Pegaso,
mi rende felice il fatto che ti sia piaciuta.
Marilli II è proprio una bella signora, in grado di far girare ancora molte teste, ma destinata a morire, se non trova un'armatore con un portamonete a fisarmonica, disposto a prendersi cura di Lei.
Citazione:dapnia ha scritto:
Individualisti per cultura, inaffidabili per tradizione, romanticamente superficiali per inclinazione, diffidenti per esperienza, passionali per storia, litigiosi per carattere, indisciplinati per costituzione, 'scarsi a denari' per contingenza, statisticamente portati al fallimento di ogni azione collettiva.
Questi, tra i molti altri, i motivi per i quali sono destinati al fallimento, come lo sono il più delle volte stati, i tentativi di formare gruppi di acquisto, comunque finalizzati, e consorzi o congreghe di vario tipo.
Figuratevi aggregare più persone in un’operazione complessa, delicata e costosa come un ripristino e/o, peggio, un restauro!
“L’hawaienne” indubbiamente potrebbe essere un ottimo affare…..per chi la vende.
E lontano da casa la mamma non può gettarci il panino della merenda dalla finestra.
Con la penna (con la tastiera) è facile dire e fare; con i fatti (chequès à la main) è ben diverso.
Tra il dire ed il fare c'è di mezzo 'ed il'.
Siamo in pochi a provare il sottile piacere di stare soli, completamente vestiti, sotto la doccia fredda, al buio, stracciando banconote da cinquecento Euro.
Ed anche avendo sufficienti possibilità economiche ci si stanca presto.
Già ho avuto modo di dire più volte che il restauro, come operazione commerciale, non ha senso e non è remunerativa: mai!
E credo che, dopo quattro bagni di sangue, il colore rosso io lo sappia ben distinguere.
Ma tanto per farci quattro risate:
- Pierr, quanto chiedono di quella della tua foto?
- Pegaso, quanto chiedono di quella della tua foto?
Bob, per favore, non leggere!
Dapnia dopo una serie di considerazioni corrette, di chi conosce l'argomento e sa' quanto costa lo sfizio, poi mi chiudi con una domanda da pivellino:
Quanto costa l'oggetto?
Il costo iniziale e' ininfluente, che chiedano 20 o 40000 euro, non fa' differenza rispetto al totale da sborsare per la ristrutturazione, il prezzo di acquisto in quelle condizioni sara' sempre piu' o meno simbolico.
tornando al NZ45
per chi fosse interessato potrebbe anche farsi fare una quotazione da un local rigger:
Rich McCreedy - Does all Rigging repair and inspection - 45-423 Ohaha St, Kaneohe - Hawaii
phone 808-236-3069 fax 808-247-7976
Citazione:bistag ha scritto:
ci vuole un capogruppo che sia interessato e sappia gestire la cosa:
Guest?.
Io lunedi faccio una chiacchierata con i miei 'datori di lavoro' e vediamo che succede...
propongo offerta da 100 euro... a fondo perduto.
500 soci = 50.000,00 euri (bastano?)
si cede in gestione gratuita ad una associazione senza scopo di lucro.
si mette a disposizione dei 'soci' a cifre agevolate 'popolari'.
Se c'è un guadagno lo si reinveste.
io vedrei la cosa come un salvataggio di un bene comune e promozione della passione della vela a basso costo.
premetto che io non ne so nulla di costi spese e gestioni di barche però mi vien da dire che:
1 - bisogna essere certi di quanti soldi servono;
2 - ci deve essere un impegno formale a donare la cifra promessa;
3 - ci deve essere un amministraotre non 'socio' e non coinvolto.
... poi ovvio che è una cosa da gestire e come ogni cosa da gestire ha dei costi in termini di tempo e denaro...
altro problema la location... non tutti la vorranno nello stesso posto... ma possiamo metterne una in tirreno ed una in adriatico
bastano 1.000 soci
Io penso che i discorsi del versare una quota e poi lasciare la barca ad un'associazione abbiano un vuoto fondamentale... Queste barche costano in mantenimento!
Leggendo l'annuncio si capisce per esempio che di randa ne è rimasta una sola, visto il tipo di barca vorrà diverse vele di prua, inoltre attrezzata da crociera penso che ci siano almeno un motore (grosso) e un gruppo elettrogeno.
Penso che Pier possa andare avanti con la lista.
Citazione:Pierr ha scritto:
Vuol dire che per un pezzo di plastica per fare due soldi nel rivenderla si litiga tra chi ci ha messo più lavoro e chi meno....
Per me è una operazione che deve fare uno solo.
Per un consorzio di amici sarebbe meglio impegnarsi a salvare questa che è eterna ed unica magari da tenere itinerante a turno in giro per il Mediterraneo.
PEGASOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Mi piacerebbe salvare questa barca e riportarla a nuova vita e per questo mi servirebbero informazioni piu precise su dove si trova.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo dovrebbe essere addirittura un Roberto Carlini ( padre di Stefano ) e si trova ad Oristano.
Possiamo sguinzagliare Capitangatto per chiedere informazioni....
per chi vuole seriamente occuparsi di una vecchia barca, non ha che l'imbarazzo della scelta.
questa ad esempio, ottimamente ristrutturata e con motore nuovo pochi anni fa, il proprietario non riesce piu' a seguirla e sarebbe ben felice di cederla ad un prezzo interessante, diciamo intorno a 30000 euro,chi la compra ha solo bisogno di riportare a legno tuga, falchetta, bordi pozzetto e ridare il flatting.
E' un 12,80 mt, ben costruito, fine anni 60,attualmente in acqua in liguria.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
una precisazione, quando parlo di qualche barca in legno, normalmente le ho ispezionate personalmente.
se volete vi dico morte e miracoli di DALGA:blush:ma mettetevi
l'anima in pace.....che credete che nessuno ci abbia gia' provato
compreso il sottoscritto
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
se volete vi dico morte e miracoli di DALGA:blush:ma mettetevi
l'anima in pace.....che credete che nessuno ci abbia gia' provato
compreso il sottoscritto
Dicci tutto ma tutto tutto.
allora la barca è un 14 metri di Carlini disegno S&S,per ben due volte ha solcato l'oceano
adesso giace mestamente nel nostro marina da almeno 20 anni sul
piazzale,gli oblo' aperti hanno permesso all'acqua piovana di fare
un po' di danni agli interni,la coperta è in condizioni pessime e
ormai è irrecuperabbile,vanno sostituite tutte le doghe,il suo vecchio armatore un po' di tempo fa'(quando ero innammorato di Dalga)ah
detto' prima di vederla in mano di altri,gli do' fuoco'
ah.... PS Dalga nel caso ha bisogno di tanta grana e mani esperte
Di solito i venditori mettono foto di barche appena uscite dal cantiere rimesse a nuovo, poi quando arrivi trovi la stessa barca ma invecchiata di 20 anni e mezza disarmata.
In questo caso arrivati lì credo che si troverà un relitto completamente disarmato
Peccato,veramente.
Eppure dalle foto il fasciame sembra in buono stato.
Citazione:caricabasso ha scritto:
Peccato,veramente.
Eppure dalle foto il fasciame sembra in buono stato.
ne ho una cinquantina di foto,la vedo praticamente due
volte al giorno
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .