23-12-2010, 06:37
23-12-2010, 19:38
Per 'Manicomio': Io ce l'ho il libro Boats Interiors ma non riesco a mandartelo per mail perchè troppo pesante.
caricabasso
23-12-2010, 23:50
Citazione:bistag ha scritto:
manicomio concordo con le tue idee!!
come auto-costruttore (scritto diviso perchè in effetti l'autocostruzione è un lavoro anche su se stessi:42 trovo le tue affermazioni giuste.
Chi si appresta a costruire un'imbarcazione (e scrivo così perchè a volte non è a vela) si rende conto dei problemi che incontrerà?
Penso sia meglio far capire bene, sia in positivo che in negativo, le problematiche dell'impresa.
Ci sono molte cose che non si conoscono e a volte è meglio aprire gli occhi a persone che credono di fare economicamente un'oggetto che ha indubbiamente delle difficoltà costruttive non alla portata di tutti i bricoleur!
Sottoscrivo e condivido in pieno ciò che è stato scritto.
L'auto-costruzione ( la dico come Bistag) non è dettata dal risparmio ma dalla voglia irrefrenabile di costruirsi la barca.
Anche io ho speso di più in termini di danaro,ma la soddisfazione di conoscere la barca in tutti i suoi più intimi aspetti è una soddisfazione che non si può raccontare.si può condividere con chi ha fatto analoga esperienza.
24-12-2010, 03:12
Citazione:manicomio ha scritto:Prima di tutto le foto non le puoi inserire con la risposta veloce, devi selezionare la freccia verde con a fianco scritto 'Rispondi', da lì avrai molte più opzioni per caratterizzare la risposta, tra le quali l'inserimento delle foto.
prima cosa, ditemi come si fa ad inserire le foto della mia barca schifosa e sarò lieto di farlo....
Per inserire allegati, tra cui foto appunto, clicca in basso al box di risposta su
->'Allega file', c'è anche una forcina a fianco. Ti si apre una finestrella
-> clic su 'Scegli file'
-> ti selezioni il tuo file
-> aspetti che il nome compaia a fianco del tasto 'Scegli file'
-> clic su 'Invia file nel messaggio di manicomio'
-> aspetti che venga caricata la foto ed a quel punto 'chiudi finestra'.
ATTENZIONE. Il nome dell immagine non dovrà contenere caratteri strani tipo /&%$%$£'! (lamiabarchetta.jpg è perfetto!! ).
Potevate spiegarglielo anche voi come si caricano le foto eh! Pigroni!
Ciao
24-12-2010, 03:21
Citazione:Edolo ha scritto:
....Potevate spiegarglielo anche voi come si caricano le foto eh! Pigroni!
Ciao
Ehh!!!...ma detto dal modearatore è tutta un'altra cosa!!!
Vuoi mettere???
Ciao e Buon Natale!!!
24-12-2010, 16:51
Tutto questo vale anche per un AUTO-RISTRUTTURATORE?
come me?
che avrebbe sempre sognato di costruirsela ex novo ma che realiasticamente ha perseguito la scelta un po meno complessa del refitting di diverse belle 'signore del mare'
come me?
che avrebbe sempre sognato di costruirsela ex novo ma che realiasticamente ha perseguito la scelta un po meno complessa del refitting di diverse belle 'signore del mare'
24-12-2010, 17:25
Franco visto che sei di una città di Artigiani-Restauratori direi che la zona ti autorizza ad essere parte degli AUTO-.....quel che è
24-12-2010, 17:48
Ce ne onoriamo perfino!
25-12-2010, 01:07
Sto tentando di inserire le foto ma non riesco a caricarle... sono proprio una schifezza con il computer....mi dice error...operazione non consentita....però vi giuro che con la saldatrice sono più bravo!!!auguri a tutti, autorestauratori, autocostruttori, auto....
25-12-2010, 01:27
Citazione:manicomio ha scritto:
Sto tentando di inserire le foto ma non riesco a caricarle... sono proprio una schifezza con il computer....mi dice error...operazione non consentita....però vi giuro che con la saldatrice sono più bravo!!!
