28-02-2010, 22:43
cerco disegni o piani originali della colomba o chiglia della promenade 770 dei cantieri Alba Sail anno di costruzione 1974. grazie maurotss.P.S.qualcuno mi puo spiegare come inserire delle foto?
Citazione:caricabasso ha scritto:Se non vuoi utilizzare programmi tipo Microsoft Office Picture Manager o AcdSEE (che sono a pagamento ), ti scarichi un programmino freeware tipo Bimp Lite. http://www.bitportal.it/freeware/bimp_ed...gratis.php
Ci provo,ma come faccio a ridurre la foto prima di allegarla?
Citazione:Giorgio ha scritto:
Poi il Promenade non e' 7,70mt...:42:Stai parlando dell'EM 7,70.Un'altra cosa.Mettere foto.
Citazione:Guest ha scritto:si Villaggio del Pescatore le cinghie vengono messe sotto la carena.
Villaggio del pescatore?
Una domanda. Dove mettono le cinghie per sollevarla?
Ti sembrerà strano, ma a me di solito dice MOLTO....
Citazione:pantarei ha scritto:Grazie,quella barca aveva un nome? perche in zona Trieste, Muggia,, Villaggio, c'è ne sono 3.
L' ALBSAIL produceva il promenade 7,70 e il promenade 9 con cabina di poppa e pozzetto centrale.
Le barche erano vendute anche in Kit ed è difficile trovarne 2 uguali.
Quella che ho avuto negli anni '80 comperata usata aveva il bulbo in ghisa con siluro terminale e pescaggio 1,55,
se la trovo cercherò di scannerizzare una foto.
Citazione:maurotss ha scritto:Si... scusami. Mi sono perso per strada un pezzo della frase.
[quote]Guest ha scritto:
le cinghie vengono messe sotto la carena.
Citazione:Guest ha scritto:Motore entrobordo,le foto sono del 2007,le cinghie vanno posizionate 3/4 da poppa e prua,non ci sono panetti,la barca è ancora in acqua la tirero fuori in marzo è faro altre foto.
Citazione:maurotss ha scritto:Si... scusami. Mi sono perso per strada un pezzo della frase.
[quote]Guest ha scritto:
le cinghie vengono messe sotto la carena.
Intendo in che punto [u]longitudinale[u].
Dopo aver visto sollevare diverse barche con cinghie e bilancino, osservando in che punto la 'proiezione' del gancio nel senso poppa-prua si posiziona, mi permette di ipotizzare se una barca, dopo aver fatto qualche modifica, sarà tendente al beccheggio.
Per esempio ho usato tale [u]empirico[u] sistema per posizionare un entrobordo in una barca che non c'é l'aveva, e centrare panetti di piombo sotto i paglioli.
Dalle foto da te postate, sembra che il siluro (forse applicato o maggiorato in un secondo tempo) doveva equilibrare un eccessivo peso in prua e quindi un pessimo 'passo' sull'onda.
Riesci a farle una foto di lato quasi 'vista assonometrica' ?
Hai motore entrobordo o fuoribordo?
Citazione:maurotss ha scritto:Ottimo. Meglio fare altre foto. Io ho sempre paura di sparare sciocchezze.
Motore entrobordo,le foto sono del 2007,le cinghie vanno posizionate 3/4 da poppa e prua,non ci sono panetti,la barca è ancora in acqua la tirero fuori in marzo è faro altre foto.
Citazione:caricabasso ha scritto:OK dopo 32 tentativi sono riuscito a mandare una foto,ma per mandare piu foto quanti allega file si devono aprire o basta uno? Grazie
Io sono rimasto all'età del bronzo,comunque in basso ch'è il simbolo della grafftta con scritto allega file,schiaccia lì e se non scoppia qualche cosa dovresti riuscire.
Citazione:Giorgio ha scritto::blush:La barca è stata costruita dalla ditta BARRA RODOLFO di Alpignano (TO) anno 1974,caratteristiche:allego copia,
Poi il Promenade non e' 7,70mt...:42:Stai parlando dell'EM 7,70.Un'altra cosa.Mettere foto.
Citazione:Giorgio ha scritto:Giorgio le foto sono inserite.