I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problema ancora delta che viene su girata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Boh. Delta 20Kg, due grilli, musone come quello di Brunello. L'ancora tende a restare dritta anche quando esce dell'acqua.

Quando alla fonda si inverte il vento, poi in mare aperto la mando giù con tutta la catena, per togliere i giri.
Giunto girevole su delta da kg.15 catena da 8.Sono anni che fa il lavoro come si deve.Quando si salpa l'ancora non si deve
perdere tempo a prua la barca è libera di muoversi come comanda corrente e vento,quindi pericoloso .
Il giunto immagino lo avrai collegato all ancora tramite un grillo, così come indicato nelle istruzioni dei giunti Kong.
Provato stamani di nuovo.
Ho messo una girella tra catena e ancora.
L'ancora continua a salire girata come se fosse sbilanciata.
La girella però aiuta a farla addrizzare una volta che scavalla la puleggia.
Mistero.
Smiley36 e compra sti 2 grilli, te lo devo dire in aramaico?
ci sono più pagine su questo argomento che su tutto il resto...
Ho una Delta da 25 e la "banana" di Osculati per girarla (con la delfiniera è complicato farlo a mano), lo scorso anno dopo aver letto dei due grilli di Bullo ho fatto la prova, tolta la banana messi i due grilli e tenuti qualche giorno, ma l'ancora alcune volte arrivava sul musone girata dalla parte sbagliata ... niente da fare !!! Rimessa la banana !!
(17-08-2022 12:45)Brunello Ha scritto: [ -> ]Provato stamani di nuovo.
Ho messo una girella tra catena e ancora.
L'ancora continua a salire girata come se fosse sbilanciata.
La girella però aiuta a farla addrizzare una volta che scavalla la puleggia.
Mistero.

Mah, se l'ancora e' solo 6 Kili puo' darsi che quando la salpi la barca ti va' indietro e l'ancora fa' l'aquilone sott'acqua e il fusto si mette dietro alle patte.
Quando viene su' a pelo, dai marcia avanti e forse si gira. O se no la giri con la mano quando arriva al musone.
Su banane e giunti autoradirizzanti tipo Douglas Marine c' è anche il problema possibile di influire sulla penetrazione dell ancora nella sabbia dato volume e posizione di questi accessori.
mi sto convincendo a passare alla banana, ce n'è una che consigliate ? quella di Douglas Marne https://eng.douglasmarine.com/product/22613237/trimmer sembra fatta bene, quello per la catena del 10 ha un carico di rottura di 8500 kg.
Per trazione rettilinea.
(19-08-2022 10:12)mzambo Ha scritto: [ -> ]mi sto convincendo a passare alla banana, ce n'è una che consigliate ? quella di Douglas Marne https://eng.douglasmarine.com/product/22613237/trimmer sembra fatta bene, quello per la catena del 10 ha un carico di rottura di 8500 kg.
Vedrai che la delta troverà la sua posizione naturale a prua.35
Pagine: 1 2
URL di riferimento