I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Restauro COGNAC
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Se non ricordo male i Cognac ma anche gli Armagnac in Italia li costruiva Crosato.
Settimana di bel tempo: quindi lavoro alla grande sulla barca, ecco alcune foto della verniciatura dello scafo (opera morta); dopo la 1° mano di poliuretanica bicomponente

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 99,77 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 98,46 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 89,05 KB

dopo la 3° mano di vernice

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 93,81 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 91,4 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 87,08 KB
e la poppa

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 98,31 KB
purtroppo venerdì è arrivato un ventaccio da NE (bora) e non si è potuto procedere con l'esterno, quindi lavori interni, a breve foto del pozzetto rivestito con Teak, ciao, BV.
ciao mauro, non essendo un grande esperto di lavori, mi limiterò a seguire la discussione in silenzio...
desidero però, rinnovarti i complimenti per la bella barca.
ciao alessandro
Naturalmente rinnovo l'invito già fatto al pranzo ADV di Punta Sabbioni, per una veleggiata con te, la tua compagna e prole, una volta finito il restauro,ciao.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da maurob
Naturalmente rinnovo l'invito già fatto al pranzo ADV di Punta Sabbioni, per una veleggiata con te, la tua compagna e prole, una volta finito il restauro,ciao.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
sei molto gentile...
grazie e (per ora) buon lavoro...
Dopo un po' di silenzio dovuto essenzialmente ad iperlavoro (purtroppo solo in parte cantieristico Sadsmiley ) rieccomi qui...
Che piacere vedere i progressi della tua barca...direi decisamente un'altro effetto rispetto al giallo iniziale!!!Big Grin
Buon proseguimento di lavori, spero di sentirti presto...
Eccomi qua, grande lavoro è stato fatto a bordo del povero Cognac, che ha dovuto sopportare tutti i miei strapazzamenti, come dicevo molto lavoro ma poche foto, a causa di tutta l'attrezzatura in mezzo ai piedi, quindi per ora vi allego foto della coperta, resinata(non si vede), verniciata e nastrata pronta ad accogliere l'ultima mano con antisdrucciolo

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 35,87 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 33,01 KB

e dopo aver steso l'antisdrucciolo

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 189,55 KB
Questa è una foto del prima....

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 203,8&nbsp;KB
Nota: oggi pioveva c.....o, quindi niente lavori all'esterno, ma dovendo mettere il telo sono andato a prua, e ho potuto verificare che l'antisdrucciolo ha un'ottima tenuta, vedremo se consuma i costumi quando ci sdraiamo sopra, a proposito ho usato Veneziani Antiskid powder,a breve foto dell'impiantistica e pozzetto,
ciao.
Ottimo lavoro Mauro, vai alla grande!!!
bravo mauro.
Forse....fine dei lavori, ragazzi che fatica! se potessi tornare indietro la metterei dentro un capannone, l'inverno è stato veramente inclemente e lo stesso la primavera, ha continuato a piovere, ho cercato i giorni di bel tempo dai vari sito di meteo online... ma non sempre ci hanno azzeccato, tipo oggi mettevano poco nuvoloso, invece un acqua della m....a, e che cavolo.
Comunque guardiamo avanti, oggi si era deciso per il varo, arrivo giù (Chioggia) acqua e freddo e anche mare, quindi tutto rimandato, solo piccoli lavoretti di finitura, qui si vede il pozzetto rivestito in Teak, ora è un pò scuro perchè ho messo l'olio

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 39,98&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 42,26&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 33,79&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 28,96&nbsp;KB

Bene ora mi manca qualcuno che abbia voglia di uscire con me per insegnarmi qualcosa (sono neofita della vela), la prossima volta vedrò di inserire foto del varo (speriamo) e interni.
bella mauro, complimenti.
solo una piccola nota stonata .. le doghhe di teack dovrebbero andare tutte nella stessa direzione prua - poppa
Hai ragione Bifrak...aspettavo commenti per l'errore che ho commesso, me ne sono accorto tardi!
Va bè la prossima ci starò attento.
Alessandro aspetto anche TE!
ciao.
complimenti!!!!!
finalmente pure io vedo l'opera...bellissimo!!!

ci sentiamo presto per un'uscita...
Barca varata...niente foto ero da solo, il cantiere aveva fretta, tra grattare, epoxy,primer, antivegeto ...mi sono dimenticato di fare foto del varo, l'importante che sia andato tutto bene, avevo timori sulla tenuta delle prese a mare e relative valvole a sfera, invece tutto a posto ho fatto bene le guarnizioni.
Quindi messa a mare e trasportata in darsena a motore, quindi ormeggiata.
Qui è in versione notturna

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 30,04&nbsp;KB

e in navigazione

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 36,99&nbsp;KB
Ciao a tutti.
Bellissima, bravo. Dove ha comprato le doghe in teak per il pozzetto?
Grande Mauro !!!!!
Volevo venire a trovarti ... hai visto le previsioni per il prossimo fine settimana ?
ca$$o Blush non se ne può più! Smile
Ho visto Piero...il tempo e le donne sono imprevedibiliSmile,ciao.
Attento a non bruciarti il posteriore e i piedi.-.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento