Ero in vacanza e questa discussione mi era proprio sfuggita
!!
Dato che in uno degli interventi sono stato chiamato in causa tra gli utenti 'professionali' del forum, ritengo di poter intervenire e dire la mia....
Prima di tutto, se non lo aveste notato, dalla firma (questo lo posso capire) e dal profilo personale (se uno vuole andare a vedere chi sono e perchè dico certe cose, dovrebbe invece poterlo fare) sono stati rimossi i riferimenti e i link all'attività professionale, se questa è inerente alla vela.....avevo esposto le mie contrarietà, ma evidentemente le mie argomentazioni non sono state ritenute sufficientemente valide.
D'altronde se si ritiene che per l'utente del forum tecnico non sia utile uno strumento per distinguere un parere professionale di qualcuno che lavora nel settore da anni, da quello di un 'dilettante' che spara consigli a volte inappropriati perchè si è affacciato nel mondo della vela ieri mattina, ok.....va bene, come volete, anche questa è un'opinione.
Lasciamo anche perdere il fatto che forse, in cambio di qualche consiglio utile, un minimo di tracciabilità (oggi è un must) non sarebbe stata cosa così sgradita.
Ora, nello specifico di questo 3d, non mi sembra che il suggerire un elenco di riggers professionali che si trova in un catalogo di una ditta per cui 'accidentalmente' si lavora si possa considerare una autopubblicità diretta, e sia più scandaloso di consigliare genericamente di andare ad acquistare una sartia od una vela in una ditta piuttosto che in un'altra perchè lì sono 'amici' di qualcuno e 'ti fanno bene' ...
Dunque, anche se qui siamo OT, ma non mi pare il caso di aprire un 3d che non interesserà a nessuno, mi degrado
volontariamente ad utente meno che 'normale', e d'ora in poi interverrò solo per cazzeggi
vari e per discutere solo di tutto ciò che esuli dal mio campo professionale specifico, mentre qualsiasi richiesta di parere o consiglio tecnico sarà bene accetta solo se perverrà in privato via e-mail
.
Ciao.
P.S. vedo solo ora la comunicazione degli amministratori.....aggiungo: non necessariamente se uno interviene nel forum tecnico lo fa per vendere qualche cosa....