I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuova normativa revisione Giubbotti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Grazie al vostro contributo ho capito (penso e spero) meglio l’impatto della nuova normativa sui giubbotti auto gonfiabili.
Vorrei condividere con voi la considerazione circa il fatto che è bene informarsi nel dettaglio, prima dell’acquisto, sulla data di costruzione del giubbotto, o meglio sulla data di prossima revisione, per evitare di acquistare prodotti “datati” e quindi con “tempistiche alla prossima revisione “ ridotte (incluso il fine vita).
Questo nell’ipotesi che tutti i costruttori si allineino su frequenza revisione ogni due anni (immagino dalla data di fabbricazione e non di acquisto) e fine vita dopo 10 anni.
Tralascerei, per non impazzire, la valutazione del costo della revisione per confronto completo tra i vari modelli
Scusate, ma i giubbotti autogonfiabili sono obbligatori?
No, l'obbligo è di avere giubbotti con determinate caratteristiche di galleggiamento/omologazione, gonfiabili o no.
Ecco appunto, fategli vedere solo i giubbotti a stola o scadono anche quelli?
Stefano, da ottobre 2025 se non facciamo la rivoluzione dobbiamo mostrare le "Raccomandazioni del fabbricante" anche per le stole vecchie. Ne parleremo quado sarà ora. Per il momento godiamoci il sole ed il vento sperando che chi ha scritto queste norme non lo possa fare (non si augura la morte a nessuno, ma una cacarella a fischio sino al 21 ottobre 2025 sì)
“Cacarella a fischio” 99 Bellissima ! Non l’avevo mai sentita questa Smiley36
Pagine: 1 2
URL di riferimento