I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Aiutate un NON pescatore a pescare qualcosa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Allora non mi resta che augurarti

BUONA PESCA !

Big GrinBig Grin
Oh...OH...OOOOOOHHHH!!!
Ma sei matto, porterai mica sfiga Smile Smile?????

PIccolo OT, toh, guarda...si può dire 'figa' sul forum (con rispetto per le signore ovviamente:blushSmile forse è così per par condicio essendo 'cazzo' non censurato Big Grin
guarda, noi in Corsica 10 gg fa abbiamo preso un tonno di circa 4..5 kg. ERa grande il doppio di un normale secchio. Ero li li per liberarlo inquanto mi sembrava piccolo ma poilo abbiamo tenuto per cena e pranzo del giorno dopo.

ATTREZZATURA: un mulinello attaccato al pulpito di poppa con una cimetta del 3, filo da 50 LB e un Rapala chiaro.

N.B. A pulirlo è stato un po indigesto. Pieno di sangue e viscere.... mi ha stomacato parecchioSmiley39
ieri sono andato in un negozio di pesca e ho fatto una bella riserva di piumette di varie dimensioni e colori. Alla fine sono quelle che catturano di più, secondo me
Piumette, come PIUMETTE??? E me lo dici solo adesso che ho comprato anguilline, polipi, ecc.ecc..e niente piumette?!
(scherzo Big GrinBig GrinBig Grin però un po' ci sono rimasto: e se non avrò le esche giuste? :blushSmile

Per Lupo:
tonno di 4 chili...sangue e viscere dappertutto...io sono pronto alla battaglia!!
....
La mia lei no, dice che il tonno lo vuole vedere già cotto e servito a tavola....le donneSmile
Citazione:rob_fe ha scritto:
però un po' ci sono rimasto: e se non avrò le esche giuste? :blushSmile
Hai presente le scatolette? Quelle tonde? Strap niente sangue niente viscere, già cotto e via.
Citazione:rob_fe ha scritto:
Piumette, come PIUMETTE??? E me lo dici solo adesso che ho comprato anguilline, polipi, ecc.ecc..e niente piumette?!
(scherzo Big GrinBig GrinBig Grin però un po' ci sono rimasto: e se non avrò le esche giuste? :blushSmile

Per Lupo:
tonno di 4 chili...sangue e viscere dappertutto...io sono pronto alla battaglia!!
....
La mia lei no, dice che il tonno lo vuole vedere già cotto e servito a tavola....le donneSmile

Guarda, io ho provato un po' di tutto ma la piumetta bianca o bianca e rossa/blu con tempo chiaro e quella bianca e nera col grigio sono quelle che hanno funzionato meglio.
Ma un rapalino testarossa lo hai comprato?
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Citazione:rob_fe ha scritto:
però un po' ci sono rimasto: e se non avrò le esche giuste? :blushSmile
Hai presente le scatolette? Quelle tonde? Strap niente sangue niente viscere, già cotto e via.

Ghibli Ghibli se mi fossi portato l’attrezzatura che ho adesso nel trasferimento fatto insieme 2 anni fa in Croazia non faresti della facile ironia....Big Grin

Frap il rapalino testa rossa nun ce l’ho. E siccome non c’ho neanche le piume fantasmagoriche di Mind, sapete cosa faccio? Domani torno in negozio e mi faccio dare il rapala di Frap e le piume di Mind, perbacco! E mi sa che mi compro anche un raffio che se becco il pescione mica voglio perderlo!
(Se poi non pesco niente siete personalmente responsabiliSmileBig Grin)

Devo poi chiedere anche una girella seria, queste che costano 10 cent ognuna mi sembra che si apra il moschettone solo a guardarlo.
vai tranquillo, RobandescorFe, il testarossa e le piumette psichedeliche non hanno mai tradito!
Stamnattina son tornato in negozio, ormai ho la scimmia, non ascolto più il negoziante, dico solo sul forum hanno detto, sul forum hanno scritto...(va beh lui mi guarda un po' strano, ma in fondo è contentoSmile)

Ho preso un raffio per tirare su i pescioni che pescheremo a iosa, le piume di Mind (solo quelle bianche e rosse), il rapala testarossa di Fr...no quello no, esaurito mannaggia.
Va beh forse lo acquisto martedì a Bastia.
Domani SI PARTE dall'Elba; destinazione Corsica antioraria confermata, visto il meteo atuale.
Guidone a riva, canale 77 tante volte qualcuno fosse in zona.
Grazie a tutti dell'assistenza fornita.
Grazie forum AdV Smile
Sono passati 20 giorni; allora, raccontaci: hai pescato? e se si, che pesci?
Citazione:Frappettini ha scritto:
Sono passati 20 giorni; allora, raccontaci: hai pescato? e se si, che pesci?
Hai ragione scusami, ho messo in un altro post che per questioni di riservatezza mando foto e diario della vacanza a chi me lo chiede via mp e ho detto li che non abbiamo preso niente.

