05-01-2011, 23:48
Zanki, se vuoi fare lo sconto devi farlo sui materiali, non sulla manodopera. se tu per primo svendi il tuo lavoro, come può il cliente riconoscertelo e pagartelo per quello che vale?
Citazione:sailor13 ha scritto:mah! bisognerebbe che mi trasferissi all'Argentario per farlo
Zanki, se vuoi fare lo sconto devi farlo sui materiali, non sulla manodopera. se tu per primo svendi il tuo lavoro, come può il cliente riconoscertelo e pagartelo per quello che vale?
Citazione:danilofabbroni ha scritto:
Mi dimenticavo. Confermo che Harken non produce sartiame.
Citazione:augustob ha scritto:perchè?
Cercando su Google:
Amazon.com: Rigging: Everything You Always Wanted to Know about ...
- [ Traduci questa pagina ]
Rigging covers every aspect of standing and running rigging on a boat. Danilo Fabbroni, an internationally renowned rigger with Harken, explains the various ...
http://www.amazon.com › ... › New & Used Textbooks - Copia cache - Simili
Penso che Fabbroni avrebbe fatto meglio a usare un alias e a non menzionare Harken....
Citazione:sailor13 ha scritto:mi sembrava un pò pubblicità, ma forse sbaglio io.
Cercando su Google:
Rigging covers every aspect of standing and running rigging on a boat. Danilo Fabbroni, an internationally renowned rigger with Harken, explains the various ...
Penso che Fabbroni avrebbe fatto meglio a usare un alias e a non menzionare Harken....
Citazione:sailor13 ha scritto:perchè in questo forum di professionisti ne bazzicano parecchi e tu lo sai bene quanto sia difficile ogni tanto rispondere senza citare esplicitamente marchi e attrezzature senza infrangere le regole del forum.
Cercando su Google:
Citazione:zankipal ha scritto:Senza voler fare polemica con nessuno, mi sembra che di professionisti che si fanno pubblicità più o meno direttamente che ne sono moltissimi. Scuole vela, charter, broker, assicuratori, consulenti etc. etc. non ultimi artigiani come me, te e Albert. c'è una pagina con le convenzioni dove molte persone si fanno pubblicità sfacciata senza contribuire minimamente al forum. Ci sono noti professionisti che intervengono con nome e cognome nel nick. Mi sembra che non sia il caso di continuare, o sbaglio? oltretutto, a Danilo non ne viene proprio niente, quindi interpretare il suo intervento come pubblicità mi sembra veramente voler cercare il pelo nell' uovo.
Citazione:sailor13 ha scritto:perchè in questo forum di professionisti ne bazzicano parecchi e tu lo sai bene quanto sia difficile ogni tanto rispondere senza citare esplicitamente marchi e attrezzature senza infrangere le regole del forum.
Cercando su Google:
eppure mi sembra che tutti noi abbiamo sempre cercato di partecipare alla discussioni, mettendo a disposizione la nostra professionalità senza secondi fini
Sulla questione di permessi speciali poi è meglio non approfondire....
se un tecnico stimato come Danilo vuole intervenire nelle nostre discussioni, ne sarei io per primo onorato, anzi sarei contento che le discussioni ogni tanto si alzassero di livello
Citazione:danilofabbroni ha scritto:
Porto il mio modestissimo contributo...il valore -la spesa- che si affronta nel cambiare un sartiame non va giudicata solamente 'pesando' quanto costa appunto il sartiame completo. Un sartiame completo non ha nessun valore se svincolato dal rig. Io vorrei un preventivo chiavi in mano, non un costo per un sartiame. Costo totale per togliere il sartiame, rifarlo quanto serve, rimetterlo sull'albero, ritesarlo a dovere (quindi aver preso le giuste, dico GIUSTE! misure!), e centrar l'albero, + 1 uscita in vela con chi me lo fa. Solo allora giudicherei il costo7qualità di un servizio di cambio sartiame. Inoltre vorrei che chi mi fa il sartiame sia andato in barca, sic et simpliciter!
Una nota in margine. Non per portar pro domus mia.....ma se andate sul sito Harken italiano trovate un elenco di una rete assistenza autorizzata per i prodotti speciali Harken. La maggior parte di lor sono ottimi rigger e coprono tutto il Mediterraneo.
Citazione:zankipal ha scritto:
pensa te che a me tocca fare lo sconto e pure il montaggio gratis, e quando si può senza togliere l'abero
la professionalità oggi non te la paga più nessuno, se vuoi lavorare, altrimenti fai come quelli che stanno in negozio con le vetrine tappezzate di adesivi 'sailing point' 'center point' ' ermeglio point', a girarsi pollici e aspettare i clienti che invece sono sui forum a vedere se trovano il modo di risparmiare un euro o a leggere il post di uno sconosciuto che gli dice che le sartie non vanno mai cambiate perchè con la vecchiaia stagionano.
Citazione:sailor13 ha scritto:al di là che le regole, condivise o meno, vanno rispettate da tutti, io penso che si sia anche una regola del buon senso.
Citazione:zankipal ha scritto:Senza voler fare polemica con nessuno, mi sembra che di professionisti che si fanno pubblicità più o meno direttamente che ne sono moltissimi. Scuole vela, charter, broker, assicuratori, consulenti etc. etc. non ultimi artigiani come me, te e Albert. c'è una pagina con le convenzioni dove molte persone si fanno pubblicità sfacciata senza contribuire minimamente al forum. Ci sono noti professionisti che intervengono con nome e cognome nel nick. Mi sembra che non sia il caso di continuare, o sbaglio? oltretutto, a Danilo non ne viene proprio niente, quindi interpretare il suo intervento come pubblicità mi sembra veramente voler cercare il pelo nell' uovo.
Cercando su Google:
eppure mi sembra che tutti noi abbiamo sempre cercato di partecipare alla discussioni, mettendo a disposizione la nostra professionalità senza secondi fini
Sulla questione di permessi speciali poi è meglio non approfondire....
se un tecnico stimato come Danilo vuole intervenire nelle nostre discussioni, ne sarei io per primo onorato, anzi sarei contento che le discussioni ogni tanto si alzassero di livello
Citazione:zankipal ha scritto:quindi confermi che l'attacco era voluto e personale?
forse sono io che essendo parte della concorrenza, mi sono sentito coinvolto, visto anche che, in migliaia di post, non mi sono mai permesso di fare affermazioni del genere, o indirizzare nessuno sui nostri prodotti o colaboratori.
capisco anche che uno che non frequenta il forum e non conosce gli interlocutori, faccia fatica a immaginare queste cose.
Citazione:nikisail ha scritto:Ho dei dubbi sul fatto che non avvisi, ad esempio il mio strallo mi ha avvisato e non aspetterò che si rompa per cambiarlo.
.... premesso che quando una sartia si rompe non ti avvisa..si rompe e basta (esperienza personale),
Citazione:Butler ha scritto:ti assicuro che a me si è rotto all'improvviso, pero' devo fare una premessa era su una barca che avevo appena acquistato( usata) ma visivamente sembrava tutto ok, poi alla prima uscita.....
Citazione:nikisail ha scritto:Ho dei dubbi sul fatto che non avvisi, ad esempio il mio strallo mi ha avvisato e non aspetterò che si rompa per cambiarlo.
... premesso che quando una sartia si rompe non ti avvisa..si rompe e basta (esperienza personale),
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .