I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Attacco scotte genoa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Citazione:kermit ha scritto:
Peccato non essere più a Cagliari, grazie Ale alla prossima!!!

marcello online trovi tutto e di + per fare grilli tessili e piombe, visto che le mani sai usarle non sarà difficile farteli (sopratutto i primi).
come ti ha già detto Vittorio lascia stare cime usate, farci le piombe è impresa titanica (ma mai mi sono ridotto le mani come il ns amico ventoWink)

io sono molto contento di ciò che ho fatto, a bordo non c'è impiombatura che non sia mia
ho sostituito i grilli inox dei bozzelli circuito spi con grilli tessili e gli stessi uso alla bugna del medio e pesante, siamo alla seconda stagione e mezza ed entro i 35 nodi (di + per ora non abbiamo preso) tutto continua a funzionare e tenere egregiamente

di sicuro un professionista avrebbe fatto un lavoro migliore

mi sono capitate situazioni (regato su barca altrui in lunghe tipo roma x tutti, giraglia) e il sapersi trarre d'impaccio sapendo cosa fare per risolvere piccole rotture ti assicuro si è rivelato utile.

concordo con ale07 sul cordino: non lo trovo necessario, i grilli si aprono senza problemi e anch'io ne uso uno per scotta.
[/quote]certo, chiedo scusa, da come l'ho scritta si poteva capire male.
[/quote]

Vittorio non ero in cerca di scuse!

non dubito affatto la tua buona fede, anzi leggo sempre con estremo interesse ed attenzione le tue risposte proprio perchè il background che si portano appresso equivale ad una vera e propria enciclopedia applicata per un marinaio della domenica in acqua dolce come meSmile

ma su certe questioni sto molto attento, perchè lo scrivere ci toglie tutte quelle espressioni che fanno capire il senso di una frase e la rendono interpretabile in modo diverso da chi legge.

quindi preferisco romprere le balle, piuttosto che creare spiacevoli fraintendimenti (ne ho visti troppi, spesso degenerati oltre ogni limite e lo trovo pazzesco)

a presto
marco
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento