I Forum di Amici della Vela

Versione completa: molla misteriosa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
non è che fa parte del sisetma di blocco del forno? quello per tenerlo in posizionew e non farlo basculare.
BV
Citazione:faberroma ha scritto:
non è che fa parte del sisetma di blocco del forno? quello per tenerlo in posizionew e non farlo basculare.
BV
mmm... solitamente c'è una levetta che entra in una sede a lato del forno, inoltre non penso che quella molla riuscirebbe a tenerlo fermo.
Ciao
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

di solito la molla e attaccata qui' e arriva fino al fondo del forno
ma e' piu' lunga e grossa
serve a tenere chiusa la porta
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
heemm scusate
e' attaccata a questo ma all'interno
Citazione:peter_sails ha scritto:

Scusa ma hai il fermapentole del fornello piccolo al contrario o sbaglio?
Per Eloisa--> purtroppo su quelle due staffette non vedo nessun foro per poterci agganciare la molla.
Per Kitegorico--> un fermapentole è volutamente montato al contrario per poter bloccare la moka (<<Kitego' song 'e napule >>)
Per Edolo---> Confermo!! in basso a destra c'e' un un pernetto orizzontale che puo' bloccare il 'basculamento' ...si intravede nella prima foto

Il mistero continua SadSad
Peter

Citazione:eloisa ha scritto:

heemm scusate
e' attaccata a questo ma all'interno
la molla e' attaccata alla staffa dentro dopo la vite
se tiri la staffa ti accorgi che e' attaccata ad una molla

la staffa in basso e' ondulata e fa da scatto alla porta del forno

fidati

ma la tua molla e' troppo piccola
secondo me è la molla del frigo.... nel vano 'ghiaccio' troverai sulla sx se non erro una zona dove sta quella molla... dovrei vedere la marca del frigo pero ...

Mik
Scusa eloisa ma non ho capito il tuo intervento

Citazione:eloisa ha scritto:
la molla e' attaccata alla staffa dentro dopo la vite
se tiri la staffa ti accorgi che e' attaccata ad una molla

la staffa in basso e' ondulata e fa da scatto alla porta del forno

fidati

ma la tua molla e' troppo piccola
Ho un compressore Danfoss BD35F e un frigo a pozzetto con una 'piastra' su una parete delle 4 pareti quindi niente comparto ghiaccio.

Peter

Citazione:mikb69 ha scritto:
secondo me è la molla del frigo.... nel vano 'ghiaccio' troverai sulla sx se non erro una zona dove sta quella molla... dovrei vedere la marca del frigo pero ...

Mik
ok, se hai voglia fammi la foto del compressore (dietro)..

mik
Ok...appena torno in barca cerco di fare un 'reportage' del gruppo frigo Big GrinBig Grin

Grazie
Peter

mik
li si attacca la molla e arriva fino al fondo del forno serve a tenre chiuso lo sportello
ma la molla che hai trovato tu e' troppo piccola
percio' escludo che sia del forno!!

facci sapere
a volte, per far lavorare bene il tubo retrattile della doccia a telefono si usa mettere un pesetto o una molla o un elastico.
Boh una ipotesi, la prendo come un indovinello Big GrinBig GrinBig Grin
mikb69,
servizio fotografico completo....compatibilmente con gli spazi in cui è montato il compressore

Buon Anno
Peter

mik
Niente 'telefono' sul lavello
Grazie ugualmente per l'aiuto

Peter

Citazione:Nap ha scritto:
a volte, per far lavorare bene il tubo retrattile della doccia a telefono si usa mettere un pesetto o una molla o un elastico.
Boh una ipotesi, la prendo come un indovinello Big GrinBig GrinBig Grin
riparo elettrodomestici da anni ,se fosse la molla della porta del forno la porta non si chiuderebbe bene o tenderebbe a cadere. comunque escluderei il forno e pure il compressore del frigo a meno che il compressore sia montato in maniera macchiavellica Big GrinBig GrinBig Grin
Ormai è finito l'anno.

Citazione:Messaggio di peter_sails
Salve amici,
questo w.e. ho dato una pulita a paglioli e sentina ed ho trovato questa molla in zona cucina-cambusa.

A meno che non sia stato lasciato da un UFO non puo' che venire da frigo o lavello con miscelatore o cucina(ENO 2fuochi con forno). Apparentemente tutto funziona come sempre.
Vi viene in mente qlc?

Grazie in ogni caso e buon vento
Peter
Per me è la molla tendi telo di una brandina pieghevole.
fomalhaut
Io una molla simile c'e' l'ho sul cavo per spegnere il motore.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento
  • I Forum di Amici della Vela: https://forum.amicidellavela.it/index.php
  • :