30-04-2010, 21:01
Citazione:Messaggio di assenzioUno che per scommessa fa queste cose non puo' essere che parente di Allison.....
salve a tutti.. mi sono, come al mio solito, imbarcato in un'impresa assurda e potenzialmente autolasinistica.. in breve.. c'è una scommessa molto seria in atto e i termini sono questi: il mio amico, velista di gande esperienza, ha realizzato due modelli in scala 1:2 di un'imbarcazione di classe IACC(l'ultima luna rossa per intenderci..)di 12 metri, in alluminio, perfette repliche dell'originale. attrezzature e armo sono da realizzarsi e a discrezione degli scommettitori.. cioè.. siccome a parità di mezzi non potrei mai btterlo in regata l'unica mia possibilità è quella di costruire la barca migliore. ora, la mia idea sarebbe quella di realizzare una vela alare rigida con albero auto portante, non ridete vi prego, il punto è che non si trovano molti disegni al riguardo. qualcuno di voi mi può fornire, o indicare come potermelo prcurare, un progetto più o meno dettagliato della cosa? realizzato, o funzionante, o che voi ritenete tale!!! brancolo nel buio più totale, quindi ogni idea è ben accetta, anche riguardo la fattibilità del tutto.. grazie mille, e come si dice, buon vento!!!
io penso che il caro assenzio ci stia prendendo per i fondelli...
BV