I Forum di Amici della Vela

Versione completa: C'è qualcuno esperto di aria condizionata?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(02-09-2019 11:27)Casper Ha scritto: [ -> ]Guarda caso le temperature indicate corrispondono a 40°F ed a 90°F...

I limiti di funzionamento mi sembrano comunque un po' troppo ristretti, soprattutto sul raffreddamento; l'R410A (perchè sul sito della Dometic risulta l'uso di quel gas, se non ho sbagliato apparecchiatura) potrebbe lavorare in un range di temperature decisamente più esteso, ma probabilmente è un limite di progettazione della macchina.

BV,
Casper

Si sembrano ristretti sul raffreddamento ma migliori sul riscaldamento. Ho letto su altri manuali che il limite per il riscaldamento è con una temperatura acqua di mare di 10 gradi. Questo dometic sembra efficiente sino a 4,4
Oggi comunque in cabina si è fermato a 24,4 gradi (nel senso che pur impostando temperatura più bassa non riesce a scendere sotto i 24,4) con temperatura acqua di mare a 29-30 (misurata con termometro) e tambugio aperto. Fuori ci sono 30 gradi è molta umidità.

PS ovviamente stò facendo delle prove perchè con 24,4 gradi di giorno devo mettere una magletta pesante e di notte dormire con un lenzuolo (mia moglie mette addirittura un pile). 191919
Pagine: 1 2
URL di riferimento