12-03-2009, 03:11
12-03-2009, 06:36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Ben per quello che devi usare la varea con apertura verso l'alto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Assolutamente si!
Ben per quello che devi usare la varea con apertura verso l'alto.
Assolutamente si!
12-03-2009, 14:59
Qui c'e' qualche detrattore del contrario. Diamogli una lezione Capo!
Insomma raga', le varee verso il basso nun se possono guarda'!!!
Insomma raga', le varee verso il basso nun se possono guarda'!!!
12-03-2009, 15:52
A parte che 'detrattore del contrario' significa sostenitore della tua affermazione
E a parte che poi ognuno in barca sua è libero di fare come crede, ma nelle classi dove si stramba a bilancino con singola scotta, mi risulterebbe che la percentuale dei sostenitori delle varee in giù sia nettamente superiore a quella delle varee in su.
Il motivo fondamentale: che anche a varea aperta non si perde la scotta per aria e dunque la si libera solo quando si vuole ed in questo modo si evita di mettere le varee automatiche che pesano di più e costano pure di più .....
La prima foto di spi presa a caso nel sito dei Fun, ma potrei andare in quello dei Meteor, dei Surprise, degli Asso etc. etc.:
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 99,74 KB
Ciao
E a parte che poi ognuno in barca sua è libero di fare come crede, ma nelle classi dove si stramba a bilancino con singola scotta, mi risulterebbe che la percentuale dei sostenitori delle varee in giù sia nettamente superiore a quella delle varee in su.
Il motivo fondamentale: che anche a varea aperta non si perde la scotta per aria e dunque la si libera solo quando si vuole ed in questo modo si evita di mettere le varee automatiche che pesano di più e costano pure di più .....
La prima foto di spi presa a caso nel sito dei Fun, ma potrei andare in quello dei Meteor, dei Surprise, degli Asso etc. etc.:
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 99,74 KB
Ciao
12-03-2009, 16:26
Io sono iscritto al partito dell'apertura in su (anche se con poco vento è più comoda in giù)
Comunque, quando c'è a bordo un prodiere nuovo, gli lascio fare come preferisce (basta che si dia una mossa con quel tangone, prodiere di m....! )
Comunque, quando c'è a bordo un prodiere nuovo, gli lascio fare come preferisce (basta che si dia una mossa con quel tangone, prodiere di m....! )
12-03-2009, 19:11
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
Boh dipende perchè non si chiudono, se si è piegato il perno il CRC mi sa che non gli fa niente.
Io mi riferivo alle varee con scatto automatico, quelle che con la pressione della scotta si chiudono.
Mi è capitato che non si chiudevano se non andavi a spingere con il dito.
Cosa si fa si lubrifica?
Boh dipende perchè non si chiudono, se si è piegato il perno il CRC mi sa che non gli fa niente.
Io mi riferivo alle varee con scatto automatico, quelle che con la pressione della scotta si chiudono.
Cosa si fa si lubrifica?
12-03-2009, 19:46
Chiudile con il dito quelle di un coppa..fanno un rumore che ti mette paura solo a sentirlo..
Cmq io proverei a usare il crc..molto abbondante..e poi lasci la varea a 'sgocciolare' in verticale..ricordati dopo spruzzato il crc di far fare qualche scatto al meccanismo..altrimenti non serve a nulla..
Cmq io proverei a usare il crc..molto abbondante..e poi lasci la varea a 'sgocciolare' in verticale..ricordati dopo spruzzato il crc di far fare qualche scatto al meccanismo..altrimenti non serve a nulla..
12-03-2009, 21:27
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
A parte che 'detrattore del contrario' significa sostenitore della tua affermazione
Ciao
un opposto detrattore del contrario allora!!!
Come dice GOF... fai quel che vuoi...poi sono ca§§i tuoi!
W la varea aperta!!!
Ciao
un opposto detrattore del contrario allora!!!
Come dice GOF... fai quel che vuoi...poi sono ca§§i tuoi!
W la varea aperta!!!
12-03-2009, 21:29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tiger86
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
Cosa si fa si lubrifica?
Metticelo tu il dito!!!
Sì, CRC e fai scattare 4/5 mila volte il grilletto!
Cosa si fa si lubrifica?
Metticelo tu il dito!!!
Sì, CRC e fai scattare 4/5 mila volte il grilletto!
13-03-2009, 03:32
Si se è ossido con il CRC rimedi, se è la molla bisogna smontarle e guardarci dentro, se si è piegato il perno, fà attrito e la molla non riesce a far avanzare il perno, è un po difficile fare gli inetrventi per corrispondenza.
13-03-2009, 18:21
Sono un sostenitore delle varee verso l'alto .
Se le varee non scattano non fate i pigri smontate ! Credo comunque sia meglio sapere come funziona all'interno.
Non credo ci voglia un ingegnere
Se le varee non scattano non fate i pigri smontate ! Credo comunque sia meglio sapere come funziona all'interno.
Non credo ci voglia un ingegnere
14-03-2009, 21:17
ok scusate se riassumo ma corretto è verso l'alto l'apertura giusto io l'ho sempre messe al contrario verso il basso abituato al 470 il GURA è leggero e non ho mai strambato con 20 nodi faccio regate su un vecchio gran soleil è ha la campana e non mi ricordo se è verso il basso o verso l'alto io stò a poppa il gancio sulla scotta però
Proverò prima o poi a strambare con 10 nodi e vediamo per farlo a 20 magari... son sempre solo o massimo in due nelle uscite
P.s. ero prodiere sul 470 anni e anni fà e non mi ricordo se verso l'alto o verso il basso ho fatto centinaia di strambate e proprio non mi viene non ci avevo mai pensato
Proverò prima o poi a strambare con 10 nodi e vediamo per farlo a 20 magari... son sempre solo o massimo in due nelle uscite
P.s. ero prodiere sul 470 anni e anni fà e non mi ricordo se verso l'alto o verso il basso ho fatto centinaia di strambate e proprio non mi viene non ci avevo mai pensato