I Forum di Amici della Vela

Versione completa: JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35 - S.O. 35
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Vai in bagno, apri il portello che accede al gavone, subito a destra sotto alla cassa delle acque nere(se l'hai).
grazie Gianni, è che ho un problema all'autopilota st4000, in stand by indica un grado fisso di rotta e al movimento del timone non cambia rimane sullo stesso, se attivo auto e comando un +10 o un -10 prosegue nell'accosto senza senza più fermarsi. Mi hanno detto di controllare la bussola che non abbia .corpi metallici o magnetici vicino.
@JARIFE Quanta superfice hai guadagnato rispetto ad una avvolgibile normale? Dalle foto sembra abbia una bella curvatura di balumina, sembra una randa "normale", che ne dici? potresti postare foto prese da sotto la randa in navigazione? Quanto e in che modo influisce il materiale Tecnora per ottenere quelle forme? Troppe domande?! Smiley26
Figurati, nessun problemaSmiley53 Premesso che se misuri le vele originali scopri che i metri non sono quasi mai quelli che dovrebbero essere, la randa avvolgibile da circa 22mq di quella di serie (negativa) sono passato a circa 25 (con discreta forma e allunamento positivo) Il genova originale (135%)dovrebbe essere circa 36mq ma non li è, misuralo e vedrai, quello nuovo (150%) è circa 40mq reali. La barca va molto bene e ti assicuro che, nelle regatine di circolo, lascio dietro molte barche da crociera regata. Con vele fatte bene la barca cambia passo e va molto bene.Smiley2
@cor Purtroppo non so come aiutarti…L'ST4000 l'ho anche io sulla mia e ti posso dire che non è un gran che, se dovesse rompersi credo che lo sostituirò con il ST6000, va molto meglio , specie con onda formata.
grazie, faccio tesoro
il vicino d'ormeggio ha sostenuto essere un problema di contatti elettrici e mi ha consigliato di pulire tutti i collegamenti, cosa che poi ho fatto con crc electronic cleaner e ora pare che tutto funzioni di nuovo. Devo dire che però ho avuto modo di testarlo solo per una breve uscita per mancanza di tempo, vedremo...
Dopo tanto tempo ho fatto finalmente lo strallo di trinchetto ( attacchi come suggerito da Jeanneau e con tenditore Kandahar come suggerito in tanti post da RVM) ora si pone il problema delle dimensioni della tormentina. Sarei orientato per 7 mq, qualcuno la ha? Suggerimenti per superficie o taglio?
Modificato l'odiato tavolino dinette....ora ci si balla in quadrato
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Complimenti, bell'idea e ottima realizzazione. Da copiare!
@Mizar I Ci fai vedere qualcosa quando puoi?
Nuove vele..( fin troppo tecniche per una barca da crociera..32
Complimenti. Sempre 150%? Sarei curioso di sapere come e a quanti nodi riduci, fino a quanti tieni come ti muovi con poca aria. Insomma dicci di più.
Riuscireste a mandarmi qualche info e foto dell'impianto serbatoio acque nere sul 3 cabine? Grazie
(16-05-2020 23:57)masa66 Ha scritto: [ -> ]@Mizar I Ci fai vedere qualcosa quando puoi?

Non riesco proprio ad allegare le foto dello strallo e della tormentina, a chi interessasse le invierei per mail, magari con la preghiera di provare a pubblicarle al mio posto
vorrei valutare la possibilità di rimuovere lo stralletto di prua (baby stay) al mio so 35. Qualcuno l'ha già fatto? Avete suggerimenti in merito? Il vantaggio sarebbe di non rovinare il genoa e nell'avere più spazio in tuga anche per sistemare il tender...
Io no e dei 35 che ho visto dal vivo o in foto/video nessuno l'aveva fatto. Se non ben puntato, almeno nel mio, l'albero flette. Non credo che sia una buona idea. Puoi valutare di fare una modifica con un tendistrallo (tipo Kandaar) per recuperare, quando mollato, dello spazio. Ma personalmente io non lo farei.
Grazie. In effetti ho notato la flessione con stralletto mollato. Ho visto che il sun fast 35 non ha il baby stay ma evidentemente ha un armo diverso: devo approfondire.
Sulla mia fatto amovibile e regolabile. Quando non c'è mare e vento non serve a nulla e lo tolgo, con vento e onda va armato perché l'albero "pompa".
Pagine: 1 2 3 4 5 6
URL di riferimento