I Forum di Amici della Vela

Versione completa: COMAR - IT - Comet 1050
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
qualcuno ha le misure precise dei 2 passa uomo dinette e cabina di prua?
Qualcuno ha le polari del comet 1050 con albero standard?
Valuta te se questo ha albero std : Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Altrimenti cercane altri ... (sempre li' sul sito ORC).

BV
Grazie ...!
ok intensità vento, angolo e relativa velocità, ma il beat angle e vmg ed il run angle e vmg cosa sarebbero?
vmg = velocity made good
vmg e' la velocità' di avvicinamento effettivo all'obiettivo (la boa nelle regate).
E' meglio stringere di piu' e fare meno velocità' oppure allargare un capello e camminare di piu' ?!?

beat angle = miglior angolo a stringere (bolina)
run angle = miglio angolo a camminare (di poppa)

https://forum.amicidellavela.it/showthre...?tid=85749
Lo strumento ti da' la vmg (calcolabile se hai impostato obiettivo) e da li' decidi ...
Buondì, qualcuno conosce il volume del frigo a pozzetto? Devo cambiare il gruppo refrigerante ed ero convinto che un comune BD35F potesse bastare, ma leggendo la brochure originale, che ho in barca assieme al listino prezzi del 1989, recita "ghiacciaia da 180 litri..." ma in tutta sincerità a me 180 litri sembrano assolutamente eccessivi per il vano frigo che è.
da misurare, matematicamente 4,7x4,7x8,2=180L non sono misure impossibili, poi che siano stati ottimisti psenz'altro
Concordo, ma sono comunque tanti. Ho provato a misurare gli spazi e volume, il pozzetto è alto 50cm, largo 57cm e profondo 57cm (nella sua parte più larga che è in alto). Il fondo parte piano per 12cm circa, poi sale in diagonale per circa 62cm pertanto:

- prima parte rettangolare: 50x12x57 = 34 litri
- seconda parte triangolare: (45x50/2)x57 = 65 litri

Totale circa 100 litri se ho fatto bene i calcoli e misure.
Buongiorno a tutti, io possiedo un 1050 dell'83 natante senza marchiatura CE. Qualcuno possiede un 1050 marchiato CE e con indicata la categoria di progettazione (A,B,C o D)?
Sapete se è possibile ottenere questi documenti?
Grazie
(15-01-2024 16:43)Dantd5 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti, io possiedo un 1050 dell'83 natante senza marchiatura CE. Qualcuno possiede un 1050 marchiato CE e con indicata la categoria di progettazione (A,B,C o D)?
Sapete se è possibile ottenere questi documenti?
Grazie

Non credo si possa avere, quando è stato costruito non c'era ancora la marchiatura CE.
Ma per cosa ti servirebbe?
(11-01-2023 21:29)Coriandolo Ha scritto: [ -> ]Leggo solo ora, tanti anni fa scansionai il disegno originale dell'impianto elettrico, se ti interessa contattami in privato e te lo mando.
Ciao
io sarei interessato al disegno dell'impianto elettrico
Grazie
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento