<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da fradiavolo
Quando si costruisce una barca a vela quello che è molto importante è la ripartizione dei pesi, si parte che a poppa e la prua devono avere lo stesso peso per avere una navigazione lineare e non sbilanciata, si calcola i pesi maggiori da zavorrare sulla chiglia e trovare un ottimo bilanciamento.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Io l'ho calcolato. Secondo te quanto sposto il centro di gravità? Oltretutto non sai com'era prima e quindi qualla foto non può indicare quanto peso aggiunto e quanto tolto.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Il tuo lavoro come inizio è bello ma non sei nemmeno ancora che all'inizio, ricordati di allungare i longaroni che trovi sulla chiglia
La poppa da chiusa é diventata open e non aveva longheroni di sorta (... Longheroni? Mica sto facendo un'aereo). Quindi non solo ho costruito una struttura a ragno sulla quale (come uso secondario) ho appoggiato i paglioli, ma ho costruito un madiere supplementare per compensare la mancata struttura trasversale della poppa chiusa. Sullo stesso madiere in compensato marino da 18 mm.. ho fissato il trasto randa.
controlla quante passate hai fatto di met, e accoppiato, considera i pesi che vai a incidere sulle parti nuove,
.. ma quanto credi che pesi quella struttura aggiuntiva? Mica l'ho fatta in ferrocemento! Per parametrizzare spannometricamente pesa meno di due metri di catena nel gavone di prua.
chiaramente i pesi che vai a mettere sulla parte nuova spartiscili per bene,se vuoi veramente fare un buon lavoro.
... SPARTISCILI? Ma che vuol dire? I miei lavori sono belli da vedere e irrobustisco sempre la zona interessata dai lavori
se poi lo stai facendo solo per l'estetica, e vuoi fare un lavoro come si dice in gergo a pizza e fichi allora sei sulla buona strada
Ti basta poco per dare giudizi AMDS eh? Hai visto solo l'inizio...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .