05-05-2010, 02:32
Citazione:aleufo ha scritto:
Cesso????? che cesso???? (scherzo)
eccolo il loro cesso:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .






Citazione:aleufo ha scritto:
Cesso????? che cesso???? (scherzo)
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
Citazione:Kraste ha scritto:
Giusto per informazione, lo sapevate che le cime incrociate a poppa sono soggette a carichi enormi rispetto ad un normale codino?
io uso cime lunghe e dò volta sulle gallocce a mezza nave dopo averle passate nello stesso passacavo di quelle di poppa.
Citazione:gladio76 ha scritto:
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
Citazione:Kraste ha scritto:
Giusto per informazione, lo sapevate che le cime incrociate a poppa sono soggette a carichi enormi rispetto ad un normale codino?
io uso cime lunghe e dò volta sulle gallocce a mezza nave dopo averle passate nello stesso passacavo di quelle di poppa.
Hai il legno? non si segna?
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Citazione:gladio76 ha scritto:
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
Citazione:Kraste ha scritto:
Giusto per informazione, lo sapevate che le cime incrociate a poppa sono soggette a carichi enormi rispetto ad un normale codino?
io uso cime lunghe e dò volta sulle gallocce a mezza nave dopo averle passate nello stesso passacavo di quelle di poppa.
Hai il legno? non si segna?
sì.Si segna, ahimé...
Citazione:Messaggio di eulero
salve a tutti
un dubbio mi sorge: Mi trovo a salina in un porto aperto a sud est.
Citazione:Tucano ha scritto:
Che gran confusione!
Ci fate un disegno con Paint, così si capisce esattamente di cosa parlate?
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
A salina, in porto aperto a sud est ... ma non lo sai che sei a Rinella? ahi, ahi, ahi
Poca mappa... poco marinaio!
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
Citazione:Tucano ha scritto:
Che gran confusione!
Ci fate un disegno con Paint, così si capisce esattamente di cosa parlate?
Tucano, è facile: lo spring di poppa entra nel passacavo e invece di andare sulla bitta di poppa, dove c'è già una cima, scorre in coperta fino al baglio max dove c'è un'altra bitta. cima più lunga, più elasticità e carico su due bitte per lato.
Problema: striscia in coperta e può rovinare il legno.
Soluzione (teorica, da verificare): la parte di cima in coperta passa dentro un tubo di gomma che viene legato alla falchetta. lui sta fermo, lo spring può muoversi.
Citazione:Tucano ha scritto:
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
Citazione:Tucano ha scritto:
Che gran confusione!
Ci fate un disegno con Paint, così si capisce esattamente di cosa parlate?
Tucano, è facile: lo spring di poppa entra nel passacavo e invece di andare sulla bitta di poppa, dove c'è già una cima, scorre in coperta fino al baglio max dove c'è un'altra bitta. cima più lunga, più elasticità e carico su due bitte per lato.
Problema: striscia in coperta e può rovinare il legno.
Soluzione (teorica, da verificare): la parte di cima in coperta passa dentro un tubo di gomma che viene legato alla falchetta. lui sta fermo, lo spring può muoversi.
Grazie Scarabocchio! Mi era già chiaro: mi riferivo al fatto che usate/usiamo nomi diversi per le stesse manovre e vorrei chiarire una volta per tutte. Ad esempio io chiamo spring di prora o alla via, quelo che tu chiami spring di poppa perchè in realtà il punto di aggancio alla barca si trova a metà o addirittura a proravia, mentre intendo per spring di poppa solo le cime che incrocio a poppa fissate alle bitte d'ormeggio di poppa, che si aggiungono alla normale linea d'ancoraggio.
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
A salina, in porto aperto a sud est ... ma non lo sai che sei a Rinella? ahi, ahi, ahi
Poca mappa... poco marinaio!
Dire di essere a salina non credo sia sbagliato, ma sicuramente non sono a rinella, ma a santa marina. In realtà il porto è aperto a sud, ma le situazioni peggiori pare arrivino con il sudest: si crea un canale venturi con il vulcano e onde e vento vengono sparate direttamente dentro il porto.
Citazione:Sailor ha scritto:
E' un 40 race...e forse ti ho fotografato una gamba
Ma gli interni sono da crociera.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
PS
A proposito, è tutto ok?
Citazione:bradipo ha scritto:l'wuinch soggetto a sforzi non si può rompere? comunque bene non gli fa mica bene
Perché incrociarle?
Utilizzarle sul winch dello stesso lato, non darebbe lo stesso effetto 'anti-sculante' e una maggior comodità di passaggio?
C'è qualcosa che non considero?