Me lo auguro vivamente nel tuo interesse!!!
caricabasso
25-12-2010, 04:29
Citazione:manicomio ha scritto:
Sto tentando di inserire le foto ma non riesco a caricarle... sono proprio una schifezza con il computer....mi dice error...operazione non consentita....però vi giuro che con la saldatrice sono più bravo!!!auguri a tutti, autorestauratori, autocostruttori, auto....
Forse devi ridimensionarec l'immagine.
In alto c'è Ridimensioan Immagini,inserisci e salvi l'immagine ridimensionata.
Prova,ci sono riuscito io che sono il peggio del peggio!
25-12-2010, 15:15
Forse ce l'ho fatta, d'altronde è Natale....grazie a tutti per l'aiuto...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
25-12-2010, 16:37
Complimenti!!!
25-12-2010, 16:38
Citazione:stefano702 ha scritto:
Complimenti!!!
...per la Barca eh!!!
26-12-2010, 01:25
Tanto di cappello!
26-12-2010, 14:09
e bravo manicomio, hai zittito tutti.
eran gia' tutti pronti a saltarti addosso.
complimenti davvero
complimenti davvero
26-12-2010, 17:22
Grazie a tutti, ma le foto sono un pò dalla mia parte...ci sono difetti e imperfezioni che vorrei non aver realizzato, ma era la prima e non sapevo ancora tante cose...non che adesso le sappia tutte!!! signori mi sto organizzando per fare uno stampo per realizzare gli scalini in inox 316 per salire in testa d'albero, se qualcuno fosse interessato o potesse dare il suo contributo...grazie
26-12-2010, 17:56
I difetti confermano che si tratta di un'opera trealizzata a mano, giusto hai mai osservato un VERO mobile antico di grande pregio e di enorme valore economico? ebbene, difficilmente è scevro da imperfezioni che sono la prova dell'originalità.
Questo ovviamente mi permette di porre in avanti le mani lo ammetto.
Quanto all'esperienza nel costruire una barca, anche io mi sono reso conto di vari errori commessi nel realizzare alcuni pezzi, fino adesso ho rifatto il lavoro eliminandone quanti più possibile, ma alla fine sono certo che ci sarà da dire ' qui potevo farlo diversamente' oppure qualcuno dirà 'si vede bene che hai fatto una bischerata!' In definitiva, i difetti fanno parte del gioco e consoliamoci guardando delle barche fatte da chi ha più esperienza che magari palesano alcune castronerie, come quella, ad esempio, di un Winch che non gira siccome montato troppo di lato nel pozzetto, cosa accaduta su una costosa barca di un noto e blasonato cantiere, non ricordo se letto su questo forum o su una rivista del settore, ma è realmente accaduto.
Ti rinnovo i miei complimenti.
Questo ovviamente mi permette di porre in avanti le mani lo ammetto.
Quanto all'esperienza nel costruire una barca, anche io mi sono reso conto di vari errori commessi nel realizzare alcuni pezzi, fino adesso ho rifatto il lavoro eliminandone quanti più possibile, ma alla fine sono certo che ci sarà da dire ' qui potevo farlo diversamente' oppure qualcuno dirà 'si vede bene che hai fatto una bischerata!' In definitiva, i difetti fanno parte del gioco e consoliamoci guardando delle barche fatte da chi ha più esperienza che magari palesano alcune castronerie, come quella, ad esempio, di un Winch che non gira siccome montato troppo di lato nel pozzetto, cosa accaduta su una costosa barca di un noto e blasonato cantiere, non ricordo se letto su questo forum o su una rivista del settore, ma è realmente accaduto.
Ti rinnovo i miei complimenti.
26-12-2010, 17:57
Aggiungo. chi fa magari sbaglia, chi non fa nulla... non si ritrova niente.
B.V.
B.V.
26-12-2010, 18:17
Citazione:catalina17 ha scritto:
e bravo manicomio, hai zittito tutti.
complimenti davvero
Come al solito le tue risposte sono sempre piene di savoir-faire e di molta eleganza!!!