05-12-2010, 05:09
Citazione:rikinavy ha scritto:Bhe direi che l'esempio di Serg e' chiarissimo....tra l'altro in tempi non sospetti.
ciao Giorgio, allora sarebbe il caso di far presente agli amici del forum che potrebbe essere rischioso stare nella posizione di creditore di questo o quell'altro cantiere.....(caparra per la barca nuova)
cmq, come dica Mantonel è meno difficoltoso dire qual'è il cantiere che non è in sofferenza....
Detto cio' e non riferito all'oggetto...puoi ben capire che non posso fare i nomi dei fornitori.....personalmente dovessi acquistare una barca nuova da qualunque cantiere e ripeto qualunque...capitolato molto preciso...pagamenti ad avanzamento lavori.....mi prenderi(se non fossi io)un direttore lavori che segua la mia barca e che litighi com Ma.....no...no con lui no dice sempre di si...ma con la Fl.....a che aggiunge....a pagamento.Non so come chimarlo ma i denari disponibili in banca all'ok del direttore lavori.Tipo xxxxx ad arrivo dello scafo con immatricolazione a mio nome...e la barca e' in deposito da loro con assicurazione corpi.E via cosi.In modo che in un eventuale botto essa non venga contemplata nei beni del cantiere.E via di conseguenza.Conosco il settore e ci vado con i piedi di piombo.Non riesco a leggere il PDF non mi funge piu.....se me lo mettete in chiaro.Questo e' solo il mio pensiero....i soldi mica son miei fate voi.