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Versione completa: Motore che si spenge
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i meccanici non vogliono le rogne costa tempo e non te le possono contabilizzare come vorrebbero perchè anch'essi esseri umani non è che trovano sempre la soluzione immediatamente.
Se hai tempo devi incominciare con l'alimentazione per caduta escludendo anche la pompa AC, e verifichi sempre sul ritorno se ci sono delle bolle d'aria con tubo trasparente o filtro in plastica.
Su un Ruggerini stufo di una noia simile avevo fatto tutte le tubazioni in tubo trasparente.
Consigli che ti posso dare sono:
-Se hai tubazioni con crimpature cambia è la prima fonte di rogna.
-Sostituire tutte le tubazioni in gomma con idonee di 1 mm in meno di diametro, portagomma da 6 tubo da 5, in modo di forzarli sul porta gomma.
-Verificare tutti i porta gomma che siano integri magari 1 è leggermente criccato.
-Ssotituire tutte le guarnizioni in rame interessate dal circuito.
-Dai una pulita con tela fina a tutte le superfici di contatto che non ci siano colpi o sbeccate sui piani.
Lavoro lu ngo e certosino dai risultati incerti ma almeno azzeri la situazione
-Verifica il funzionamento della pompa AC e della sua Tenuta al limite la metti nuova son circa 100€ se della BCD pompe.
Wally concordo pienamente sulla prima parte.
Sono il primo io a lamentarmi se per risolvere un problema il meccanico va per tentativi e sembra brancolare nel buio a spese mie. Oppure se arriva e risolve il problema in pochi minuti e vuole essere remunerato per la sua professionalità lo ritengo troppo caro.
Smiley44

Per questo tento il fai da te e quando costretto accetto la sconfitta e pago senza lamentarmi.
(27-04-2022 16:58)Wally Ha scritto: [ -> ]i meccanici non vogliono le rogne costa tempo e non te le possono contabilizzare come vorrebbero perchè anch'essi esseri umani non è che trovano sempre la soluzione immediatamente.
Se hai tempo devi incominciare con l'alimentazione per caduta escludendo anche la pompa AC, e verifichi sempre sul ritorno se ci sono delle bolle d'aria con tubo trasparente o filtro in plastica.
Su un Ruggerini stufo di una noia simile avevo fatto tutte le tubazioni in tubo trasparente.
Consigli che ti posso dare sono:
-Se hai tubazioni con crimpature cambia è la prima fonte di rogna.
-Sostituire tutte le tubazioni in gomma con idonee di 1 mm in meno di diametro, portagomma da 6 tubo da 5, in modo di forzarli sul porta gomma.
-Verificare tutti i porta gomma che siano integri magari 1 è leggermente criccato.
-Ssotituire tutte le guarnizioni in rame interessate dal circuito.
-Dai una pulita con tela fina a tutte le superfici di contatto che non ci siano colpi o sbeccate sui piani.
Lavoro lu ngo e certosino dai risultati incerti ma almeno azzeri la situazione
-Verifica il funzionamento della pompa AC e della sua Tenuta al limite la metti nuova son circa 100€ se della BCD pompe.

Grazie, farò tesoro dei consigli. Anche se, come dicevo, il fenomeno si è presentato già quando tutto il circuito era nuovo.
BV
Non ha importanza nuovo o vecchio, peccato che da nuovo non hai rotto alle garanzie a sufficienza, io se legalmente potevo chiedevo la sostiruzione in toto.
Se il problema si era presentato a motore nuovo vuol dire che c'è un diffetto di fabbrica,bisognava interessare l'assistenza Nanni.
Giusto quello che dice Wally.
non so se ai gia fatto la prova di eliminare la pompa ac e entrare direttamente nel filtro gasolio,sempre che il serbatoio sia + in alto del motore.
Che tipo di pompa ac è monta questo motore??
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