I Forum di Amici della Vela

Versione completa: CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 343
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .http://img268.imageshack.us/content.php?page=done&l=img268/3908/foto0030uj.jpg&via=muploadQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
questa era mia alpa ho fatto una prova
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .http://img338.imageshack.us/content.php?page=done&l=img338/9076/p1040684.jpg&via=muploadQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
questaè ada
A proposito imageshack ridimensiona l'immagine, tra l'altro.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .http://img260.imageshack.us/content.php?page=done&l=img260/3588/p1040772r.jpg&via=muploadQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
questi sono gli interni poi ne metto qualche altra
Interni nuovi! Fantastico!

Ma non hai il vang rigido?
è una barca poco usata e non ha molta attrezatura ma pian piano la addoberemo
nel miglior dei modi. accetto consigli
C'è poco da aggiungere. O molto, dipende dai punti di vista. Se vuoi mettere tutto
Harken e B&G, PBO e Dyneema...
Io mi sono limitato a quelle poche cose cui ho accennato (batteria servizi 150A, tendipaterazzo,
Geonav Gipsy 4, Delta 16kg).
Valuterò il webasto tra qualche stipendioCool.

Goditela!

Dopo il we ti posto qualche foto di alcuni particolari.
[quote]Messaggio inserito da Sebàstian
A che proposito?

Tra i contro il fatto che di bolina ti bagni se non monti un degno spryhood, e che ti devi abituare alle volanti (non strutturali ma altamente suggerite).

Concordo pienamente con Sebastian.
Di bolina e con mare formato, Ti bagni vedi la serie di foto in questa pagina.
http://xoomer.virgilio.it/gipimare/corfu...ipoli.html
Tiene molto bene il mare, avevamo un F5 e vento tra i 20 /25 nodi

Hai fatto un'ottima scelta Complimenti e B.V
Zio Gino
grazie .. alcune cose gia' sono in lista tipo spryhood, sostituzione di tutte le drizze e scotte ma le volanti? dove si posizionano? Riguardo gli spruzzi ricordate che io avevo un alpa 9.50 il 343 a confronto è un transatranticoCool
Che albero hai? Che tipo di bulbo hai?

L'albero è rastremato? Non ha già le volanti sotto le seconde crocette?
si molte cose sono gia' preventivate tra cui lo spryhood,ricordate che io avevo un alpa il 343 in confronto è un transatlantico .quello che mi mette in crisi sono le volanti l'albero è predisposto ? altrimenti a che altezza si mettono ? ciao
Che albero hai? Che tipo di bulbo hai?

L'albero è rastremato? Non ha già le volanti sotto le seconde crocette?
Ciao. Sul mio 343 ci sono già le volanti. L'albero dovrebbe essere predisposto perchè è descritto espressamente nel manuale che vanno utilizzate per evitare il pompaggio dello stesso. Io le utilizzo sempre da 20 nodi in su. Per quanto riguarda l'attacco delle volanti alla base del pulpito di poppa, sia a dritta che a sinistra, alle due estremità, da dove si dipartono le draglie, ci sono due rinforzi dei candelieri obliqui a forma di triangolo, con al centro un foro. Ti allego una foto per chiarire meglio.



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 14,87 KB
Comunque dovresti avere gli attacchi già predisposti sotto la II crocetta.

Io le uso sempre, perché basta poco a far pompare l'albero, ad esempio le onde di un motoscafo (non tanto il vento).
E l'attacco che uso non è quello, dedicato ai bozzelli spi, ma sono due golfari installati in coperta. Posterò le foto.
ok Grazie
Ma porc.... sono arrivato tardi!!!
Fatti consigliare lo stesso.
COMPRALA!!!
Io l'ho comprata 5 mesi fa, mi sono sposato un mese dopo e ho fatto un bel viaggio di nozze. Uno spettacolo!
Ora è in secca per qualche lavoretto, la sto scoprendo piano piano e mi rende sempre più felice.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 136,32 KB
Pendolo, ma stai navigando con l'ancora a poppa?
Sono io che faccio il bagnetto a traina... e le foto!
Il divertente è convincere gli amici ad attaccarsi alla cima, dopo che si sono abituati, cazzare tutte le vele e vederli tornare a bordo con il costume intorno alle caviglie. Mi sbellico dalle risate!!!Big Grin
ahahah
l'ho fatto questa estate tra le barche in rada. Un folle che velggiava tra loro con due vitelloni appesi a una cima!
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento