I Forum di Amici della Vela

Versione completa: CIDER - IT - Lambrusco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Vogliamo censire tutti i Lambrusco ancora in vita?
Ci scambiamo le informazioni ed i suggerimenti?
Io vorrei, ad esempio, vedere il piano velico originale: qualcuno ce l'ha?
Questa è la mia Nuvola, appena comperata nel 2005
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Scrivete, scrivete...Big GrinBig Grin
Ciao io posseggo un Lambrusco dell'80 Alegra Dos
Ciao Ignazio,
dove la tieni? Hai documentazione originale?
Grazie
Mario
Si qualche cosa mi han dato controllo e poi ti dico. Ho sicuramente libretto di manutenzione originale del motore farymann.
La barca è sul lago maggiore se riesco inserisco una foto.
Ignazio
Paddy fortissimo TongueTongueTongue
Quando quella nevicata? E' Duino quello sullo sfondo?
Non mi è chiara la sistemazione del bagno: hai inserito una Iacuzzi? Come hai fatto con la corrente necessaria? SmileSmile
Io per adesso in marina a Venezia, fermo da 50 giorni per il tempo e per l'impegno in montagna.
BV
Mario
In effetti ho visto parecchie foto di altri lambrusco e la mia ha la particolarità rispetto agli altri di avere la porta del bagno sul lato sinistro anziche verso la dinet. Mi sembra più comoda cosi come è la mia.

Ignazio
Come precede il censimento?
Certo che quella randa all'addiaccio....
Almeno un copriranda!!!Tongue
Citazione:Paddy ha scritto:
Citazione:Kraste ha scritto:
Certo che quella randa all'addiaccio...Almeno un copriranda!!!Tongue
il ghiaccio che vedi s'è formato in navigazione
Allora sei un masochista! Con le Palla 8 Palla 8 ma masochista!!! Big Grin Big Grin
Comunque io ho avuto il Sangiovese ed essendo stata tra l'altro la prima barca mi ha lasciato un fantastico ricordo...
impressionante Paddy!
sei veramente un grande!Big Grin
Ma che impressionante, ma che marinaio con le Palla 8Palla 8
Sicuramente erano così benzinati che se li fermava la polizia gli scioglievano il palloncino!!!! Dopati!!!!! Big GrinBig GrinBig Grin
HEI C'ERO ANCHE IO, BENZINATO MA C'ERO!!!!!!
Citazione:passarin ha scritto:
impressionante Paddy!
sei veramente un grande!Big Grin
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questa è Bloody Mary
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


