I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Epirb - Gruppo d'acquisto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ho cercato nell'archivio dei post ma non ho trovato nulla sull'argomento.

Esiste tra noi ADV la possibilità di costituire un gruppo d'acquisto per l'Epirb?

Un saluto a tutti.
BV

Spostata da Edolo per riorganizzazione forum.
Quando un gruppo di acquisto non esiste, lo si forma.
Io ci sto. Ne parlavamo proprio stamattina con Thembi a Traiano. Ha trovato delle cose interessanti.
ci sono anch'io, il problema è il modello.
anche io ci sto ma deve essere una cosa celereBig Grin
Vorrei partecipare anch'io
anche per me è interessante.
Chi fa la ricerca / proposte?
Citazione:Messaggio di maras
Ho cercato nell'archivio dei post ma non ho trovato nulla sull'argomento.

Esiste tra noi ADV la possibilità di costituire un gruppo d'acquisto per l'Epirb?

Un saluto a tutti.
BV

OCCHIO a chiarire al fornitore che dovrà programmare tutti gli EPIRB con l'MMSI dei diversi acquirenti!!
Ho visto su http://www.sailorclub.it/ita/catalog/epi...me-mt-401/ un modello con un prezzo interessante. Il rivenditore è a La Spezia. Qualcuno lo conosce ?
ci sto anche io
idem ma la domanda è: per un natante non immatricolato che codice MMSI si mette????
Citazione:pippu2007 ha scritto:
http://www.sailorclub.it/ita/catalog/epi...me-mt-401/
Però NON è il modello a rilascio automatico
i modelli di sailorclub, sono interessanti, in particolare GME prodotto Australiano di diffusione mondiale.
Ho fatto una ricerca GME è importato da Osculati, forse per un certo quantitativo si fa tastare.
Bisognerebbe fare alcune scelte preliminari nella identificazione del modello.
Opzione 1. solo Epirb
Opzione 2. Epirb + GPS
Opzione 3. Epirb + GPS + sgancio idrostatico.
Io sarei per la '2', non so cosa dite?? L'abbinamento con il GPS consente una localizzazione rapidissima.
Lo sgancio idro mi sembra poco pratico e chiede una manutenzione biennale.
Lupo, mi sa che l'EPIRB te lo scordi, perchè la barca va perfettamente identificata quando chiedi MMSI, puoi sempre verificare all'Ispettorato Regionale delle Comunicazioni.
Lupo, mi sa che l'EPIRB te lo scordi, perchè la barca va perfettamente identificata quando chiedi MMSI, puoi sempre verificare all'Ispettorato Regionale delle Comunicazioni.
[/quote]

L'MMSI è ottenibile, IMHO, anche da natante; inoltre il natante può richiedere il codice SAR italiano che identifica univocamente lo scafo.
Ci faccio un salto alle 16.30.
Chiederò offerta per N° 10 EPIRB automatici con GPS (NO sgancio idrostatico); anche quotazione in caso di 20.
Poi relaziono.
Il 401 non c'è nel sito indicato.
Ben fatto ...
il modello New GME trovato sul catalogo Osculati è il 403G precisione di localizzazione 45 metri, mentre lo standard (senza GPS) la precisione è di 5000 m.
Citazione:umeghu ha scritto:
Ci faccio un salto alle 16.30.
Chiederò offerta per N° 10 EPIRB automatici con GPS (NO sgancio idrostatico); anche quotazione in caso di 20.
Poi relaziono.

Grazie ci aggiorni vero?Big GrinBig Grin
Citazione:Montecelio ha scritto:
Il 401 non c'è nel sito indicato.
MT403: epirb con attivazione manuale o automatica (in acqua)
MT403G: come 403 ma con GPS, 670 gr.(716€ Vs 520€ SVB)
MT403FF: come 403 ma con sgancio idrostatico tipo Hammar
MT403FG: come FF ma con GPS.1670 gr.(1050€ Vs 730€ SVB)
La spedizione dalla Germania 12,5€ fino a 31 Kg.

Credo che il ns target sia il 403.
....

Ma dovre vogliono andare??????????'
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento