, poi i bulloni del regolatore sono i numeri 3-2-1 della figura sopra (due chiavi da 8 e 11, bisogna svitare il dado inferiore tenendo ferma la vite). Si spurga tutto e si richiudono nell'ordine.
Poi chiave da 13 per spurgo arrivo gasolio a pompa iniezione (tubo che viene dal filtro).
Ho dovuto farlo varie volte per altri motivi, così funziona.
Il meccanico che ha rimontato la pompa (come tuo caso) viceversa ha svitato un arrivo di iniettore e mi ha detto "via con l'avviamento": varie sequenze che mi sono parse interminabili, poi motore ripartito Se hai corrente di banchina per il caricabatterie, forse la soluzione più rapida.
bv r
(28-08-2019 20:06)gennarino Ha scritto: [ -> ]Rob: "...poi i bulloni del regolatore sono i numeri 3-2-1 della figura sopra (due chiavi da 8 e 11, bisogna svitare il dado inferiore tenendo ferma la vite). "
La vite sarebbe il dado 3? il dado inferiore sarebbe il 2?
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Ma in questo modo non sviterei esattamente il dado segnato dalla vernice che dovrebbe rimanere fermo (credo) ?
(31-08-2019 11:54)teo4x4 Ha scritto: [ -> ]non so se il tuo motore ha la pompa C con la levetta, azioni la levetta a mano pompando tu manualmente, tieni lenti i tubi sugli iniettori finché non fuoriesce solo gasolio, dopo serri con cautela, se dovesse esserci una leggera perdita tiri con la chiave quel tanto per eliminarla a motore acceso.
Secondo me non necessita spurgare la pompa.
Ovviamente dal filtro del gasolio alla pompa non ci deve essere aria, altrimenti fai notte.