eccolo là!come si dice;cotta e magnata!
e adesso è felice e satollo.
sembra molto curata la piccola;veramente curata.
Buon Vento a Poetto allora!
Citazione:andros ha scritto:
eccolo là!come si dice;cotta e magnata!
e adesso è felice e satollo.
sembra molto curata la piccola;veramente curata.
Buon Vento a Poetto allora!
Ebbene sì, curata e... calda e accogliente! Poi, con calma, pian pianino, verrà anche qualche piccolo adattamento, ma va già bene così!
Buon Vento anche a te! e da queste parti, di vento, ce n'è anche troppo, questi giorni. Speriamo si calmi un po': martedì si parte, 160 miglia fino a casetta!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bravo. A si da gosai cun saluri (goditela con salute).
Interni spaziosi e luminosi, si presenta proprio bene anche all'esterno.
Quando la porti al poetto, poetto?
Citazione:studiodip ha scritto:
Bravo. A si da gosai cun saluri (goditela con salute).
Interni spaziosi e luminosi, si presenta proprio bene anche all'esterno.
Quando la porti al poetto, poetto?
Grazie!!! Domani vado a Sant'Elmo a regolarizzare e ad avvertire che, salvo tempo avverso, tra una settimana arrivo!
Poi per fare un salto in rada davanti al Poetto c'è tempo
Mi piace assai questa tua barca! Ok per la cucciolata, però io mi tengo un tender-figlio, gli altri li lascio tutti a te
E quando ti diranno: papà mi regali il motorino! Come ti metterai?!?!?
Nuovamente auguri!
Complimenti per il nuovo acquisto e buon vento!
Ciao, complimenti. E' sempre bello leggere di queste storie 'Chi conosce XXX?' e dopo poco, preso dal solito fuoco sacro, si legge 'L'ho presaaaaaaa' o qualcosa del genere.
Buon divertimento e soprattutto buon vento!
Complimenti e Buon vento, Poetto. Ci vedremo nella Marina.
Ciao
Ero partito forse con troppo scarroccio... esigenze pratiche, tempi ristretti e ignoranza mi stavano facendo prendere strade certo opinabili. Continuo a pensare che il Chirò, se ben messo, sia un'imbarcazione simpatica e anche comoda, ma certo non una barca a vela. Lo Stag29 invece, è stato solo un grandioso abbaglio... Qualche giorno in più, un po' di riflessione e una certa dose di fortuna, mi hanno fatto incrociare la mia bella, vera barca a vela, non troppo modesta e pur sempre alla mia portata, in tutti i sensi. E' quella che cercavo, l'ho saputo solo quando sono salito a bordo, tutto mi ha detto: sei a casa. Sensazioni che non lasciano dubbi.
Grazie a tutti per gli auguri! Ci sarà un goccio da bere per tutti quelli che potranno presentarsi a bordo, a Marina di San'Elmo a Cagliari, a partire dal 5 - 8 di Aprile! Buon Vento!
Bravo Buon Vento
ci vediamo in porto
Raymond
Trasferimento terminato! CHIARASTELLA é giunta nella sua nuova casa! Santa Teresa di Gallura - Cagliari + divagazioni varie: 190 miglia...
Santa Teresa - Cala Gonone - Arbatax - Porto Corallo - Cagliari. Tragitto fatto a vela e motore, quasi sempre al traverso, lasco, poppa. Qualche ora a 25 - 30 nodi, senza particolari problemi. Arrivo il 06 aprile, con un'ora di mare 4-5 in poppa e traverso!
Io sono ignorante e novizio, ma mi chiedo è davvero così scarsa questa barca, come viene spesso detto?
Prima dell'arrivo, con mare ancora tranquillo, e 15 nodi da sud-est, di bolina, abbiamo registrato la velocità massima con sole vele, in continuo di 7.2 nodi, con punta di... 7.7 e...carena fatta a ottobre passato (ma 190 miglia hanno parzialmente pulito). Le vele non erano particolarmente a punto, sono vecchiotte, anche se il genoa è un 180, l'albero é maggiorato e la randa imponente ma...il timone era in mano a un principiante!
Proprio prestazioni cattive?
Citazione:Poetto ha scritto:
Proprio prestazioni cattive?
la barca non so
il log di sicuro è fenomenale
benvenuto, e complimenti per l'acquisto!
le velocità non sembrano niente male, ma soprattutto direi confortante la sicurezza con cui ha affrontato i 25-30 nodi di vento, mi sembrano qualità fondamentali.
b.v.
Ringrazio di cuore i tre precedenti proprietari, per averla fatta diventare così bella...per me!!!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quella coda di freccia alla fine della linae blu a murata a poppa è originale? sembra tanto...
Citazione:Montecelio ha scritto:
Ringrazio di cuore i tre precedenti proprietari, per averla fatta diventare così bella...per me!!!
Quella coda di freccia alla fine della linae blu a murata a poppa è originale? sembra tanto...
<font face='Arial][color='Arial]
Sembra, sembra......ma purtroppo non è.
Citazione:Montecelio ha scritto: Citazione:Poetto ha scritto:
Assolutamente NON originale! modifica successiva ma, direi io, ben realizzata, ben integrata e...azzeccata. Me le canto e me le suono.
Dovrebbe essere vietato fare una caxxata del genere.
Spero che il nuovo armatore abbia la cultura necessaria e la cancelli.
Sembra come una 500 con lo scudetto della Scuderia Ferrari!!
Ulisse, le cose non si mettono bene, il nuovo armatore non ha capito.
Citazione:Montecelio ha scritto:
Ulisse, le cose non si mettono bene, il nuovo armatore non ha capito.
Ehm... in effetti, il nuovo armatore non ha davvero la cultura necessaria, almeno in materia di barche a vela e relative architetture...
Inoltre, non penserei di modificare qualcosa a una barca che ho voluto proprio per come è. Ciò detto, se vorrai essere così gentile da aiutarmi a comprendere quello che non ho saputo cogliere, te ne sarò grato: ringrazio ogni giorno la vita, che mi fa incontrare sempre qualcuno che è capace e disposto, a insegnarmi ciò che non so!