Guardate che nessun russo usufruisce del plotter della 3FL ne tantomeno progetta vele insieme a Cruciani. Ve lo dico senza timore di smentita
io sapevo di Serguei Chetstov. almeno così mi ha detto il mio armatore che gli ha chiesto un preventivo per la randa.
Ci saremo espressi male, ma Cruciani prgetta e disegna le vele Con, fore sara PIU PER questo velaio/assemblatore che si fida di F, come anche noi( che tra l'altro abbiamo gia altre vele siretatmente fatte da F.C., per es. sul 45s) e che a questo ci rivolgimao, quindi Il velaio qui prende il tessuto, plottano la vela e poi a casa, il velaio di qui, taglia incolla cuce rinforza, mette occhielli, prova le vele ed ev., cosa rara se qlcsa nn va, le si modificano...
3 f l sail design sulle prossime mie vele dell'E24 ( a giorni sul tavolo del velaio) avra un senso?
Per il Russo nn so... ma so che anche quialche altro velaio, forse del nord est uno e del sud sud un altro collaborano con Francesco...
allora, come mi avete consigliato ho contattato Andrea Mura (il nome se lo merita visto quanto è stato gentile e disponibile, avevate ragione) e mi ha chiarito che in pratica il paterazzo e leggermente svantaggioso in termini di rating, tanto poco che conviene averlo perchè permette di effettuare regolazioni più accurate (sopratutto in giornate rafficate dove è difficile trovare la giusta tensione delle sartie e quindi la giusta catenaria).
scusa LO ma non si capisce bene quello che hai scritto. Il Russo fa vele totalmente per conto suo. Una Vela marchiata 3fl è una vela 3fl in tutto e per tutto. non esistono 3fl di serie a e 3fl di setie b.
Quello che intendeva dire Lo è che le nostre future vele saranno frutto di una sinergia tra 3fl e brb: infatti le vele avranno il doppio marchio (già visto l'adesivo che sarà applicato '3fl saildesign' presso la brb che costruirà materialmente quello che è stato disegnato da 3fl).
spero di essere riuscito a chiarire.
questo non lo sapevo, in pratica allora direi che è una vela BRB disegnata da Cruciani.
chiarisco ulteriormente: Il russo disegna per conto suo, e se le fa tagliare solamente da cruciani. sulle sue vele solo il marchio del russo diciamo per chiarire equivoci che è un marchio 'bello pienotto'
questo è quel che so, di seconda mano.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fast37
questo non lo sapevo, in pratica allora direi che è una vela BRB disegnata da Cruciani.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Esattamente e entrambi ci mettono la 'faccia' per quel che riguarda il poprio contributo (progettazione l'uno e realizzazione l'altro)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da shein
allora, come mi avete consigliato ho contattato Andrea Mura (il nome se lo merita visto quanto è stato gentile e disponibile, avevate ragione) e mi ha chiarito che in pratica il paterazzo e leggermente svantaggioso in termini di rating, tanto poco che conviene averlo perchè permette di effettuare regolazioni più accurate (sopratutto in giornate rafficate dove è difficile trovare la giusta tensione delle sartie e quindi la giusta catenaria).
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
scusa, e' un leggero vantaggio per il rating, oppure per le prestazioni ? (= regolazioni + accurate) ; credo il secondo.
il rating peggiora un pochino ma a suo avviso è un piccolo prezzo da pagare per avere quei vantaggi in regolazione.
birretta stasera per ragionarci sopra?