14-09-2010, 01:34
Citazione:sensi piero ha scritto:
[
PS:....oh...saranno anche ca22ate...ma almeno di 'VIRTUALE'....nisba!!!
ma NOOOOOOOOOO!!! io propongo secondo un'antica tradizione di mare di chiamarle solamente
BELINATE
Citazione:sensi piero ha scritto:
[
PS:....oh...saranno anche ca22ate...ma almeno di 'VIRTUALE'....nisba!!!
Citazione:sensi piero ha scritto:complimenti, vedo che fai continue migliorie; bella l'idea per gestire il movimento longitudinale
Citazione:mania2 ha scritto:...la cima (blu/gialla) passa intorno alla puleggia, al centro della spazzola...
ok, ma per spostare il robot nella direzione prua-poppa (come si vede nel video) è necessario mollare da una parte e richiamare dall'altra? mi viene da pensare ci debba essere qualcuno che tira e un'altro che molla e poi uno che tiene il motore...però probabilmente non è così?
...mettendo in azione il meccanismo essa verrà: risucchiata da una parte...e 'sputata' dall'altra...provocando contemporaneamente:
- sia la rotazione della spazzola (chiaramente in senso contrario alla direzione del moto)
...che lo scorrimento...lungo la carena... del carrello stesso!!!
...quindi...Paolo...dopo aver inserito il carrello...la cima... messa appropriatamente in tiro, con l'ausilio della corda elastica....non viene più toccata!!!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:mania2 ha scritto:
complimenti, vedo che fai continue migliorie; bella l'idea per gestire il movimento longitudinale
posso suggerire alcune possibili (fantasiose) migliorie..?
- aumentare la velocità di rotazione delle spazzole, senza influenzare la velocità del movimento prua-poppa
- aggiungere un getto d'acqua, creato da una pompetta montata sul robot, che per reazione tenga appiccicato il robot alla carena; lo so che c'è il tiro delle cime, ma forse si migliorerebbe l'aderenza e le capacità di pulizia nelle parti in cui la carena è orizzontale, vedi carena da regata.
Buon lavoro