<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Mr. Cinghia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
non vedo la stranezza visto che a guardare il mare ci saranno stati massimo 5-6 nodi di vento, è naturale che la barchina se ne va. Comunque a guardare la randa della barchina ci sarebbe da verificare con attenzione il certificato di stazza
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Mi immagino il dialogo tra Aleufo e il randista con un 15 nodi...
-Laaaaashhhhaaa lasshhhhaaa...lassshhhaaa la schotta
-Ho finito la schhhhotta diobono
- Ettummolla il savvoia e filala suvvvvia
Ma perche' a
vele bianche? Masochismo allo stato puro o perversioni armartoriali?? [:251]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]La parola 'bianco' per le vele dei Vismara e dei Baltic presenti alla regata non rispecchia esattamente la tonalità tendente piuttosto, direbbe il gentil sesso, al 'fumo di Londra'...
La regata era di circolo e goliardica, niente palloni colorati, c'erano pure degli innominabili arrivati anni luce dopo i Vismara, ovviamente.
Aleufo aveva insistito con me per farmi partecipare con il Caipirinha sul quale ero in vacanza, carico - cito testualmente l'armatore - di 5 Panda di zavorra, non mancava nemmeno l'aspirapolvere...
Ovviamente ho declinato l'invito e mi sono messo a seguire da reporter/bagnante la regata. Devo dire che di bolina un paio di plasticoni ce li siamo persi in modo così imbarazzante che ho pensato di togliermi di mezzo per non rattristare gli armatori... e poi la signora a bordo non stava comodissima per prendere il sole, maledette barche che sbandano !
'Costa molto di più quel coso ?' mi ha chiesto il giorno dopo indicando un Athena 38 che navigava affianco a noi...