caricabasso
24-01-2010, 15:12
Non è una novità. Io uso questa della Cecchi che funziona egrezaimente,è all'acqua e tiene molto bene;
http://www.oltrevela.com/decolay-pittura...-5008.html
http://www.oltrevela.com/decolay-pittura...-5008.html
Citazione:Cosimo ha scritto:
Beh, Nik20, i piedi te li massacri comunque se giri scalzo in coperta, anche se hai la zigrinatura originale, o no? Ricordo ancora la pelle della pianta dei piedi tagliuzzata e che stenta a guarire dopo una settimana di crociera magari sempre a bagno nell'acqua.
Poi comunque mica stiamo parlando del letto di un fachiro indiano
Beh, Nik20, i piedi te li massacri comunque se giri scalzo in coperta, anche se hai la zigrinatura originale, o no? Ricordo ancora la pelle della pianta dei piedi tagliuzzata e che stenta a guarire dopo una settimana di crociera magari sempre a bagno nell'acqua.
Per rispondere ad Andri2bajo, il prodotto non si può stendere di più, è fatto così e basta, anzi mentre lo rulli devi mescolarlo spesso per uniformare la distribuzione dei granelli di gomma, (perchè è di questo che parliamo, mica di spilli...).
Ecco, diciamo che se decido di sdraiarmi a prua, come del resto facevo prima, preferisco stendermi su un telo da mare, ma normalmente preferisco sdraiarmi nell'enorme pozzetto del 9.10 al riparo del cagnaro.
Però in compenso ho provato ad andare a prua per sostituire il genoa con mare formato e la sensazione di sicurezza dell'antisdrucciolo è veramente fenomenale, e questo 'per me' non ha prezzo. Magari per altri invece....
Citazione:CONAPLASTIC ha scritto:PERCHE è LA MIA BARCHETTA è UNA CONAPLASTIC U16
<blockquote id='quote'><font size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote'>Citazione:<hr height='1' noshade id='quote'>Messaggio inserito da Giorgio
Conaplastic.....scusa come mai sto nome?????Solo curiosita' personale....a molti non dice nulla....a me si....
Citazione:andri2bajo ha scritto:Non conosco com'è fatto il Kiwi Grip, io come ho detto ho passato il ProtectaKote ma il concetto dovrebbe essere lo stesso.
ciao cosimo, ho preso questo kiwi grip , per provarlo e perche' ho intenzione di provare a sistemare la base dove sono sistemati i supporti della zattera sopra in tuga, la zattera la mettero' a poppa, che distruba meno la visuale.
Ora dovro' stuccare i buchi delle viti e poi rifare il grip di una zona 70 x 50 circa
Ho visto che la 'pasta' nel barattolo è un po' densa, se ora tu dici che è gomma in palline...io pensavo che l'effetto antistrucciolo lo facesse la vernice stessa che catalizzava a 'piramide' creata dalle asperità del rullo..e .penso che cambiando rullo con uno piu' fine il problema della troppa asperità finale possa essere cosi risolto almeno in parte.
che mi dici?
Citazione:andri2bajo ha scritto:
Per rispondere ad Andri2bajo, il prodotto non si può stendere di più, è fatto così e basta, anzi mentre lo rulli devi mescolarlo spesso per uniformare la distribuzione dei granelli di gomma, (perchè è di questo che parliamo, mica di spilli...).
Ecco, diciamo che se decido di sdraiarmi a prua, come del resto facevo prima, preferisco stendermi su un telo da mare, ma normalmente
preferisco sdraiarmi nell'enorme pozzetto del 9.10 al riparo del cagnaro.
Però in compenso ho provato ad andare a prua per sostituire il genoa con mare formato e la sensazione di sicurezza dell'antisdrucciolo è veramente fenomenale, e questo 'per me' non ha prezzo. Magari per altri invece....
ciao cosimo, ho preso questo kiwi grip , per provarlo e perche' ho intenzione di provare a sistemare la base dove sono sistemati i supporti della zattera sopra in tuga, la zattera la mettero' a poppa, che distruba meno la visuale.
Ora dovro' stuccare i buchi delle viti e poi rifare il grip di una zona 70 x 50 circa
Ho visto che la 'pasta' nel barattolo è un po' densa, se ora tu dici che è gomma in palline...io pensavo che l'effetto antistrucciolo lo facesse la vernice stessa che catalizzava a 'piramide' creata dalle asperità del rullo..e .penso che cambiando rullo con uno piu' fine il problema della troppa asperità finale possa essere cosi risolto almeno in parte.
che mi dici?
Citazione:lupo planante ha scritto:
Gratta per bene la coperta, la spruzzi di poliuretanica normalissima poi ci spargi sopra della sabbia finissima come se fosse il formaggio sulla pasta....
Citazione:virgola33 ha scritto:
Salve.
Devo rifare l'antisdrucciolo. Il vecchio è fatto con gel coat + perline e il cantiere mi ha consigliato di fare altrettanto previa levigatura.
Lanfranco, tu dici che posso usare il gel coat senza levigare?
francesco
Citazione:Messaggio di CONAPLASTIC
Un saluto a tutti cari amici
ho letto di una vernice antiscivolo chiamata KIWI GRIP, prodotta in Nuova Zelanda. Qualcuno di voi sa dirmi se è cosi efficace e di semplice utilizzo come sembra dalle immagini.?
http://www.ilmarinaio.com/epages/Store.s...vestimenti
Saluti a tutti.
Citazione:virgola33 ha scritto:OK , ma ricorda che lo stirene (Paraffina per Gel coat) serve anche nella seconda e ultima mano dove e consumato. e le perline le metterei anche dove intendi dare una sola mano
Intanto ciao e grazie. In alcune zone l'antiscivolo è consumato (si vedono le precedenti rullate) mentre in altre è praticamente nuovo. Secondo quanto consigli potrei dare due mani con perline dove è consumato e invece una sola mano (con stirene) dove è ancora valido. Giust0?
Citazione:appassionato vela.it ha scritto:
Citazione:Messaggio di CONAPLASTICIn una mia precedente su questo forum chiedevo notizie sulla vernice anti Kiwi (v.andri2bajo, etc.), ma nessuna risposta è pervenuta. Comunico che l'ho acquistata da 'Il Marinaio' e mi accingo ad utilizzarla. Se qualcuno l'ha già usata potrebbe dare avvisi sull'uso; io lo farò non appena avrò fatto esperienze dirette.
Un saluto a tutti cari amici
ho letto di una vernice antiscivolo chiamata KIWI GRIP, prodotta in Nuova Zelanda. Qualcuno di voi sa dirmi se è cosi efficace e di semplice utilizzo come sembra dalle immagini.?
http://www.ilmarinaio.com/epages/Store.s...vestimenti
Saluti a tutti.