I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Gabinetto in barca... essenziale?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Citazione:skipperVELA ha scritto:
La mia prima barca a vela è stata un first 210 della Beneteau. Mi sono posto lo stesso problema (insieme a mia moglie) e ho fatto installare, da nuovo, un wc marino al centro delle cuccette di prua che sembrava indispensabile!
Morale: in tre anni di attività sarà stato adoperato si e no tre volte
Brutta bestia la stitichezza!!! Big GrinBig Grin
Ciao SkipperVela Wink
Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:skipperVELA ha scritto:
La mia prima barca a vela è stata un first 210 della Beneteau. Mi sono posto lo stesso problema (insieme a mia moglie) e ho fatto installare, da nuovo, un wc marino al centro delle cuccette di prua che sembrava indispensabile!
Morale: in tre anni di attività sarà stato adoperato si e no tre volte
Brutta bestia la stitichezza!!! Big GrinBig Grin
Ciao SkipperVela Wink
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Edolo ha scritto:
Brutta bestia la stitichezza!!! Big GrinBig Grin
Anche il contrario...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Citazione:seafox II ha scritto:
ogni anno faccio un mese e mezzo di campeggio nautico e senza alcuna difficoltà utilizzo il bugliolo. E' comodissimo ed esente da manutenzione.

ps: navigo da solo, le donne le recupero marina per marina.Big Grin
Un vero marinaio ha una donna in ogni porto?Smiley14Smiley14Smiley14

eh si, le c.d. 'amiche di passaggio' Big Grin. Non voglio vantarmi della mia piccola età, però posso garantire che utilizzare il bugliolo è proprio come utilizzare il wc, forse è più una questione psicologica che altro. Nei marina si accompagna col sacchetto che va poi riposto nel cassonetto dell'umido, mentre in mare aperto la si fa fuoribordo.
In parole povere, se hai necessità, non importa che tu abbia il wc o il bugliolo, ma è importante averla....la carta igienica Big Grin

si scherza eh Cool
Citazione:Vicio_85 ha scritto:
Mi sapreste indicare allora una bella barchetta di 6.50-7 mt che abbia il bagno e che costi meno di 7-8 mila €?
Colore???
La mia prima barca è stata un'Etap 23... aveva il wc marino a prua, sotto la cuccetta di sinistra; la soluzione ra buona, l'unico difetto era il non poterlo utilizzare mentre c'era qualcuno che dormiva Big GrinWinkBig Grin Per brevi crociere ti arrangi, ma è chiaro che molti giorni non li puoi fare. Comunque ritengo che la sua presenza fosse essenziale
Citazione:Vicio_85 ha scritto:
Sadsmiley no, non è possibileSadsmiley
... si vede che rimarrà un progetto futuro.... molto futuro....Sadsmiley

Ma anche no...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il Macgregor 26X,ha il WC chimico in un locale wc con porta e lavandino.
(il 26M, non ha il lavandino, ma solo un locale chiuso)
..perchè non vuoi vedere il macgregor ?
..bah !!

Salut !!, Flavio
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
La mia prima barca è stata un'Etap 23... aveva il wc marino a prua, sotto la cuccetta di sinistra; la soluzione ra buona, l'unico difetto era il non poterlo utilizzare mentre c'era qualcuno che dormiva Big GrinWinkBig Grin Per brevi crociere ti arrangi, ma è chiaro che molti giorni non li puoi fare. Comunque ritengo che la sua presenza fosse essenziale

se siamo più di due, quello chimico va nel pozzetto.
chi dorme a prua esce dal passo d'uomo, gli altri dal tambuccio.

( meglio abbassare lo stoppino della luce di fonda pima dell'uso )
Citazione:Vicio_85 ha scritto:
Scherzi a parte mi fa piacere notare che anche altri hanno riscontrato il problema... ed a questo punto mi viene ancora più difficile capire perchè non lo montano di serie!!
Ma per ritornre al problema, hai gia qualche idea in merito?
Se hai qualche cosa 'per le mani', postala e vediamo se si puo installare il Wc.
Chimico o marino, si sceglie in corso d'installazione. E non costa neanche tanto.
Se é solo quello che ti blocca, vediamo di inventarci qualcosa.
No no... nulla sotto le mani per ora, anche perchè devo prima vendere il mio fireball...
cmq avevo adocchiato una bella barchetta a palermo: EC 21 sciuscià (e credo che il bagno lo abbia), ma volevo sapere se ce n' erano altre... (col bagnoSmile)!
Il fatto di non trovarne mi ha lasciato perplesso...che poi posso capire non c'è in quelle vecchie, ma in quelle nuove!! Oggi in un 10 mt hai più spazio che in un 12 mt di 30 anni fa...
Sarà così anche per le misure minori, ho pensato.... invece no!42
Che poi ricadiamo su sto buiolo o secchio... considerando che mi vorrei fare qualche croceretta... ma vi immaginate notte notte a c...are in centro di barca con l'open space? Va bene condividere le esperienze... ma un limite mettiamolo!!!Big GrinBig GrinBig Grin

