<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
E comunque ricorda che quello che va su prima o poi torna giù...
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Lavazza? A cosa ti riferisci??
[?]Lavazza? Il contrario...più ne mandi giù..più ti tira su allora forse Mr. volevi dire Azzaval
Eh si il vang spesso non è considerato abbastanza...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Il basso di un 50 piedi su una torretta girevole???
Sempre se tiene... lo molli tu in caso di bisogno??
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QUOTONE CARPIATO
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Conciaossa
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ti han detto bene gli altri per i ruoli. io quoto i 12 anche per questioni di peso e quoto 3-4 irrinunciabili che sanno dove mettere le mani e far girare gli altri (anche per non farsi male perchè un 50 inizia ad essere grandicello se c'è aria)
circa la foto, mi pare che la randa sia un pallone con il grasso a metà... piu drizza, piu base, albero piu carico
poi sul vang non dico niente perchè ho trovato curiose correnti di pensiero sul forum...
ciao
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Il Pastore
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Conciaossa
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ti han detto bene gli altri per i ruoli. io quoto i 12 anche per questioni di peso e quoto 3-4 irrinunciabili che sanno dove mettere le mani e far girare gli altri (anche per non farsi male perchè un 50 inizia ad essere grandicello se c'è aria)
circa la foto, mi pare che la randa sia un pallone con il grasso a metà... piu drizza, piu base, albero piu carico
poi sul vang non dico niente perchè ho trovato curiose correnti di pensiero sul forum...
ciao
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scusa ma io stavo guardando la foto e non riesco a vederlo il grasso sulla randa...ci vedo poco..ma mi spiegheresti come fai ad arguirlo?
Ragazzi, ho messo solo la prima foto che avevo sotto mano...
non era quella ideale probabilmente. Serviva solo per introdurre l'argomento.
Tornando ON sono favorevole ai 12 ma mi chiedo dove metterli, almeno 4 solo in falchetta!
Ricapitolando direi 2 a prua e 1 all'albero che alla bisogna aiuta la prua, 1 alle drizze, 2 tailer fiocco e 1 alla randa, 1 timoniere e poi 4 ?! Ziiti e schiacciate, fora dai ball
!
Hai 12 persone da imbarcare ad ogni regata? mhhhhh
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da easy221
...quando la barca sta per andare in straorzata si molla (spara) il vang per aprire la balumina della randa e scaricare la vela...se si è parecchio svegli si evitano brutte sorprese...
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Una piccola intromissione. Sono scemo io che ho duplicato il blocco del vang a poppa dietro il timone?
Quando ho rischiato di straorzare, eravamo tutti dietro a far peso. Due quasi fuori a mò di sidecar. Nel tempo di reazione di uno dell'equipaggio che si scaraventava sulla tastiera a mollare lo stopper, era ormai tardi..
Ho fatto un lavoro inutile?
Nelle barche importanti, di solito vicino alla colonnina del grinder centrale c'e' un tasto da premere con il piede. Indovinate a cosa serve?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Hai 12 persone da imbarcare ad ogni regata? mhhhhh
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Perché porsi limiti? Vedrai che qualcosa da fare glielo troviamo...
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si si ...guardate bene in mezzo alle...ehm...piedi e gambe.. e vedrete il pulsante...
Mitttiko Guest!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Nelle barche importanti, di solito vicino alla colonnina del grinder centrale c'e' un tasto da premere con il piede. Indovinate a cosa serve?
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E' il cambio sequenziale, no?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Guest
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da easy221
...quando la barca sta per andare in straorzata si molla (spara) il vang per aprire la balumina della randa e scaricare la vela...se si è parecchio svegli si evitano brutte sorprese...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Una piccola intromissione. Sono scemo io che ho duplicato il blocco del vang a poppa dietro il timone?
Quando ho rischiato di straorzare, eravamo tutti dietro a far peso. Due quasi fuori a mò di sidecar. Nel tempo di reazione di uno dell'equipaggio che si scaraventava sulla tastiera a mollare lo stopper, era ormai tardi..
Ho fatto un lavoro inutile?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Ma che aereo hai?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gundam
scusa ma io stavo guardando la foto e non riesco a vederlo il grasso sulla randa...ci vedo poco..ma mi spiegheresti come fai ad arguirlo?
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