Per quanto riguarda la pesca: niente di niente appunto.
Mentre mi accingevo a pescare rivolgevo il mantra propiziatorio alla mia compagna. 'Ecco le piumette di Mind, molto catturanti...e non pescavo niente.
'Adesso provo con i polipi, molto catturanti e non pescavo niente.
'Mannaggia mi manca il rapala testa rossa di Frap... ah quello si mi avrebbe fatto pescare!' E intanto con le angiulline della Ragot (molto catturanti anche loro) non pescavo niente.
Va beh, poi verso la fine ci è passata a poppa un barca a vela che ci ha tolto, le esche, tutta la lenza e l'impaccio di tentare fino alla fine.
Sad

Ultima cena in ristorante a base di pesce: 83 euro (finalmente) spesi bene!
Riprendo questo topic dell'anno scorso.
E' luglio, è tempo di vacanze e (come direbbe Mansail tremando e rintanadosi in salotto Smile) di charter. Siamo in procinto di ripartire, stavolta per la Sardegna del NE e le Bocche di Bonifacio. Ho ricostituito l'attrezzatura da pesca (l'anno scorso avevo perso il filo rimasto attaccato ad una barca) e, Fraaaaaap, udisci udsci ho preso non uno, ma ben due, dico DUE, RAPALA TESTAROSSA da 9 cm.

Il rivenditore mi ha aggiornato sulle ultime tendenze della pesca alla traina:
- le anguilline non vanno più, non prendono niente (e questo lo sapevo)
- i polipetti non vanno più, non prendono niente (e questo lo sapevo)
- le piumette di Mindbomb non vanno più, prendono poco anzi niente (e questo lo sapevo)
MA:
-il rapala testa rossa va ancora e può (deve!) fare al caso mio (e ne ho comprati due)
- adesso si fa un terminale da 10 metri e si mette un piombo affondante da 100 g sul filo principale poco prima del terminale.
Insomma rispetto all'anno scorso è tutto cambiato (a parte i Rapala di Frap), ecco perchè non ho preso niente! (però non capisco perchè gli altri prendevano, boh!)
Detto fatto ho ubbidito, preso e pagato. Non ci resta che partire mettere la traina e tornare con la coda tra le zampe tra 2 settimane circa senza aver preso niente (si dice così per scaramanzia, giusto?).
Aleggo foto. 42

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:rob_fe ha scritto:
Riprendo questo topic dell'anno scorso.
E' luglio, è tempo di vacanze e (come direbbe Mansail tremando e rintanadosi in salotto Smile) di charter. Siamo in procinto di ripartire, stavolta per la Sardegna del NE e le Bocche di Bonifacio. Ho ricostituito l'attrezzatura da pesca (l'anno scorso avevo perso il filo rimasto attaccato ad una barca) e, Fraaaaaap, udisci udsci ho preso non uno, ma ben due, dico DUE, RAPALA TESTAROSSA
io mi farei consigliare, in tutte le scelte, sul posto ,da pescatori e rivenditori del ne Sardegna e bocche[:253]
Così mi piaci!
Come giustamente dice il Malfatti da Viareggio, la cosa migliore è sempre quella di chiedere ai locals; siccome ho vissuto (e pescato) per 8 anni in Sardergna posso dirti che il testarossa, nelle chiare acque sarde non deludono mai.

Consiglio: se puoi monta una girella più piccola, in condizione di passare dal guidafilo del mulinello; questo ti permetterà di poter avere un metraggio di finale maggiore di quanto puoi avere attualmente.
In alternativa, prendi in considerazione di rimuovere il guidafilo.
A proposito di artificiali. L'anno scorso mi hanno suggerito gli artificiali di tale 'rosso siciliano' con sede ad Ischia. Ne ho comprati alcuni e vi assicuro che sono micidiali. Costicchiano ma ne vale la pena. Fra l'altro il titolare della ditta è gentilissimo e disponibile a fornire pazientemente tutte le spiegazioni (anche agli ignoranti come il sottoscritto) circa l'uso di ogni singolo articolo (piombature, velocità di traina, parature ecc.).
Citazione:pek ha scritto:
A proposito di artificiali. L'anno scorso mi hanno suggerito gli artificiali di tale 'rosso siciliano' con sede ad Ischia. Ne ho comprati alcuni e vi assicuro che sono micidiali. Costicchiano ma ne vale la pena. Fra l'altro il titolare della ditta è gentilissimo e disponibile a fornire pazientemente tutte le spiegazioni (anche agli ignoranti come il sottoscritto) circa l'uso di ogni singolo articolo (piombature, velocità di traina, parature ecc.).

mossosiciliano e non rossosiciliano
http://www.mossosiciliano.it/
Scusate è vero, Ma ho la M moscia....
Citazione:Frappettini ha scritto:
... il testarossa, nelle chiare acque sarde non deludono mai.
mmmmmmmhhhhh...speriamo di non essere il primo a rimanere deluso! Smile


Citazione:Frappettini ha scritto:

Consiglio: se puoi monta una girella più piccola, in condizione di passare dal guidafilo del mulinello; questo ti permetterà di poter avere un metraggio di finale maggiore di quanto puoi avere attualmente.
In alternativa, prendi in considerazione di rimuovere il guidafilo.
Ma il finale è di 10 metri per cui entra già nel mulinello, I due fili sono stati collegati dal rivenditore da un nodo all'ultima moda, infallibile anche questo! Big Grin
La girella c'è tra il finale e il fantastico rapala testa rossa.
Adesso mi scollego se no stasera perdiamo il traghetto.
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento