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Versione completa: COMAR - IT - Comet 26S
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Citazione:Giovanni71 ha scritto:
Secondo me il motore EB si può tranquillamente evitare, non la chiglia rigida

considerando che di listino chiedono 7.900 euro si può evitare e tra l'altro c'è la possibiltà di montarlo in un secondo momento...anche se non sarebbe un intervento di poco conto.
qualcuno ha avuto occasione di vederlo dal vivo e provarlo?
Visitato domenica al salone di Venezia. IlComet 26 scafo non carrellabile proposto comunque con deriva mobile. Con 600 kg di zavorra tra deriva e sentina, il venditore non sapeva però in quale proporzione che a me suona come 'la zavorra è tutta in sentina', ma non avendola provata in acqua non sto giudicando il raddrizzamento, dico solo che va verificato.

La barca è visivamente molto bella, buone le proporzioni e la disposizione delle manovre a portata di mano, muovendosi in coperta non si urta nulla, immaginandola sbandata puntapiedi e attacchi sono in giusta posizione.

Ci sono il giusto quantitativo di gavoni.

La qualità del gelcoat della coperta nella barca in esposizione lasciava veramente a desiderare, per quello che costa se me la consegnassero così la rifiuterei.


Gli interni: ottima la disposizione, la cuccetta di prua è un po' corta, ma le sedute del quadrato a filo consentono un'estensione naturale; quadrato ampio e vivibile, cucina ottima sia funzionalmente sia esteticamente, mancavano però i fermapentole, spazio per stivaggio notevole con possibilità di montare un frigorifero di buone dimensioni, gli stipetti in alto non mi hanno convinto per la qualità delle aperture.
La cuccetta di poppa è ampia e posizionata per madiere, il bagno di buone dimensioni nel modello c'era il WC nautico fruibile anche per kiuloni come il mio.

la barca ha un prezzo dichiarato dal cantiere di 29.000 euro... + IVA + vele + motore + dotazioni + ... pensiamo che 45/50.000 sia un valore finale plausibile consegnata in acqua.



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mah, io l'ho visto sul lago maggiore e mi ha fatto una impressione non buona. il solito difetto di voler mettere due cabine / cuccette su din una barca troppo corta. Non c'era un solo posto dove potessi sdraiarmi confortevolmente. Molto meglio su questa misura evitare la cabina cuccetta di poppa. mal risolto anche il motore fuopribordo. Finiture interne economiche.
L'anno che fu presentata al salone di Genova fui chiamato dalla Comar per riportarla via mare a Fiumicino....feci una sola sosta a Capraia e poi giu diretto verso Fiumicino; da Genova a Capraia circa metà viaggio lo feci a motore e poi il resto a vela con vento abbastanza leggero il barchino aveva un buon passo; dalla Capraia a Fiumicino unica tratta belle dritta e quasi tutta a vela, principalmente di bolina e dal Giglio a Fiumicino mare molto mosso e vento sopra i 30Kn. Anche se è un guscio di noce si è comportato egregiamente e mi ha fatto riportare le chiappe a casa; il modello in oggetto non aveva autopilota, neanche con le vele perfettamente a segno si puo' provare a bloccare la barra perchè parte subito all'orza.
Citazione:stefanofinn ha scritto:
L'anno che fu presentata al salone di Genova fui chiamato dalla Comar per riportarla via mare a Fiumicino....feci una sola sosta a Capraia e poi giu diretto verso Fiumicino; da Genova a Capraia circa metà viaggio lo feci a motore e poi il resto a vela con vento abbastanza leggero il barchino aveva un buon passo; dalla Capraia a Fiumicino unica tratta belle dritta e quasi tutta a vela, principalmente di bolina e dal Giglio a Fiumicino mare molto mosso e vento sopra i 30Kn. Anche se è un guscio di noce si è comportato egregiamente e mi ha fatto riportare le chiappe a casa; il modello in oggetto non aveva autopilota, neanche con le vele perfettamente a segno si puo' provare a bloccare la barra perchè parte subito all'orza.
Magari c'era da regolare il rig, mi sembra strano che una barca moderna abbia tanta tendenza all'orza. Carino e veloce, se non sbaglio il testimone del giro s'è fatto un bel pezzo di costa laziale a bordo di un Comet 26.
all'ultima regata gli ho dato 22 minuti la prima prova (su 50 di regata), la seconda mezzora.... Però sotto è comodo e spazioso per un 26... ma vi prego... non chiamatela barca veloce.
Ciao a tutti. Io sono molto interessato a questa barca. Uso crociera (tutto il tirreno), quindi no regate.
Ho un dubbio atroce sul prenderla a deriva mobile o fissa (bulbo a siluro). Ho chiari tutti i vantaggi (strepitosi) della deriva mobile. Tuttavia mi chiedo dal punto di vista della sicurezza quanto ci perderei con la deriva mobile e dal punto di vista della manutenzione (per quanto il meccanismo della deriva l'ho visto ed è davvero ben fatto).
Consigli?
Grazie!!!
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