X Lorena
Se la cerco ancora più vecchia la barca la vado a togliere direttamente ai vichinghi!!!WinkWink
Che poi, contrariamente a quello che sembra, non è che la barca la voglio scegliere basandomi sul cesso!Big GrinBig Grin
Infatti non so se prenderei questa: dovrei prima documentarmi...
mckewoy ha detto che con sta prua strana che le ha fatto Mr. Ceccarelli ad ogni onda si affossa... boh....?
Citazione:Vicio_85 ha scritto:
No no... nulla sotto le mani per ora, anche perchè devo prima vendere il mio fireball...
cmq avevo adocchiato una bella barchetta a palermo: EC 21 sciuscià (e credo che il bagno lo abbia), ma volevo sapere se ce n' erano altre... (col bagnoSmile)!
Il fatto di non trovarne mi ha lasciato perplesso...che poi posso capire non c'è in quelle vecchie, ma in quelle nuove!! Oggi in un 10 mt hai più spazio che in un 12 mt di 30 anni fa...
Sarà così anche per le misure minori, ho pensato.... invece no!42
Che poi ricadiamo su sto buiolo o secchio... considerando che mi vorrei fare qualche croceretta... ma vi immaginate notte notte a c...are in centro di barca con l'open space? Va bene condividere le esperienze... ma un limite mettiamolo!!!Big GrinBig GrinBig Grin

X Lorena
Se la cerco ancora più vecchia la barca la vado a togliere direttamente ai vichinghi!!!WinkWink

Il mio vecchio EC 21 il water marino l'aveva!
Sul fatto poi che con il cavallino rovescio si affossi sulle onde, credo sia solo una battuta: io non me ne sono mai accorto. Smile
Citazione:TeoV ha scritto

Il mio vecchio EC 21 il water marino l'aveva!
Sul fatto poi che con il cavallino rovescio si affossi sulle onde, credo sia solo una battuta: io non me ne sono mai accorto. Smile

Ah...
Allora meglio così! Mi fa piacere avere almeno una possibilità!!Wink
Scusate, ma li vedo come falsi problemi.
Con un centinaio di euri ti accatti un wc chimico da campeggio e lo piazzi dove vuoi. Anche in cabina per la privacy Big Grin
Se aggiungi il liquido blu lo scarichi ai servizi al marina. Se non aggiungi il liquido lo scarichi al largo..... insomma, 'ndo sta il problema?!?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
...infatti...

invece di teorizzare a pifferino...se serve o no...

il problema e' chi lo vuole e in barca non c'e' cosa si puo' fare per rimediare...

basta tutto qui' ...


Ps. vale anche per chi lo ha e lo vuol togliere ...per farci magari la cuccia per il cane...
come puo' fare....
Citazione:Zandro ha scritto

Scusate, ma li vedo come falsi problemi.
Con un centinaio di euri ti accatti un wc chimico da campeggio e lo piazzi dove vuoi. Anche in cabina per la privacy
Se aggiungi il liquido blu lo scarichi ai servizi al marina. Se non aggiungi il liquido lo scarichi al largo..... insomma, 'ndo sta il problema?!?

....dimmi pure scemo, ma io non avevo idea che esistessero sti cosi 'non fissi'...
certo che potrebbe essere davvero una soluzione, anche se non molto diversa dal secchio...
Però tornando alla mia domanda, non ci sono altre barche di piccolissime dimensioni attrezzate? Non ci credo che giusto giusto l'unica l'ho beccata io!!Big Grin

Ps: qst è il mio 100esimo intervento!Wink
Citazione:Vicio_85 ha scritto:
Mi sapreste indicare allora una bella barchetta di 6.50-7 mt che abbia il bagno e che costi meno di 7-8 mila €?

Cocaletta, non necessariamente la mia.
Visto che chi mi aspetto risponda (uno solo) latita, ci provo io:
Un Viko?
http://www.vikoclass.org/
http://www.navikom.pl/index_en.php
(non ho detto Bav.... o è uguale? SmileBig Grin)
Citazione:TeoV ha scritto:

Il mio vecchio EC 21 il water marino l'aveva!
Sul fatto poi che con il cavallino rovescio si affossi sulle onde, credo sia solo una battuta: io non me ne sono mai accorto. Smile

non è per il cavallino ma per la prua troppo stretta e senza portanza.

per guadagnare qualche cm al galleggiamento!
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento