I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Salpa lofrans tigres
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Il mio barbotin da 10 P30 del lofrans tigres porta anche la 3/8HT. C'è stampato all'interno delle guance
(18-08-2020 13:45)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]Ermetico ed essenziale ciao umeghu
Smile Smile Smile
(18-08-2020 14:37)giulianotofani Ha scritto: [ -> ]Il mio barbotin da 10 P30 del lofrans tigres porta anche la 3/8HT. C'è stampato all'interno delle guance

Sul mio barbotin non sono riuscito a vedere nessuna scritta, ma ho fatto la prova e con quello mio attuale la catena con maglia da 28mm ogni tanto salta, sopratutto in discesa. Sicché....ciao. Ho scritto anche a Lofrans, ma non mi danno risposte fino a fine Agosto.
(18-08-2020 12:02)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]Altra domanda sul salpa. Ho 75mt di catena da 10mm passo 30 (ISO), come più o meno tutti in Italia. La mia catena si sta irrimediabilmente deteriorando, dopo 20 anni di utilizzo. Qualcuno mi darebbe 75mt di catena seminuova però a norme imperiali UK: DIN766 passo 28mm. Secondo voi è possibile e sufficiente cambiare il barbotin per poterla usare?

Gli hai fatto fare 20 anni alla catena?
come hai fatto? La mia al 4 anno è già piena di ruggine

ciaoooooo
Ciao ghega, ho curato la catena lavandola con acqua dolce ogni anno e rigirandola...poi ho continuato ad usarla anche un po arrugginita.
(27-08-2020 08:16)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]Ciao ghega, ho curato la catena lavandola con acqua dolce ogni anno e rigirandola...poi ho continuato ad usarla anche un po arrugginita.

Di sicuro lavandola con acqua dolce aiuta molto,
la mia è molto arrugginita anche perchè stando molto sul fondo circa 7/8 mesi all'anno, cambiando ancoraggi certo, ma sempre sott'acqua molto tempo stà,.. non entro mai in porto o prendo boe, sotto acqua con la sabbia e il salino che grattano si consuma la zincatura, ma comunque è solo una ruggine superficiale, non và a influire sul carico di rottura.
20 anni comunque mi sembrano tanti,... pertanto bravo.

ciaooooooooooo
Hai considerato la convenienza di comprare una catena di inox?
comunque è preferibile lo zincato. L'inox sarà anche bello, ma "tradisce". Quando si consuma non lo da a vedere, non mostra segni di cedimento. Molla all'improvviso.
lo zincato quando comincia a cedere prima di mollare si deforma e ti dice che è arrivato il momento di cambiarlo
(27-08-2020 09:48)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]Hai considerato la convenienza di comprare una catena di inox?

si, ma ai caraibi in inox costa 75 euro al metro,

preferisco a sto punto cambiarla ogni 5/6 anni

ciaooooo
Pagine: 1 2
URL di riferimento