Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Io uso una rete oscurante arrotolata e legata ai due capi con due cime.
Si usa sulla carena più o meno come un ascigamano arrotolato sulla schiena.
Costa due soldi è semplice e funziona
...stesso metodo usato da MANIA2,che usa geo tessuto....
...rimane comunque la difficoltà/impossibilità di raggiungere(con quel sistema) la discreta superficie... 'coperta' dal bulbo!
Invece...il 'Carena robot'...scorrendo da prua a poppa... e viceversa...non ha questo problema.
Contrariamente a ciò che afferma MANIA2...e cioè che...per gestire l'operazione, necessitano TRE persone[?]...tengo a precisare che...sia il montaggio, che lo svolgimento dell'operazione...possono essere effettuati... tranquillamente...da UNA sola persona
ho immaginato tre persone perchè vedo una cima verso poppa, una verso prua e il cavo rosso che penso trasmetta la rotazione; mi domando come si fa a movimentare mantenedo i due tiri e seguendo con il motore...?
Citazione:mania2 ha scritto:
ho immaginato tre persone perchè vedo una cima verso poppa, una verso prua e il cavo rosso che penso trasmetta la rotazione; mi domando come si fa a movimentare mantenedo i due tiri e seguendo con il motore...?
...un'estremità della cima, è collegata a prua a questo supporto...che può essere regolato per qualsiasi altezza...angolo di inclinazione e forma della prua stessa!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
...l'altra estremità...è collegata invece a quest'altro supporto...fornito di una piastra basculante...attraverso la quale aderisce...sotto la superficie dello specchio di poppa!!!
...inoltre la parte finale della cima,
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . termina con una corda elastica...che durante lo spostamento perpendicolare del carrello(dal centro,verso l'esterno e/o viceversa) ...gli permette di mantenere la necessaria aderenza(durante lo scorrimento)...adeguandosi alle diverse forme della carena
ok, ma per spostare il robot nella direzione prua-poppa (come si vede nel video) è necessario mollare da una parte e richiamare dall'altra? mi viene da pensare ci debba essere qualcuno che tira e un'altro che molla e poi uno che tiene il motore...però probabilmente non è così?
Citazione:mania2 ha scritto:
ok, ma per spostare il robot nella direzione prua-poppa (come si vede nel video) è necessario mollare da una parte e richiamare dall'altra? mi viene da pensare ci debba essere qualcuno che tira e un'altro che molla e poi uno che tiene il motore...però probabilmente non è così?
...la cima (blu/gialla) passa intorno alla puleggia, al centro della spazzola...
...mettendo in azione il meccanismo essa verrà: risucchiata da una parte...e 'sputata' dall'altra...provocando contemporaneamente:
- sia la rotazione della spazzola (chiaramente in senso contrario alla direzione del moto)
...che lo scorrimento...lungo la carena... del carrello stesso!!!
...quindi...Paolo...dopo aver inserito il carrello...la cima... messa appropriatamente in tiro, con l'ausilio della corda elastica....non viene più toccata!!!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
non so perche' ,, ma accade spesso che ogni invenzione viene sempre criticata da molti..
@ piero, x domani che invenzione ci riservi?
Citazione:matteo11 ha scritto:
non so perche' ,, ma accade spesso che ogni invenzione viene sempre criticata da molti..
...caro MATTEO11....non credo che sia il caso di scomodare FREUD!!!
...d'altra parte ...ognuno esprime il proprio 'massimo'...come può
@ ciao Piero,
non dirmi che hai finito le tue risorse, sono curioso di vederne altre....
saluti.
Citazione:matteo11 ha scritto:
@ ciao Piero,
non dirmi che hai finito le tue risorse, sono curioso di vederne altre....
saluti.
...guarda MATTEO11...che se dici così...ti fai un sacco di 'nemici'
....un pezzo di moquette fissato su una tavolozza e con delle cimette alle estremità..
ciao Zandro tu sei quello in mezzo ?
io sono venuto un po sfuocato,,,
Citazione:zandro ha scritto:
Foto di gruppo ADV.
P.s.
http://it.wikipedia.org/wiki/Punteggiatura
Non ci aiuta a pulire una carena, ma rende la vita più gradevole.
Ciao Marcello, quale è questa rete oscurante?
Grazie
Citazione:Scott ha scritto:
Grazie
Ciao Carlo, sono quelle reti di solito color verde o nero, che si usano in campagna per proteggere dal vento (almeno credo). Le trovi di solito nei consorsi agrari a pochi euro o anche nei centri fai da te con reparto giardinaggio
Citazione:HAL9001 ha scritto:
Citazione:Scott ha scritto:
Grazie
Ciao Carlo, sono quelle reti di solito color verde o nero, che si usano in campagna per proteggere dal vento (almeno credo). Le trovi di solito nei consorsi agrari a pochi euro o anche nei centri fai da te con reparto giardinaggio
Grazie Albert, anch'io pensavo proprio a quella. L'hai provata anche tu?
Citazione:zandro ha scritto:
No Zandro non ci siamo. L'apparecchio non serve per fare la riga in mezzo alla scroto. Piero l'ha concepito per pulire la carena....
Però con un accessorio adatto può anche pettinare la palle.
Mai più senza.
Citazione:gaspa13 ha scritto:
....un pezzo di moquette fissato su una tavolozza e con delle cimette alle estremità..
Forse così potrebbe essere una cosa.....diciamo....un pò più...'seria'
Per la pettinata alle 'palle di ZANDRO'...prometto che ci faccio un pensierino
PS:....oh...saranno anche ca22ate...ma almeno di 'VIRTUALE'....nisba!!!
@ ciao Piero,
prova a mettere un video con le la modifica .. vediamo come funziona