I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fischio: è l'elica nuova?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Citazione:Giorgio ha scritto:
Numble numble....nessuno ha detto di 'limare'ma ho sempre parlato di levigatura dolce.A te gli specchi ti fanno un baffo eh????
Mi fa piacere che si sia risolto il problema....molte volte succede perche' in fase di verniciatura si creano degli strani sovraspessori sui bordi di uscita.Che girando velocemente ....fischiano.Semplice no?Big GrinBig Grin
Io nemmeno rispondevo a te pensa un po, comunque quì si parlava di eliche di bronzo che non sono mai verniciate (???), di cosa stai parlando?
Bhe io parlo del motivo e dell'elica del tread.....mai parlato di eliche di bronzo.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe io parlo del motivo e dell'elica del tread.....mai parlato di eliche di bronzo.
Perchè scusa di che eliche si parlava di quella di un Fb honda 2,3 hp di plastica?
Poi se ha detto il vero Barralcentro mi sembra sia passato da un profilo tondo ad uno a cuneo, non so se si possa parlare di 'lieve levigatura'
Citazione:barralcentro ha scritto:
Anche se con grave ritardo ci tengo a farvi sapere come è finita.
Barca in sospensione e cambio dell'olio ma il rumore è rimasto.
Nuova sospensione e lieve smerigliatura del bordo d'uscita per eliminare l'arrotondamento. In pratica ora i bordi posteriori delle pale non sono più tondeggianti ma a cuneo ed il fischio è sparito Big Grin.

Scusa, avevi l'olio rosso, quindi olio idraulico ATF come dalla specifica messa da PROP, cosa hai masso adesso, lo stesso o olio motore?

Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:RMV2605D ha scritto:

Scusa, avevi l'olio rosso, quindi olio idraulico ATF come dalla specifica messa da PROP, cosa hai masso adesso, lo stesso o olio motore?

Big GrinBig GrinBig Grin

Il sail drive è un 120-s e la Volvo, nel libretto di manutenzione, dice che ci va lo stesso olio del motore (15/40). Infatti Prop fra le righe diceva: il tuo è il 120 e loro si sono confusi con il 130; quindi suggeriva 'Fai il cambio un paio di volte a breve frequenza per rilavare il tutto'. Cool
Anche io quest'anno ho iniziato a sentire un fischio che appare circa a 2000 gira e sparisce oltre i 2500 giri, in folle non si sente.
Ho un VP D1-30 con sail drive 130.
La mia paura è che possa essere la frizione, da questo 3D leggo che potrebbe il problema potrebbe invece essere l'elica.
Premetto che quest'anno non ho fatto carena, anche se ho dato una pulita sommaria all'elica sott'acqua.
Che dite posso mettermi l'anima in pace?
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento