Non voglio dare cattive notizie ma i fori di passaggio dell'acqua tra testate e monoblocchi sono di modestissimo diametro...
Magari riesci a far uscire acqua dallo scarico ma fai attenzione...md11 e md17 certe volte non avvisano cioè hai la perdita di giri prima che la temperatura salga...
Stessa immagine di prima dopo 2 ore di muriatico al10%...
Meglio di cosí se lo riesci a fare anche sul motore fai tanto
Non saprei consigliarti da dove accedere con acidi tipo ossalico o altro, forse dal sensore temperatura sul collettore.
Ho trovato questo riferimento online con tante foto in cui ti fai idea di dove passa e circola l'acqua sia in testata e tra testata e monoblocco sia tra camicia e monoblocco. Vedi che anche qui liberano i 4 fori tra testata e monoblocco con un trapano...
https://www.dedieseldokter.nl/en_GB/c-42...nta-md11c/
Sul motore lo farei più blando, so già che danneggia la girante ma se rovinasse qualcosa di piú strutturale....
Ho visto il link cavolacci che lavoro avessi tempo, strumenti capacità...