fatto!!
alle ore 12,30 di oggi abbiamo finito. si passa alla verniciatura.
risultato finale spoiler, cartabono della spiaggetta e supporto palo dell'antenna
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
la nuova falchetta è un tubo zincato da 3/4'
ho montato il palo a poppa per le antenne VHF e tv. sembra una doccia da spiaggia.
allora mi è venuta voglia di far passare all'interno del tubo anche il tubicino che viene dal lavandino. così diventa una vera doccia da farsi sulla spiaggetta.
il cartabono della spiaggetta è stato trasformato in spiaggetta dalla falegnameria che mi ha venduto un multistrato da 30mm - 11 strati.
Marco miomare, Roberto neptune 321 e Pino montecelio, che sono venuti a vedere la mia barca, mi hanno 'imparato' come resinarla con il csf 10/10 che mi ha imprestato miomare.
martedì sarà finita e la porterò in barca per farla verniciare con lo stesso bianco dello scafo.
Citazione:....la porterò in barca per farla verniciare con lo stesso bianco dello scafo....
Citazione:Melium est abundare cum 'color' quam deficere....
Mcckewoy, fajie da' tre o quattro mano!!!
aggiornamento.
finita saldatura falchetta, spoiler e ammenicoli sulla coperta
due attacchi laterali all'albero per i bozzelli per il rinvio alle gallocce al pozzetto. un passaggio al tientibene per le due drizze rinviate agli stopper.
il trattamento acciaio dell'opera viva e la verniciatura dell'opera morta avverrà quando le condizioni climatiche lo permetteranno.
nel frattempo procedo a svuotare gli interni da tutti gli arredi ed a riparare le bruciature della vernice causate dalle saldature.
non credo rivernicerò tutto ( anche se ) forse raschierò e vernicerò le zone ammalorate. da domani ho tre giorni di buona ( siamo in luna calante ). me li faccio bastare per svuotare la barca.
auguratemi buon lavoro.
buon lavoro!
(come dice berlusconi)
ed invece ho dovuto riverniciare tutto. ho smontato la cabina di prua, arredi e serbatoio dell'acqua. raschiato e levigato la vernice bruciata e ridipinta tutta di un bel bianco bianco.
poi ho rimontato le due cuccette e V ed ho smontato il quadrato ( 280 x 280 ), cucina ed arredi.
ho sistemato tutti i pezzi sulle cuccette di prua. oggi ho verniciato il quadrato, dopo averlo preparato nei giorni scorsi.
rimuoverò le finestrature in plexiglas dall'esterno e le rimonterò provvisoriamente dall'interno ( per agevolare la riverniciatura dell'esterno ) usando il mastice per sigillare i lavandini come mi ha suggerito l'amico miomare che mi dà assistenza a scapito del tempo per il suo lavoro. ringraziamo.
prossimo passo la rimozione degli arredi di poppa, li sposterò nel quadrato, con raschiata e levigata della vernice bruciata ( posizione scomodissima da anguilla ) con verniciatura finale.
poi passiamo alla fase di verniciatura degli arredi e riassemblaggio.
auguratemi buon lavoro, ne ho bisogno.
Citazione:mckewoy ha scritto:
auguratemi buon lavoro, ne ho bisogno.
Buon lavoro!!!
andrea
Buon lavoro!!
grazie per i suggerimenti.. anche tu hai un bel da fare eh? cmq bella barca
grazie a tutti.
io pensavo a degli auguri tipo basta il pensiero.
quelli scritti sono stati graditi. purtroppo ancora due giorni di pioggia e poi almeno quattro di sole.
giovedì non lavoro. tempo permettendo, ho in programma la prima uscita del 2011 con la barca di un ADV di Roma
....ho in programma la prima uscita....
Questa è DEFEZIONE!!!
Ci si sottrae per attività ludiche ed in più si mettono le ...'corna' all'amato naviglio.
Ma vogliamo fare i seri e lavorare.....o no?!?
(Dai! Consentimi di sfogare un po' d'...'invidia').
Buona passeggiata
Citazione:miomare ha scritto:
....ho in programma la prima uscita....
Questa è DEFEZIONE!!!
Ci si sottrae per attività ludiche ed in più si mettono le ...'corna' all'amato naviglio.
Ma vogliamo fare i seri e lavorare.....o no?!?
(Dai! Consentimi di sfogare un po' d'...'invidia').
Buona passeggiata
e non solo. mi aspettano due settimane di duro riposo.
da oggi e per i prossimi 15 giorni sono stato interdetto dal solo farmi vedere da quelle parti.
terminata oggi la parte strutturale con le ultime saldature, la barca ( senza rompiglioni a bordo ) è stata requisita dal cantiere.
un paio di settimane per
il trattamento acciaio a tutto lo scafo, la mano di fondo all'opera viva e la pittura bianca con antisdrucciolo all'opera morta.
poi ricomincio con gli interni
e non solo. mi aspettano due settimane di duro riposo.
da oggi e per i prossimi 15 giorni sono stato interdetto dal solo farmi vedere da quelle parti.
terminata oggi la parte strutturale con le ultime saldature, la barca ( senza rompiglioni a bordo ) è stata requisita dal cantiere.
un paio di settimane per
il trattamento acciaio a tutto lo scafo, la mano di fondo all'opera viva e la pittura bianca con antisdrucciolo all'opera morta.
poi ricomincio con gli interni
sto andando a Ostia a vedere cosa hanno fatto.
15gg senza andare è stato un grande sacrificio ma ho rispettato i patti.
seguono foto
ancora un poco in attesa della tramontana. troppo umido per il trattamento acciaio.
e io ho perso 15 giorni di lavoro interno.
Mamma mia che lavoro !
Dai che tra un po' se ne torna in acqua!
Citazione:ixaco ha scritto:
Mamma mia che lavoro !
Dai che tra un po' se ne torna in acqua!
grazie.
hanno carteggiato tutta la barca e dato la seconda mano di trattamento acciaio sui punti con inflorescenza di ruggine.
sono felice perchè ha riguardato solo le due impronte delle vecchie tacche dal lato nord. non sarà necessaria una terza mano.
restiamo in attesa di tempo favorevole per sverniciare l'opera viva e dare fondo epossidico. spero settimana entrante.
io, nell'attesa, aspetto. che palle!!!
Dai non stiamo a fare il bricolage con ste barche! Sempre a far lavori e mai navigare
Citazione:kermit ha scritto:
Dai non stiamo a fare il bricolage con ste barche! Sempre a far lavori e mai navigare
grazie Marcello per tirarmi su di morale.
il bricolage lo vorrei fare ma non posso. e se non faccio il bricolage niente navigare.