D i n e t t e
Ciao ragazzi non sò magari posiamo censire anche il san giovese , io ne ho comprato ora uno non ho praticcamente niente che la riguarda comunque la stò rifacendo completamente dalla a alla z è del 71 ed è timbrata come la numero 18 cioè la diciottesima fatta non ho ancora avuto il piacere di vederla navigare ma ne sono già innamorato , forse per quanto ci stò lavorando!!!!!comunque monta il motore originale un nanni 10 kv monocilindrico raffreddato ad acqua ciao a tutti .
ciao volevo avere qualche informazione sul lambrusco
ciao marco
Prodotta dal cantiere Cider negli anni '80.
8,75 di lunghezza per 2,76 di larghezza, pescaggio 1,70 peso 2700 kg.
Armo a sloop in testa, 2 ordini di crociette non acquartierate, genoa ad alta sovrapposizione, in alcune sono presenti volanti e trinchetta. Spinnaker per le andature portanti.
Normalmente tutte le manovre sono rinviate in pozzetto e ogni drizza/scotta ha un proprio winch dedicato come vuole la moda dell'epoca. Borose all'albero con winch dedicato.
Pozzetto piccolo e ben protetto ovviamente timone a barra.
Coperta e passavanti di ampie dimensioni, la tuga ha un lungo tientibene che funge anche da appoggio quando si lavora alla randa. Sono presenti 2 passauomo, uno sulla tuga e uno a prua di ampie dimensioni, in pozzetto un ampio gavone.
Nel gavone in pozzetto sono solitamente installati gli impianti tranne i serbatoi acqua che si trovano sotto le cuccette di prua.
Ad estrema prua il gacone dell'ancora con un'apertura grandissima, non è molto profondo per non limitare lo spazio in cabina, nel gavone il tappo di carico dell'acqua dolce.
Motore entrobordo con linea d'asse, motori di varie tipologie tra gli 8 e i 20 hp. Il motore è accessibile da sotto la scaletta e lateralmente da delle paratie amovibili dal gavone e dalla cuccetta di guardia. Timone con skeg.
Sottocoperta il quadrato è molto grande con sedute per 6 persone comode le sedute sono anche 2 cuccette, dietro e sotto alle sedute sono presenti numerosi gavoni, cucina ad L sulla sinistra con fornello a 2 fuochi, lavandino, ghiacciai (in alcuni frigorifero) e alcuni stipetti; a destra tavolo da carteggio di dimensioni sufficienti per una carta nautica, quadro elettrico e cuccetta di guardia. Il bagno si trova fra il quadrato e la cabina di prua non è passante, ma chiuso da una propria porta, all'interno oltre al wc è presente un piccolo lavandino richiudibile e un grande spazio per le cerate, su alcune è presente una doccia che scarica poi in sentina; di fronte al bagno un armadio con appendiabiti. La cabina di prua ha due letti separati unibili con una proluga della cuscineria, non è grandissima e non ha altezza uomo, ma è funzionale anche per 2 adulti ci sono anche qui molte mensole e gavoni.
Non posso descrivere io le sensazioni, visto che ne sto vendendo una non passerei per obiettivo
Qui trovi una discussione con qualche notizia, alcune foto sono mie.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=38276
Citazione:barcapolacca ha scritto ed io ho aggiunto in rosso:
Prodotta dal cantiere Cider negli anni '80.
- dal 1975 circa al 1981 circa (la mia è del 1978)
8,75 di lunghezza per 2,76 di larghezza, pescaggio 1,70 peso 2700 kg.
- la mia è 2,68 baglio max, pescaggio 1,58 e peso 3000 kg (in ordine di marcia)
Armo a sloop in testa, 2 ordini di crociette non acquartierate, genoa ad alta sovrapposizione, in alcune sono presenti volanti e trinchetta. Spinnaker per le andature portanti.
- l'armo originario è con un solo ordine di crocette
Normalmente tutte le manovre sono rinviate in pozzetto e ogni drizza/scotta ha un proprio winch dedicato come vuole la moda dell'epoca. Borose all'albero con winch dedicato.
- sulla tuga ci sono due winch sulla destra per le drizze, nessun winch sulla sinistra. Nessun winch all'albero
Sottocoperta il quadrato è molto grande con sedute per 6 persone
- tavolo grande e raddoppiabile a libro
comode le sedute sono anche 2 cuccette, dietro e sotto alle sedute sono presenti numerosi gavoni, cucina ad L sulla sinistra con fornello a 2 fuochi, lavandino, ghiacciai (in alcuni frigorifero) e alcuni stipetti;
- da me (penso originario) fornello ad un fuoco: a due non ci starebbe
Non posso descrivere io le sensazioni, visto che ne sto vendendo una non passerei per obiettivo
- barca ottima in navigazione, stabile e veloce (per la sua generazione). Docile al timone perfettamente equilibrato e leggero. Sopporta molto bene un genoa abbondante senza diventare poggera. La randa è abbastanza piccola, ma stabilizza bene. In surf ho raggiunto i 12 kt GPS con 30/35 kt di vento rimanendo perfettamente stabile con genoa 150 ed una mano alla randa! In quell'occasione ho fatto 48 nm in 8 ore esatte (Cittanova - Venezia con libeccio).
Pozzetto non bagnato. Guscio abbastanza leggero ed elastico, ma non debole. Perfetta per crociera con due persone, buona per tre ed accettabile per quattro.
Buon vento
Grande snow!
Quindi ho un albero diverso, mi sai dire la lunghezza? Il mio 11.20 mt.
Su alegre i winch sono: 3 sulla tuga per le drizze, 1 all'albero e 4 per le scotte

Complimenti per le velocità raggiunte, ho provato più di 30 nodi, ma il lago è troppo stretto per pensare anche al logBig Grin
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento