I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BENETEAU - FR - First 30 -
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Citazione:motumare ha scritto:
Resta sempre l'Elan 310...42
sembra la sua gemella
appena fatto preventivo.....115.000,00.....Disapprovazione(cantiere sul Garda)
Citazione:rikinavy ha scritto:
appena fatto preventivo.....115.000,00.....Disapprovazione(cantiere sul Garda)

Immagino ivato. e con tantissimi accessori e vele da regata!!

URCA....il first 31.7 completo di vele da regata (R+g+spi) nel 2003 con molti accessori costava 85mila ivato.
devo arguire che i prezzi sono aumentati del 40% !!!! in 7 anni.
fornendo probabilmente un prodotto piu'...scadente
poi anche beneteau si lecchera' le ferite....
Citazione:leonidamare ha scritto:
Citazione:rikinavy ha scritto:
appena fatto preventivo.....115.000,00.....Disapprovazione(cantiere sul Garda)

Immagino ivato. e con tantissimi accessori e vele da regata!!

URCA....il first 31.7 completo di vele da regata (R+g+spi) nel 2003 con molti accessori costava 85mila ivato.
devo arguire che i prezzi sono aumentati del 40% !!!! in 7 anni.
fornendo probabilmente un prodotto piu'...scadente
poi anche beneteau si lecchera' le ferite....


nel 2003 probabile, un amico l'ha preso nel 2009 e la cifra finale non è così lontana dai 115...
Do un parere di parte perché ho un elan 310. Pero' sono andato a vederlo in fiera: dentro e' piccolo, la cuccetta di prua e' uno scherzo, il quadrato non ha stivaggi, fuori il pozzetto e' grande ma infestato di cime, trasto a poppa scomodo.... Niente paterazzo poi su barche tipicamente sportive e soprainvelate.... Sara' ma quando c'e aria mi attacco al paterazzo e spiano la barca.... E come spazi e finiture non ne parliamo nemmeno!
Citazione:carcat ha scritto:
Citazione:leonidamare ha scritto:
Citazione:rikinavy ha scritto:
appena fatto preventivo.....115.000,00.....Disapprovazione(cantiere sul Garda)

Immagino ivato. e con tantissimi accessori e vele da regata!!

URCA....il first 31.7 completo di vele da regata (R+g+spi) nel 2003 con molti accessori costava 85mila ivato.
devo arguire che i prezzi sono aumentati del 40% !!!! in 7 anni.
fornendo probabilmente un prodotto piu'...scadente
poi anche beneteau si lecchera' le ferite....


nel 2003 probabile, un amico l'ha preso nel 2009 e la cifra finale non è così lontana dai 115...

ma neanche se mi li dimostra ci credo . Il 2009 e' l'anno del
disastro. il first 35 te lo portavi (anche oggi ancora di piu')
a casa a fine 2009 con 115 mila piu' iva (ben accessoriato e vele
da regata). ecco perche' per 12 mila euro di differenza non acquisterei il 30.
ovvio che stiamo parlando di barca acquistata senza permuta di barca usata

ciao
Qualcuno sa come stanno andando le vendite? E le prestazioni in regata? Difetti?
Molti avevano grosso perplessità sull'assenza del paterazzo
Grazie e BuonVento
Qui a Marsiglia cominciano a verdersi, ma i risultati in régata 2011 non sono stati un gran che, vedremo nel 2012...
Pare che la lama del bulbo sia un po troppo sottile et che in uscita di virata a tendenza a scarrocciare.
Io lo proverò in ottobre....
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno l'aveva provata he come andava in regata.
Non ne ho mai viste in mare.
ciao e grazie
Giovanni
Una cosa strana e' che almeno dai video la prua è' sempre ben dentro l'acqua, più' che su altre barche dello stesso tipo (elan 310 jeanneau 320)
Il dubbio che ho, è se tutte queste barche ispirate agli open oceanici (first 30, elan 320, ...), vadano molto bene alle andature portanti, ma male di bolina. Esperienze dirette?
A me i timoni esterni piacciono molto e li trovo più sicuri. Poi i francesi hanno capito tutto e risolvono il problema ormeggiando di prua...
Di sicuro non nascono per i bastoni. Bolinano male, specialmente con poco vento. Ma per le regate di circolo, vanno bene. In compenso,camminano mediamente molto forte, anche a motore, e nelle regate lunghe possono fare molto male ai grandi.
Confermo quello che dice scornaj. Io nelle regate di circolo a bastone non avendo spi non mi ci avvicino neanche. Grosse soddisfazioni nelle lunghe. Il doppio timone non mi ha convinto, è più duro di quello singolo con conseguente minore sensibilità e anche minore efficienza in manovra a motore.bv
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento